Jump to content

GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz


Merluz

Recommended Posts

  • Replies 771
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco la pompa, stile retrò asd.gif (mi sto solo dilettando con gli effettini automatici dei programmi di fotoritocco, prometto che prima o poi smetto hihihi.gif )

 

i131277_pump.jpg

 

Via il top:

 

i131276_pump-open.jpg

 

Ovviamente da bravo furbastro son partito a levare le torx con una brugola, facendo una fatica immensa, poi ho scoperto di avere un cacciavite della misura adatta a levarle...

 

Ho letto che la pompa scalda, nello specifico il fondo della pompa si riscalda parecchio, soprattutto se gira al massimo, così sto pensando ad una soluzione per freddarla, contando che ci sarà il top della EK sopra, devo vedere cosa metterci sotto.

Per ora ho recuperato questo dissino nero da una Geffo 7300LE fusa, mentre la ventolina con il supporto plastico invece era su un chipset di una Asus M2N-SLI mi pare, o cmq simile:

 

i131282_dissipump.jpg

 

Ho pensato a 2 possibili soluzioni, abbastanza ovvie, ossia queste:

 

i131283_dissipump1.jpg

 

i131284_dissipump2.jpg

 

 

Il fondo dell'HAF-X è traforato quindi l'aria la pescherebbe da li in caso di montaggio 1, o butterebbe fuori in caso di montaggio 2. Nel primo caso metterei dei piedini in gomma sotto la ventola, per distanziarla dal fondo.

Purtroppo la ventolina Asus è, come immaginavo, ruomorosa a pieno regime, potrei regolarla con il Lamptron, ma credo prenderò una NoiseBlocker da 60mm per sostituirla.

 

Nel frattempo ho recuperato anche un dissino più piccolo con ventolina integrata, sta volta recuperato da una 8400 GS fusa :asd: E' stranamente silenziosa per essere una ventolina da 40mm, non è regolabile perchè manca il tachimetrico, provata al massimo e si sente pochissimo...

 

Per il contatto tra pompa e dissino penso di prendere un pad termico da ritagliare, di modo da fare 2 o 4 striscette per lasciare scoperta la parte centrale dove è fissata la girante.

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Intanto qualche foto del top, col famigerato GUREN (da cui ho preso ispirazione per il nome-colore del pc) che tenta di stapparla gasd.gif

 

i131428_ek1.jpg

 

 

E qui ho montato il top sulla pompa, e ho inziato a sleevare un po' di cavetti, per ora vado con calma per ripigliare la mano, che ormai era un anno che non sleevavo niente:

 

i131426_vasc1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per i complimenti, per le foto uso una banale fotocamera compatta, una Olympus FE-5050 14Megapixel, la setto su 5-8MP in modalità Macro, il resto tutto su automatico se ricordo bene... Se le macro e le foto da vicino per l'appunto le riescono benino, anche se è vecchiotta e niente di speciale come macchina. Le foto poi le ridimensiono così stanno comode sul forum senza rovinare la formattazione.

Link to comment
Share on other sites

:asd:, ho detto che ora scatti le foto come fanno gli asiatici ovvero con una pupazzetto , una action figure e cosi via O0

 

Si allora avevo capito bene :asd:

 

Hai ragione tom, ma d'altra parte per tante cose ammiro il popolo giapponese e sono appassionato un poco anche di action figures, anime e manga.

 

Giusto per precisare quell'action che uso nelle foto l'ho montata tutta a mano ed è veramente caruccia (per solo 20$ poi) e molto snodabile

 

A chi interessasse lo potete vedere in azione in questo video

 

www.youtube.com/watch?v=nSTp66kaAg8?t=8m58s

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi dubbio sul posizionamento pompa

 

Se la metto in questo modo, con un raccordo a 90° in uscita causo problemi al flusso del liquido mettendo quella curva subito sull'uscita della pompa?

 

i131704_pumpmmm.jpg

 

 

Perchè se monto il raccordo dritto semplice poi il tubo si trova a passare troppo vicino ai connettori dell'alimentatore, sarebbe un problema...

 

i131705_pumpmm.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...