Jump to content

Progetto Impossible Modding


Mino

Recommended Posts



  • Replies 560
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sa che non hai tutti i torti :-)

 

Alla fine ecco come ho deciso per la sistemazione della staffa del wb cpu :

 

DSC06132.JPG

 

Ovvero, connettori per sat e tubo nero. Grazie _eEnmaSs_ per avermelo suggerito! Ah, se notate i quattro fori attorno al socket sono stati occupati da 4 brugole M4 inox con le classiche (per me) rondelle di gomma morbida ed altrettante di acciaio. Oddio, esistono anche le rondelle di ferro zincato che costano pure 1/3 di queste, ma che diavolo, sto a risparmiare sulle rondelle?

Link to comment
Share on other sites

Torniamo un momento ai dissipatori degli hard disk...

Come alcuni avevano ipotizzato, non mi fermo al solo liquido...

Diversi hanno fatto notare che i dischi scaldano di più nella parte alta piuttosto che ai lati, ed era anche la mia idea...

 

DSC06014.JPG

 

Ecco cosa mi è arrivato...

 

DSC06015.JPG

 

Sono la bellezza di 113 dissipatori per cpu... Spesa folle, 27 euro compresa la spedizione,devo ringraziare per l'ispirazione Tursas con l'HedgeBox, cmq, adesso sono qui i pezzi!

 

DSC06135.JPG

 

Pensavo di metterne tre così sull'hard disk e di fissarli con il in biadesivo termoconduttivo... Vedremo come andrà la cosa...

Link to comment
Share on other sites

No, non li farò cromare, anche perchè il mio cromatore l'alluminio non lo croma...

Cmq, se a Cazzeggiatore servono, basta un pm o un'email con l'indirizzo e te li mando ben volentieri!

A presto, more modding to come!

Link to comment
Share on other sites

Ah non sapevo facessi spaccio di dissipatori!

 

Se proprio non sai che fartene mandane qualcuno a me,per le mie diavolerie ormai uso di tutto :crashpc: :ROTFL:

 

 

 

approposito hai tempo per il mod?se non hai scadenze veloci che ne dici di cromare made in home? posso darti una mano io per questo

Link to comment
Share on other sites

Di tempo da moddare me ne resta pochissimo...

Il cromare il casa fa parte dei miei progetti per il futuro ,assieme a tutto quello che mi piacerebbe fare tipo giocare con la vetroresina e via dicendo...

Ma ricordati, tengo buono il tuo suggerimento!!!

 

Oggi dopo tante attese mi sono arrivati altri due pezzi cruciali :

 

DSC06169.JPG

 

Un grosso grazie va a _FAX_ per il lettore dvd/masterizzatore cd ed un'altro grazie va a Lorenzo per il masterizzatore dvd!

Solo che c'è un problemino... Essendo drive slim necessitano di adattatore! Ma per ora famo senza, tanto l'ho ordinato e dovrebbe arrivare a giorni...

 

DSC06173.JPG

 

Comparativa di dimensioni , due drive slim sovrapposti a confronto con un drive normale, direi che non c'è storia!

 

DSC06176.JPG

 

Questa è quasi la posizione ideale, ma ora bisogna levare il superfluo, ovvero parte del cestello degli hard disk :-]

Link to comment
Share on other sites

Dopo una cura dimagrante a base di Dremel e dischi 409 ecco la staffa alleggerita :

 

DSC06184.JPG

 

Come vedete ho anche levato uno dei due supporti ad ala dal Cabe, voglio poter estrarre comodamente il vassoio delle periferiche!

 

DSC06186.JPG

 

Test con mezzi di fortuna per simulare gli spessori , direi che ci siamo, ma dal davanti?

 

DSC06188.JPG

 

Anche qui posso dirmi soddisfatto, ora dedichiamoci al retro... E sarà dura...

Link to comment
Share on other sites

Ecco lo spazio libero che ho a disposizione...

 

DSC06189.JPG

 

Contate che ci va ancora messo l'adattatore, il cavo IDE ed il cavo di alimentazione... Si sta strettini...

 

DSC06192.JPG

 

Finalmente sono arrivati anche gli adattatori... Orco cane se costano... Cmq, vediamo lo spazio che avanza una volta montati al loro posto :

 

DSC06197.JPG

 

Orco cane... Si sta stretti davvero... Urge cambiare i connettori di alimentazione!

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io lotto sia contro lo spazio che contro il tempo...

Sto tenendo una media di 13 ore di lavoro al giorno...

E ho già perso 3.5 Kg di peso, chissà se a fine estate arrivo a perderne 11 come l'anno scorso? Cmq, grazie marco, aspetto il pacco e inizio già a sbavare!

Link to comment
Share on other sites

Pensa che io lotto sia contro lo spazio che contro il tempo...

Sto tenendo una media di 13 ore di lavoro al giorno...

E ho già perso 3.5 Kg di peso, chissà se a fine estate arrivo a perderne 11 come l'anno scorso? Cmq, grazie marco, aspetto il pacco e inizio già a sbavare!

 

non è ancora arrivato???? boia facevo prima a portartelo a piedi tra un po'...ma xkè è passato da roma per arrivare da te? :hypo: :birra:

 

speriamo in bene!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ancora nulla neppure oggi marco...

Aspettiamo fiduciosi lunedì :-]

 

Per Cazzeggiatore, beh, manco da me si trovano cose simili , quindi mi sono messo il cuore in pace, di sicuro non compro 100 brugole a 5 dollari negli usa e pago 29 dollari di spedizione...

 

Altro uppino...

Ma ino ino...

 

Primo test di ingombri effettivi :

 

DSC06200.JPG

 

Cavo ide, connettori di alimentazione, c'è tutto, adesso sovrapponiamo i due drive :

 

DSC06203.JPG

 

Dopo aver cambiato un plug all'alimentatore , direi che ci sta tutto, ma al pelo...

Solo che c'è un grosso problema...

 

DSC06205.JPG

 

Ho testato i drive uno per volta...

Sorpresa amara, confermata anche da qualche amico e da chi mi ha venduto gli adattatori...

I drive slim sono configurati come "master" di fabbrica. E mo come faccio?

Volevo usare i miei hard disk ide e questi due drive, ma collegare un dvd ed un hd su ogni canale mi prende male...

Il transfer rate viene ucciso dall'intrinseca lentezza del drive ottico...

Ok, ho capito...

Cambio hard disk e li metto SATA, così sui due canali ide metto i due drive ottici...

Vediamo un pò che hard disk compro...

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Io aspetto un pacco da 3 giorni che è partito da Roma e adeso è a Varese.....che centra con Treviso......:hysterical:

Ciao;)

 

eh che ci vuoi fare!!! Varese c'entra sempre!!! Varese caput mundi!!! cosa c'era nel pacco??? vado a scipparmelo io!!! :D:fiufiu::ihihihih:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...