Jump to content

GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz


Merluz

Recommended Posts

si, ma per ora volevo provarla senza comprare quel kit, quel supporto con ventolina è provvisorio, giusto per tenerla rialzata...

 

quindi dici che posso usare le due curve a 90 e posizionarla come nel primo caso? Purtroppo sono un po' limitato nelle scelte.

 

Ovviamente se vi vengono in mente posti più sensati dove mettere la pompa dite pure!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 771
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok allora adesso vedo se metterla sopra il ripiano plastico dell'haf x oppure sotto vicino all'alim...

 

Devo ancora trovare un piccolo spazio per metterci un tee con il rubinetto per lo spurgo.

 

E sono in attesa di un altro ordine dal dragone, con cui oltre altra robetta mi arriverà del tubo da battaglia ( meno di 2 euro/metro) per fare i test leak dell'impianto prima del montaggio.

Link to comment
Share on other sites

In questi giorni sto procedendo con lo sleeving dei cavi PCI-E 8 pin e 6 pin, una tortura greca :asd:

Ed è molto difficile riuscire a far combaciare tutte le termorestringenti ad una egual lunghezza all'uscita del connettore.

 

Poi mi tocca anche la 24pin ATX, e sarà una bella storia portarla a termine.

 

Mi sa che dovrò fare un altro ordine a Nils, sto finendo la calza rossa e anche la termo...

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato una spiegazione interessante con test annessi su come i vari tipi di raccordo influenzano le prestazioni del sistema.

 

E' su Xtreme Systems forum, posso riportare qui il link?

 

In definitiva si conclude che ci vogliono circa 30 raccordi a 90° per far aumentare la temperatura di 1°

Direi quindi che di norma non sono un problema.

Link to comment
Share on other sites

complimentoni!!! davvero spettacolare!

mi piacerebbe davvero anche a me saperlo fare ma secondo me sarei incapace!

 

Grazie liberato!

Guarda io non sono per niente bravo, anzi soprattutto quando si tratta di far combaciare la termorestringente all'uscita dei molex sono una schiappa, vado ad occhio ma soprattutto a fortuna :asd:

 

Se vuoi un consiglio fai come me, invece che metterti a sleevare subito i cavi dell'alimentatore, prendi delle prolunghe e sleeva quelle per allenarti. Ti costerà qualcosa di più (il costo delle prolunghe) però sarà certo di non fare casini sui cavi dell'ali.

 

Io avevo delle prolunghe sleevate NXZT, però il loro sleeve era davvero ORRENDO rispetto a quello di MDPC-X, quindi le ho un-sleevate tutte e ho rimesso quello :perfido:

 

O0 grande

 

Grazie tom :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Eheh prima di riuscire a rimontare tutto dentro il pc col liquido e testare come va l'impianto mi servirà del tempo, ho ancora un po' di roba da sleevare, cavi delle Apollish Vegas inclusi...

 

Ecco una scaletta dei prossimi passi:

 

-Sleeve 24pin ATX

-Sleeve cavi panello I/O della Creative X.Fi

-Sleeve alcune prolunghe ventole

-Sleeve cavi USB interni

-Sleeve 8pin EPS

-Sleeve cavi ventole Apollish Vegas e altre non ancora sleevate

-Sleeve dei cavi SATA

-Sleeve del ponticello SLI (se ci riesco :asd: )

-In caso finissi lo sleeve o l'heatshrink nuovo ordine da MDPC-X

-Attesa ordine dal dragone

-Test leak di tutti i componenti usando il tubo economico che mi deve arrivare

-Pulizia dei radiatori con aceto (sempre con tubo economico)

-Controllo temperatura della pompa durante funzionamento

-Eventuale acquisto del corpo in metallo e heatsink fatto da Koolance

-Creazione di 2 barrette/supporti in alluminio per la pompa (li sto facendo preparare)

-Finitura e montaggio dei 2 supporti in alluminio per tenere la pompa "sospesa"

-Montaggio radiatori

-Montaggio waterblock GPUs

-Montaggio WB CPU (post fissaggio tubi per non danneggiare niente)

-Rifinitura montaggio componenti sia pc sia watercooling.....

 

-TEST FINALE

 

Insomma di roba in scaletta ne ho ancora, complice il dragone che non aveva 2 ventole coolermaster 200mm per l'HAF X a magazzino...

Link to comment
Share on other sites

Allora da Nils ho fatto un ordine il 18 ottobre 2010 così composto

 

1 MDPC Sleeve-Kit 42,90 €

1 Cable-Management-Clip BIG - BLACK 2,75 €

1 Cable-Management-Clip SMALL - BLACK 2,25 €

1 Cable-Management-Clip MEDIUM - BLACK 2,30 €

1 M3 x 6 mm Screws Black-Oxide Button-Head 6,25 €

1 Sleeve USB - BLACK 5,60 €

1 Pin-Remover by MOLEX - The Original 24,20 €

1 Sleeve SMALL - RED 7,95 €

1 Heatshrink SMALL - RED 3,20 €

 

SubTotal : 97,40 € Shipping and Handling Fee : 9,85 € Total: 107,25 €

 

Il pin remover seppur caro vale tutto quel che costa, è duraturo se lo si usa con attenzione. Il KIT Sleeve comprende un po' di tutto ed è consigliato per chi inizia per scoprire cosa sleevare, ed è bello abbondante, io devo finirlo ancora adesso :asd:

L'ordine che dovrò fare ora comprenderà solo un po' di sleeve nero e rosso, small e sata, con relativa heatshrink, i terminali neri per le ventole ed eventualmente qualche clip per i cavi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...