Jump to content

GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz


Merluz

Recommended Posts



  • Replies 771
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

riquoto :D

 

sono dei coloranti per l'acqua e uno un disinfettante giusto? :D

 

Ottimo Merluz!! :D

 

Esatto, sono tinture della Mayhems, e uno è "l'antibiotico" :asd: Non sia mai che il pc mi prende la tosse stando sempre al bagnato :2funny:

 

Video dimostrativo

 

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

omg ma ogni giorno ti arriva qualche pacco?!? ma il corriere non ti odia :D :D

 

comunque, lo dico per punzecchiarti... ma questo thread ha ormai già 24 pagine... quando prenderà vita questo MOSTROOOO

 

Per fortuna questo pacchettino era del postino normale, i corrieri ho cercato di alternali senno mi odiavano sul serio :asd:

 

Cmq il mostro prenderà vita non appena..... smetterò di comprare roba su roba ogni giorno :leggi::asd:

 

Battute a parte ormai son nella fase buona, devo solo finire lo sleeving...

 

Ah, mi manca una ventola che sto aspettando da Ybris, mancava all'ordine originale.

Link to comment
Share on other sites

Si ragazzi so anche io che gli adittivi colorati hanno probabilità di lasciar residui, però ho preso le Mayhems apposta perchè ho letto che sono quelle che lasciano meno residui di tutte, anzi, adirittura non ne lasciano proprio.

 

Al contrario altre marche, come le Primhochill Dye Bomb, lasciano parecchia porcheria nell'impianto in pochissimo tempo.

Link to comment
Share on other sites

Allora... Montando il bracket Koolance sulla griglia posteriore si perde in teoria la possibilità di montarci una ventola da 140mm, visto che tale supporto è fatto per radiatori con ventole 120mm, anche il sistema di aggancio va ad occupare i fori da 120mm, e lo fa tramite dei viti e bulloni parecchio voluminosi, cosa ottima visto che deve reggere in tutta sicurezza il radiatore, meno buona per chi come me vuole a tutti i costi rimettere la ventola che aveva prima :asd:

 

Ecco cosa ho combinato con 4 viti e 4 dadi

 

i138199_p2230216.jpg

 

Le viti erano del colore "sbagliato" e ho usato le rondelle e tappini neri comprati da MDPC-X per nasconderle

 

i138200_p2230240.jpg

 

i138201_p2230242.jpg

 

Per guidare il cavo della ventola ho usato una mini clip sempre presa da Nils

 

i138202_p2230239.jpg

 

Qui piccolo dettaglio del prima-dopo di un cavo ventola sleevato con il plug sostituito con un nero

 

i138203_p2230222.jpg

 

A prestissimo con nuovi aggiornamenti :)

Link to comment
Share on other sites

Ho finito anche di preparare il radiatore da 240mm che posizionerò sopra il case.

 

Gli ho "creato" 4 piedistalli su cui poggiare, che fisserò poi al case.

 

i138204_p2230245.jpg

 

i138205_p2230246.jpg

 

 

Il top del radiatore che sarà scoperto (ventole solo in push) l'ho protetto con delle griglie, non sia mai che ci cade qualcosa sopra e mi rovina le alette. Le viti le ho coperte anche qui con i tappini di Nils per avere un piacevole effetto estetico

 

i138206_p2230248.jpg

 

Anche qui ho usato le clip per tenere i cavi apposto

 

i138207_p2230253.jpg

 

 

Domani se tutto va liscio posiziono anche questo radiatore e li ho montati tutti e 3.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sembra impossibile ma ho iniziato a montare e cablare dentro il case :asd:

 

Una domanda tecnica sull'alimentazione, provo a spiegare il mio dubbio:

 

Dall'alimentatore, il TAGAN BZ900, che è modulare, escono cavi non modulari, i seguenti:

 

20+4 Pin ATX

4+4 pin CPU

8 pin EPS (credo si chiami così)

4 pin MOLEX

 

si vedono in questa foto, sul lato destro

 

i701_17-814-013-10.jpg

 

 

Appurato che il 20+4pin ATX va alla mobo e il 4+4pin va sempre alla mobo vicino alla CPU, mi chiedo:

 

- L'8 PIN EPS a che serve? Lo lascio li a far niente giusto?

- Il MOLEX 4pin SINGOLO che esce assieme a questi cavi, può essere usato come un normalissimo molex 4pin per alimentare dei LED, ventole o delle periferiche? Oppure ha voltaggi diversi e non devo usarlo per niente? A cosa serve?

 

Altra domanda sempre riguardo all'alimentatore:

- Se collego un solo cavo modulare per i Molex 4 PIN, che nello specifico ha 3 Molex 4 pin da usare, se utilizzo degli sdoppiatori-adattatori su questi 3 Molex 4 pin posso usarli per alimentare "N" numero di periferiche-led-ventole oppure c'è un limite da rispettare per ogni cavo che esce dall'alimentatore? L'alimentatore eroga indistintamente i watts e volts necessari su ogni cavo collegato oppure ogni uscita modulare è limitata a tot watt?

 

Faccio queste domande anche se sinceramente in passato ho già collegato anche 4 o 5 hard disk in "cascata" su un solo Molex 4 pin.

 

Grazie in anticipo per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...