Jump to content

Progetto Impossible Modding


Mino

Recommended Posts

  • Replies 560
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Intanto che medito sul da farsi smonto l'alimentatore...

Ed ora che lo ho sul tavolo, idee malsane si aggirano nella mia mente...

 

DSC06219.JPG

 

Intanto lo apro con l'idea di cambiare la ventola con una cromata... PerĂ²... Voglio fare un test, inizio a guardare come levare il connettore VDE e l'interruttore :

 

DSC06220.JPG

 

Prima di tutto vediamo un po come sono messi i cavi interni :

 

DSC06221.JPG

 

Qui c'è da fare un po di lavoro di saldatura e dissaldatura per levare tutto... Iniziamo!

Link to comment
Share on other sites

La mia idea è quella di creare delle prolunghe tra il VDE e l'interruttore, in modo da poter agevolmente rimettere il tutto al suo posto senza dover saldare nulla...

 

DSC06222.JPG

 

Ho scelto di usare questi connettori, si chiamano faston, maschi e femmine, 20 a bustina, 3.60 euro in tutto.

 

DSC06224.JPG

 

Ecco il primo connettore maschio al suo posto, andiamo avanti con le varie prolunghe :

 

DSC06227.JPG

 

Ecco la prolunga tra il VDE e l'interruttore. Adesso ne devo fare una tra l'altra estremitĂ  del VDE e la basetta del primo stadio di alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

Ed ora ecco come è venuto il lavoretto :

 

DSC06227.JPG

 

Ok, foto sfocata, ma rende l'idea. Adesso posso mettere e levare il VDE e l'interruttore senza saldare nulla, solo sfilando due connettori. Facile, veloce, poco costoso...

Link to comment
Share on other sites

Ok, perfetto e mille grazie!

 

Edit :

 

tutto arrivato, spettacolo!!!!

Dico solo grazie a Principino1984, un grazie grosso come una casa...

 

A presto con le foto!

 

 

bene bene...e domani arriva n'altra cosina...uahahah :clapclap:

 

mi sa che hai messo due foto uguali è :birra:

 

io ho appena finito di lavorà e mene vo a nanna! continua così!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ok, perfetto e mille grazie!

 

Edit :

 

tutto arrivato, spettacolo!!!!

Dico solo grazie a Principino1984, un grazie grosso come una casa...

 

A presto con le foto!

 

 

occi!!! sono stramegacurioso di vedere cosa ti ha mandato!!!! e mi sa che una volta che lo vedrĂ² diventerĂ² stramegainvidioso!!!!!!:ihihihih::perfido:

Link to comment
Share on other sites

Con calma, abbiamo ancora da lavorare sull'ali, no?

GiĂ  che sono in manutenzione, ho deciso di smontare tutto l'alimentatore dallo chassis e cambiare la ventola come pensavo di fare da qualche tempo... Ecco l'ali sul tavolo, a nudo :

 

DSC06231.JPG

 

Solo che la ventola originale ha un connettore piĂ¹ piccolo della ventola in mio possesso :

 

DSC06232.JPG

 

Soluzione? Si taglia il ricettacolo plastico sulla scheda,no ?

 

DSC06236.JPG

 

Ecco fatto, nel frattempo ho anche levato i led blu dalla ventola, che non ci azzeccano proprio per niente con questo mod.

Ed ora, che altro potrei fare? Cambiare la griglia mi pare il minimo...

Link to comment
Share on other sites

Ma prima, è il caso di levare il logo della Sunbeam dalla ventola, e coprire il vuoto con un pochino di pellicola adesiva...

 

DSC06238.JPG

 

Ecco come viene la ventola, non male il disco al centro per essere pellicola adesiva!

Ed ora, piccola news :

 

DSC06253.JPG

 

Alimentatore cromato :-]

Non è venuto benissimo, visto che la lamiera era zincata il cromo non ha preso molto bene, ma mi accontento...

 

DSC06254.JPG

 

Particolare del retro, non male. Ed altri 20 euro al cromatore, ovvio...

Link to comment
Share on other sites

Rimonto l'alimentatore, ed al posto della griglia dorata ne metto ovviamente una cromata :

 

DSC06259.JPG

 

Ovvio, la ventola è fissata con le brugole, tanto per stare in tema :-]

 

DSC06263.JPG

 

Eccolo al suo posto, diciamo che mi accontento, ma lo avrei voluto piĂ¹ a specchio, ma da una lamiera zincata non posso chiedere di piĂ¹...

 

DSC06265.JPG

 

Non poteva mancare la vista d'insieme del tutto, ovviamente!

Commenti?

Link to comment
Share on other sites

spettacolo!!!

 

tutto "in tinta" bellissimo... complimenti....

 

certo, la tamarrata sarebbe di mettere le guaine copricavi cromate :asd:...

 

 

seguo con estremo interesse....

 

 

(mi son astenuto da fare commenti sulla parte elettronica, nn ci capisco fuori un ghezz :asd:)

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

Oramai ho quasi sfoderato tutti i trucchetti dal mio cappello magico...

Cmq, le guaine cromate le ho volutamente evitate, ogni volta che qualcuno le usa penso all' Orac3, e mi scappa la voglia di essere accomunato a qualcuno che stimo, ovvio, ma che cmq sarebbe un tentativo di copiatura...

Preferisco evitare, anche se ci starebbero da dio!

Vedremo come finire di assemblare la creatura, mancano ancora molte cose, tra cui un cavo parallelo 25 poli m/f nero...

Sto impazzendo, non lo trovo da nessuna parte nero, tutti lo hanno grigio!!!!

Link to comment
Share on other sites

LOL!

Genio io? Guarda, per me il genio è un tale che si chiama modsquad, è il mio mito... Se vedi i suoi lavori, cambi subito opinione su di me :-]

 

E' il momento di mostrare un po di hardware che mi è arrivato, non credete?

Visto che è partito il coro di "faccelo vedè..." :-]

 

E via che si inizia :

 

DSC06311.JPG

 

Ben quattro tra masterizzatori, lettori o combo drive da testare, me li ha gentilmente mandati gattonero per recuperare una mascherina per il mio combo drive che non abbia i lati arrotondati, ancora mille grazie a gattonero!

 

DSC06312.JPG

 

Due banchi di ram Corsair XMS2-6400 1024mb 800Mhz, timing 4-4-4-12 , avrĂ² qualche problema a metterli al loro posto in modo che il radiatore non li tocchi, ma qualcosa mi inventerĂ²...

 

DSC06314.JPG

 

Scheda video MSI NX8500GT con 256 mb di ram, non male, ed a confronto con la mia X550, decisamente molto meglio! Ed altro ancora, leggete e siate felici come me!

Link to comment
Share on other sites

Altre cosette :

 

DSC06316.JPG

 

Due fogli di Thermattach T411 che userĂ² per attaccare i dissipatori passivi agli hard disk , e credo che li userĂ² anche per i dissipatori passivi della scheda video, per stare sul sicuro ne ho presi in abbondanza. Ho scelto il 411 al posto del 412 per una semplice ragione : miglior incollaggio. Il 412 garantisce maggior scambio termico, ma a patto di avere una superficie perfettamente liscia. Gli hard disk non lo sono, e neppure i chip delle ram, quindi ho optato per la 411 che ha un potenziale dissipante minore, ma un maggior potere adesivo ed una migliore conformabilitĂ  sulle superfici non perfettamente lappate.

 

DSC06317.JPG

 

E questa è quella che adoro! DFI Infinity P965 Dark, adoro il look cattivo. Oltretutto aggiunge una componente di difficoltà al progetto, perchè devo cambiare la posizione della pompa... E non ultimo, devo modificare quello che ho in testa per i drive ottici, visto che ha una sola porta ide... Notoriamente i lettori ottici sono settati come master, quindi va al diavolo la mia idea di usarne uno su ogni canale ide... Vedremo come risolvere la cosa...

 

protouvfront1.jpg

 

E qui non poteva mancare ovviamente il top nuovo di OCLabs, come potete notare rispetto al modello precedente è molto piĂ¹ basso ai lati, cosa che mi permette di mettere la pompa parzialmente sotto il piatto della motherboard. La foto non indica il modello in mio possesso, è stata presa dal sito istituzionale... Comunque, mi dovrebbe arrivare in settimana, ho appena fatto l'ordine...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...