Jump to content

Progetto Impossible Modding


Mino

Recommended Posts

Un'altra cosina in arrivo :

 

idetosata.jpg

 

Convertitore da IDE a SATA. Ho intenzione di usarlo per uno dei due drive ottici, ma ci vorrà un bel po prima che arrivi a casa mia, è partito stamattina da Hong Kong...

 

DSC06318.JPG

 

Questa invece è già a casa mia... Tastiera in alluminio satinato e lucido Enermax Aurora. Me ne sono innamorato, e mi sono innamorato del look, ce lo vedo bene con il Cabe, e poi mi sono abituato a tastiere simil portatile, quindi l'ho presa! Cosettina da non sottovalutare :

 

DSC06319.JPG

 

Usb, ovviamente, visto che funge anche da hub usb per due periferiche, cavo cuffie e cavo microfono. La tastiera incorpora su un lato i connettori per cuffie e mic, idea valida e molto comoda, a mio avviso. Ero indeciso se nera o alluminio, poi, beh, che diavolo, alluminio è cool! E poi non è detto che non la modifichi un pochino :-]

Che ne dite, contenti di aver visto il nuovo hardware?

:-)

 

Che sia chiaro, per la maggior parte dell'hw un grosso grazie, e non solo, va a principino1984, senza di lui sarebbe restato sempre con una mobo asrock ed un procio amd3500, con delle ram vdata e kingston...

Grazie di cuore...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 560
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che sia chiaro, per la maggior parte dell'hw un grosso grazie, e non solo, va a principino1984, senza di lui sarebbe restato sempre con una mobo asrock ed un procio amd3500, con delle ram vdata e kingston...

Grazie di cuore...

 

E' stato un piacere poterti dare una mano in questo progetto di modding!

 

Tu dovevi vedere la faccia di Fabrizio della Corsair martedì a Milano quando gli ho detto che forse avresti segato i dissi delle ram...è sbiancato! :ROTFL::hysterical:

 

Daie sotto Mino!

 

Marco

 

ps. L'altro giorno appunto siamo passati davanti a rapallo..volevamo fermarci ma purtroppo il tempo era tiranno e abbiam dovuto tirare fino a carrara :(

Link to comment
Share on other sites

hehehe, dai, una segatina alle ram (probabile) non è mica la morte di nessuno, no?

E poi, un po di follia ci vuole nella vita!

Cmq, tranquillo, a novembre mi sto organizzando per passare io da te!

Grazie ancora, davvero grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

hehehe, dai, una segatina alle ram (probabile) non è mica la morte di nessuno, no?

E poi, un po di follia ci vuole nella vita!

Cmq, tranquillo, a novembre mi sto organizzando per passare io da te!

Grazie ancora, davvero grazie ancora!

 

oddio...per tutto lo studio che hanno fatto su quei dissipatori... segarli per loro vorrebbe dire la morte istantanea! Ah tieni conto di nn segare troppo in caso perchè un po' c'è il solo dissi, ma un po' c'è anche un pcb che è il doppio delle altre ram normali...

 

Eh tranqui... passerò prima io da rapallo!

 

Qualche anticipino?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

E' stato un piacere poterti dare una mano in questo progetto di modding!

 

Tu dovevi vedere la faccia di Fabrizio della Corsair martedì a Milano quando gli ho detto che forse avresti segato i dissi delle ram...è sbiancato! :ROTFL::hysterical:

 

Daie sotto Mino!

 

Marco

 

ps. L'altro giorno appunto siamo passati davanti a rapallo..volevamo fermarci ma purtroppo il tempo era tiranno e abbiam dovuto tirare fino a carrara :(

 

:zanichelli4mc::zanichelli4mc:

 

Aridaje co sto daie, penguin ma che mi combini???come me lo fai cresce sto bardascio!??

 

che poi mi costringi a spammare sul thread "sacro":azz:

Link to comment
Share on other sites

:zanichelli4mc::zanichelli4mc:

 

Aridaje co sto daie, penguin ma che mi combini???come me lo fai cresce sto bardascio!??

 

che poi mi costringi a spammare sul thread "sacro":azz:

 

So bardasci, Leo... Lasceli parlà come je pare...

Tanto ce stemo noi a mantenè le tradizzioni, none?????

Ce vedemo!!!

Link to comment
Share on other sites

Prometto, se sego i dissi delle ram li sego poco...

Cmq mi sono pure studiato una soluzione alternativa in caso di taglio, forse non li devo neppure segare :-]

Ricordate , FORSE !

A presto, vo a letto che tra ieri ed oggi ho fatto il pieno di lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Oh mio dio...mi aveva detto qualcosa Principino in macchina tornando da Milano...passati davanti al casello Rapallo mi ha detto:"Qua ci abita quel pazzo di Rigor che ora vuol segare le ram..." ma ora che lo leggo scritto da te mi fa uno strano effetto...te sei psicopatico... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Oh mio dio...mi aveva detto qualcosa Principino in macchina tornando da Milano...passati davanti al casello Rapallo mi ha detto:"Qua ci abita quel pazzo di Rigor che ora vuol segare le ram..." ma ora che lo leggo scritto da te mi fa uno strano effetto...te sei psicopatico... :clapclap:

 

 

+ comunemente chiamati "MODDER".....

 

:ROTFL:

 

cmq segare delle ram di tale livello.....:hypo:

 

 

...no, io non ce la farei :asd:

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

Dai, su, segare è un termine un pò forte...

Diciamo "spiallare" che è meglio :-]

Piccolo up, con piccole cose, ma ne vado fiero della mia follia!

Già che si era nelle cromature, ho voluto far cromare anche i distanziali della motherboard :

 

DSC06267.JPG

 

Anche questo lavoretto è solo a fini estetici, ma è una cosa che volevo avere, in fin dei conti condivido la filosofia del mio mito Modsquad, ovvero che un mod è completo solo quando tutto è curato. Quindi... Cromato pure questo! Ho intenzione di fissare questi distanziali con la Loctite 55 in modo che non si svitino quando devo fare manutenzione alla motherboard... Ed ora, passiamo ad altro, dai!

Link to comment
Share on other sites

Aggiunta estetica al Cabe :

 

DSC06126.JPG

 

I dadi ciechi "di fabbrica" sono a quanto pare zincati, ma comunque non sono belli lucidi, a sinistra gli originali, a destra quelli che ho appena comprato, in acciaio inox. Dieci dadi M3 alla cifra di 3 euro... Orco cane che batosta... Però la resa, beh, li vale :

 

DSC06127.JPG

 

Dado inox

 

DSC06128.JPG

 

Dado originale.

Si, lo so, è una cosa quasi inutile, ma devo dire che questo case lo vorrei fare al meglio, quindi perchè non cambiare anche i dadi ciechi? :-]

Link to comment
Share on other sites

Dai, su, segare è un termine un pò forte...

Diciamo "spiallare" che è meglio :-]

Piccolo up, con piccole cose, ma ne vado fiero della mia follia!

Già che si era nelle cromature, ho voluto far cromare anche i distanziali della motherboard :

 

DSC06267.JPG

 

Anche questo lavoretto è solo a fini estetici, ma è una cosa che volevo avere, in fin dei conti condivido la filosofia del mio mito Modsquad, ovvero che un mod è completo solo quando tutto è curato. Quindi... Cromato pure questo! Ho intenzione di fissare questi distanziali con la Loctite 55 in modo che non si svitino quando devo fare manutenzione alla motherboard... Ed ora, passiamo ad altro, dai!

 

gran bella collana!:oooops:

Link to comment
Share on other sites

Ecco cosa mi è arrivato oggi da Antanio :

 

DSC06239.JPG

 

Dischetti in plexy, per migliorare il sistema di fissaggio dei rad alle ventole... Piccole cose, ovvio, ma non vorrei mai che il rad anteriore tocchi sulla ram o il rad posteriore sulla scheda video... Ecco come vanno montati :

 

DSC06241.JPG

 

Facile e veloce, basta mettere il disco e le brugole con delle rondelle, si trova la posizione ideale del rad e poi si stringono le brugole. Chiaro? Forse no... Video? Meglio...

 

Video del nuovo supporto dei rad294506.jpg

 

Spero che si sia capito :-]

Insomma, FORSE le ram sono salve :-)

Link to comment
Share on other sites

ma non c'è un sistema di movimento particolare... cioè è solamente che allenti la pressione e puoi girare la ventola che è fissata sul cerchietto? ho capito bene?

Marco

Si,le brugole fanno da guida al disco su cui è fissata la ventola...allentandole il disco gira libero dentro al "cerchio" fatto di viti a brugola...stringendole il disco si blocca...Semplice ma geniale :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Si,le brugole fanno da guida al disco su cui è fissata la ventola...allentandole il disco gira libero dentro al "cerchio" fatto di viti a brugola...stringendole il disco si blocca...Semplice ma geniale :n2mu:

Geniale si....molto interessante....mi è venuta una bella idea!:D

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Hai capito bene, marco...

Semplice, veloce, senza sbattimenti accessori...

Insomma, molto low-tech, o come direbbe mia madre, alla buona!

Però funziona, e forse forse ci sarà una piccola modifica... O forse non molto piccola? Vedremo se trovo un tornitore a gratis :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...