Jump to content

GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz


Merluz

Recommended Posts



  • Replies 771
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bella bella la 580 com WB EVGA.... che hai ordinato di bello? tutti lo consigliano ma io non ho mai lavato un radiatore in vita mia VvMxB2aB3zov568RAAAAAElFTkSuQmCCVvMxB2aB3zov568RAAAAAElFTkSuQmCCD3cHF7QxicZBslcrZhcBpbbc5BlQYagPbua5KXRDaWo1fGMIOv+7ogGEh0vTYaCGFh1p73QOk+mO8q46MYmPfdADsTLfOtt0RVEAAAAASUVORK5CYII=VvMxB2aB3zov568RAAAAAElFTkSuQmCC

 

guarda io l ho lavato proprio perchè mi è stato consigliato e sinceramente è uscita parecchia porcheria e neanche io avrei immaginato!

il liquido che ho tirato fuori era tutto verdognolo (credo sia il fissante) e c'erano anche dei residui tipo polverina.

 

daje merluzzzzzzzzzz che altro hai ordinato?!?

my goooooooooood :perfido::perfido::perfido:

Link to comment
Share on other sites

che hai ordinato di bello?
daje merluzzzzzzzzzz che altro hai ordinato?!?

my goooooooooood :perfido::perfido::perfido:

Volete proprio saperlo? :asd:

Tanto mi son svanito di fare lo screen al carrello, quindi buona fortuna a capire che pezzi sono scritti mezzi in inglese e mezzi in tetesco :asd:

 

1 x Enermax UCTA12N-R T.B. Apollish Rot ( 120x120x25mm )

1 x Bitspower Winkeladapter 45° - G1/4" AG auf G1/4" IG - Matt Black

3 x Phobya Y-Cable 4Pin to 2x 4Pin single sleeved 20cm - black

1 x Alphacool Y-45° connector - G1/4 revolvable - 2x inner- 1x outer

1 x Alphacool L-connector G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - d

1 x Koolance 13/10mm (ID 3/8" OD 1/2") Anschraubtülle 90° drehbar -

4 x Koolance Verschlussschraube G1/4 Zoll gerändelt - Black

2 x Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 3x 3Pin Molex 60cm - black

2 x Phobya Y-adaptor 4Pin Molex to 2x 4Pin PWM and 3Pin 30cm - black

2 x Koolance 13/10mm (ID 3/8" OD 1/2") Anschraubtülle gerade - Black 1 x Koolance CTR-SPD12X2 Dual 12V Pump Controller

1 x Thumbscrews Totem Skull 4 pezzi

1 x Verschlussschraube G1/4 Zoll - black nickel

2 x extension G1/4 to G1/4 black nickel

1 x Koolance Heat Sink for PMP-400 Pump

 

O0

 

si "incrostano" facilemente

 

Io i radiatori li pulisco soprattutto per il flussante... Quando ho fatto il leak test dei componenti è bastato lasciarli con l'acqua dentro una notte e il mattino dopo sul plexy della vaschetta c'era una patina bianca-opaca, il flussante dei radiatori appunto.

 

Li ho puliti un po' il giorno dopo ed è uscita tanta aqua opaca... Avendo i tubi crystal clear mi inzozzerebbe tutto...

 

Intanto arrivato un pacchetto da Nils :)

 

i135184_nils.jpg

 

 

Ah, e ovviamente ho fatto un altro ordine anche da Ybris :gluglu::gluglu:

Link to comment
Share on other sites

sui 200 eurini

 

l'ordine da ybris è sui 100...

 

Ora, SPERO che fino a quando non ho terminato di integrare il tutto non mi servano altri componenti.

Dopo si vedrà come saranno le performance dell'impianto.

 

Anche perchè il budget iniziale che mi ero prefissato per il liquido, ossia NON superare i 1000 euri totali, l'ho sforato con questi ultimi ordini.

 

Purtroppo, anche se non sono "componenti", mi mancano ancora le Dyes (tinture) per colorare il liquido, ho dovuto accantonare il progetto di usare le Primochill Dye Bomb, su Overclockers.net ho visto che hanno effetti terribili, praticamente sono le Dyes che amplificano al massimo il problema "classico" delle tinture: i residui di particelle coloranti

 

Ho scoperto le Mayhems, recentemente ri-entrate in attività, fanno anche il Biocide, una roba tipo il PTNuke CU, che serve a eliminare problemi vari di crescita alghe e sporcizia. Devo prendere un po' di boccette di rosso e il biocide.

Per ora a parte il sito ufficiale li ho trovati su un sito inglese, SPECIALTECH, mi viene a costare il tutto 41 euro circa inclusa la spedizione.

Edited by Merluz
Link to comment
Share on other sites

Ho messo un pad termico sull'FC6 per sperare in qualche miglioramento:

 

10205d1328436679t-guren-knightmare-haf-x-project-lamp-dissi.jpg

 

 

Ho rifatto il test, conla ventolina da 60mm attiva che soffiava aria a regime medio:

 

Con pompa settata su 2000-2400rpm le temperature sono arrivate a 80° circa, il picco intorno agli 85°

Con pompa sotto i 2000 rpm le temperature hanno raggiunto e superato i 90°

Con pompa a pieno regime, 4000rpm, le temperature si sono assestate intorno ai 55°, massime sui 60°

 

Mi sa che è meglio non usarlo con la pmp400

 

Perchè non lo raffreddi a liquido? :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille One1ros, infatti il problema della temperatura non compare lasciando il potenziometro al massimo della potenza, ma solo diminuendolo, cosa credo "normale" se si pensa che la corrente viene trattenuta dal mosfet, penso.

 

Su un forum straniero ho letto di un utente che ha fuso letteralmente un canale del Lamptron FC8, che da anche più watt del mio, usandolo con tante ventole per canale, un condensatore si è squagliato. L'FC8 non ha nemmeno i mosfet dissipati come il mio, ma in quel caso è sembrato più un malfunzionamento-difetto costruttivo di quell'FC8.

 

Ho comunque optato per un controller dedicato Koolance per via del voltaggio massimo che l'FC6 dava alla pompa, solo 10.80V circa a pieno regime (mentre usato solo per le ventole il valore di erogazione sale a 11.32-11.40v), quando la pompa ne può gestire oltre 12V.

Quindi l'avrei comunque sfruttata solo in parte.

Link to comment
Share on other sites

Fullcover time seconda parte :clapclap:

 

(sta volta con delle foto migliori :leggi: )

 

Nota di merito per questo piccola testa esagonale che non so da dove sia uscita, era nel cassettino delle viti che uso per i pc, probabilmente era in bundle con quale precedente acquisto, e mi ha salvato nello svitare i dadini che tengono il bracket della vga, erano davvero avvitati a fondo e se usavo delle pinze li spanavo subito

 

i135342_580testcac.jpg

 

i135343_580open.jpg

 

 

Apriamo il tutto. Quei pad termici sono molto "sudaticci" :asd: e ho pensato di ripulire tutte le ram e i vrm anche se i pad dei waterblock sono gli stessi... Rilasciano una roba oleosa durante l'uso...

 

Perlomeno non sono appiccicosi come il calcestruzzo che c'era nella 4870X2 lol.gif

 

 

i135344_580open2.jpg

 

Una bella pulita al chippone

 

i135345_580open3.jpg

 

i135346_580open4.jpg

 

Arctic MX-4 FTW :banana:

 

i135347_580arctic.jpg

 

Tempo di richiudere

 

i135348_580open5.jpg

 

 

Le due sorelline pronte all'avventura liquida :yeah:

 

i135349_580s.jpg

 

i135350_580s2.jpg

 

 

 

Non vedo l'ora di montarle geniale.gif

Link to comment
Share on other sites

molto molto belle... le 580 hydro mi sono sempre piaciute.... per la spedizione di AT ti ho risposto dall altra parte ;)

 

Ho visto, grazie :)

 

Però non capisco che differenza ci debba essere tra l'ordinare da AT.it o .de, la roba è sempre la stessa... Inoltre il .it te lo propone in automatico :cheazz:

 

Belle belle davvero.

 

grazie O0

Link to comment
Share on other sites

Sperem! :)

 

In sti giorni il mio fegato sta attuando dei processi di corrosione galvanica su se stesso dalla scimmia che ho nel montare e finire sto impianto! :D

 

Tanto so già che alla fine qualcosa non andrà bene e dovrò svuotare tutto per modificare e aggiungere roba :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...