Jump to content

Mobo per nuova configurazione


Bimbolo

Recommended Posts

Tom scusa se mi permetto, ma per quanto riguarda lo slot da inserire la scheda video, ho letto(tradotto) che se si monta una sola VGA lo slot dove inserirla e' il primo vicino alla CPU !?

Sia chiaro nn voglio mettere in dubbio la tua professionalità , ci mancherebbe , ma così ho letto!?

Poi ho controllato la compatibilita' delle RAM , sul manuale della mobo a DDR3 1600 MHz GSkill come quelle installate da me', ce ne sono solo due: F3-12800CL9D-4GBNQ(XMP) 4Gb(2x2Gb) 9-9-9-24 1,5v

e le: F3-12800CL8D-8GBECO(XMP)8Gb(2x4Gb) 8-8-8-24 1,35v

 

Invece le mie sono le : F3-12800CL9D-8GBSR2. CL 9-9-9-24 1,25v

 

Sono compatibili vero?

Edited by Bimbolo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 395
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si le vedo , le ram non c'entrano .Per la vga lo slot diciamo è indifferente nel provarla, io ad esempio con la asrock extreme 7 ho dovuto mettere la vga nel secondo perchè la vga ovviamente è pci express 2.0 e non 3.0. Inoltre sei sicuro che nessun led rosso si accenda quando metti la vga

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, diciamo che nn posso giurarci , perché il led VGA dovrebbe essere proprio dietro la VGA, e quando ho provato sul primo slot nn ho fatto caso. Cmq ho intenzione di fare un ulteriore prova sul primo slot così mi accerto se si accende il led.

Nel frattempo ho tolto la batteria della mobo , per un po' di tempo, perché ho letto che qualcuno con il mio stesso problema ha risolto! Mmhhhaaaa magari!!!

Mi dispiacerebbe fosse la mobo perché quando l'ho installata ho cercato di prendere tutte le precauzioni possibili , guanti in lattice bracciale antistatico ecc. e poi l'ho presa ormai 3 mesi fa' , chi gli e lo va'a dire allo shop che e' guasta ora!!

Per ultimo ho provato a premere -sulla mobo- il tasto reset , che e' vicino al tasto power , e si accende il led CPU , e' normale? magari ti da' qualche indicazione sul funzionamento ?

Edited by Bimbolo
Link to comment
Share on other sites

per un rma ci vuole prova d'acquisto

 

Piu' prova d'acquisto della fattura ! ho tutto, ho tutto , l'unica cosa che nn so' e' la procedura da compiere.

Sai cosa faccio prima per essere sicuro, vado in un centro assistenza qui dalle mie parti con il pc , gli faccio dare un'occhiata per avere la conferma, pago quello che c'e da pagare,e se mi danno la certezza che e' guasta parto con la procedura RMA.

Che dici tom?

Link to comment
Share on other sites

io direi intanto smonta tutto e rimonta con attenzione tutto e riprova

 

Certo posso anche farlo pero' i collegamenti son quelli , posso al limite, controllare se c'è qualche pista della mobo interrotta , cmq ok domani smonto e rimonto !

Link to comment
Share on other sites

Ciao tom , forse ho scoperto xche nn va' , ho letto in rete che la mia mobo (Asus P8Z68-V Pro/GEN3) per funzionare con i processori ivy bridge ha bisogno di un aggiornamento bios.

Quindi quasi sicuramente, il problema e' quello , solo che , come si fa' ad aggiornare il bios se il pc nn funziona?

Link to comment
Share on other sites

ma anche se vai ad un negozio e chiedi la cortesia

 

Si appunto , quello dicevo , vado ad un negozio e chiedo un favore , al limite se perdono del tempo gli pagherò il disturbo!

quello che chiedevo era, se lo possono fare secondo te' ?

Link to comment
Share on other sites

Portato tutto stamattina , gli ho dato anche procio SSD RAM , loro mi hanno detto che per aggiornare il bios devono caricare un SO su un loro HD , allora io ho detto , a questo punto vi porto il mio con RAM e procio , così loro poi provano tutto :asd: , (chiaramente poi loro ci "guadagnano"e vogliono vedere se funziona l'aggiornamento) così mi hanno detto quando vai a casa connetti i cavi e sei apposto!

Tutto questo a €50 + IVA !

Nn e' proprio un negozio con vetrine e hardware da vendere , fanno assistenza ad aziende e anche a privati a domicilio , e se qualcuno gli chiede di assemblare una macchina lo fanno , ma nn e' la loro fonte di guadagno principale !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...