Jump to content

GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz


Merluz

Recommended Posts

  • Replies 771
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Arrivato pacchetto da EK.... :D

 

In attesa di quello da ColdZero e tra una settimana circa da Ybris :leggi:

 

Poi...........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ho finito.............

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

credo............... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Parlado un po' delle Mayhems DYE.

 

Ho fatto vari esperimenti da piccolo chimico, lasciando in queste settimane un po' di acqua demineralizzata con la Red Dye per vedere cosa succedeva, nello specifico ho fatto queste prove:

 

-500cc acqua demineralizzata, 3 drop di Mayhems RED, 1 piccolo drop di Biocide, lasciato per 2 settimane circa fermo

-300cc acqua demineralizzata, 5 drop di Mayhems RED, nessun biocide, lasciato per 2 settimane circa fermo

-1mt circa di tubo clear di bassa qualità (1€ al metro) riempito con demineralizzata e RED Dye diluita in misura di 5drop per 500cc d'acqua demineralizzata, nessun biocide, 2 settimane fermo.

 

Ci son buone e cattive notizie

 

Il dolce:

Dopo quasi 3 settimane la Red DYE dentro il tubo non scolorisce, il tubo è pulito, non vedo residui di colorante in giro, nessuna particella "depositata"

Idem per il recipiente con i 300cc di acqua e colorante, non vedo depositi e il colore è rimasto bello vivo

 

La verdura:

Il Biocide, o solfato di rame, non sembra andare d'accordo con la RED Dye, seppure Mayhems lo dia come certificato per esser usato con le loro tinture. Mi viene però il dubbio che il biocide che ho preso sia la versione "vecchia", e non quella attuale chiamata Mayhems Biocide Extreme, che leggevo essere stata oggetto di accurati test e ricerche per farla convivere al meglio con le tinture.

Il problema rilevato è che nei 500cc con 3 goccie di tintura rossa e 1 di solfato, si è creato un gigantesco deposito di particelle di colorante rosso sul fondo del contenitore, sembrava un bel fondo di caffè in una tazzina. Il colorante comunque aveva mantenuto una buona tinta rossa, non sono riuscito a notare differenze di tonalità anche se fossero state presenti.

Specifico comunque che 1 goccia di biocide in 500cc d'acqua è oltre il doppio di quello consigliato, a quanto ho capito, dicono che è già tanto usarene 1 goccia ogni litro d'acqua, sicuramente questo ha accentuato e accelerato il processo di formazione dei residui.

Link to comment
Share on other sites

alla fine lo hai preso.... io come suggerito in precedenza avrei lasciato una sola pompa....

 

Si, diciamo in previsione di upgrade futuri per stare largo con i GPM. Secondo il calcolatore excel di Martinsliquidlab ero al imite di 0,9GPM con la mia config e una sola pompa, anche se come flow rate è sufficiente ho preferito tenermi largo, così posso settare entrambe le pompe al minimo dei giri :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi per gli up discontinui, ieri sera sono crollato dal sonno :D

 

 

Prima di vedere, parliamo un po' (mi raccomando leggete tutto altrimenti le foto scompariranno magicamente sotto il vostro naso:asd::asd:):

 

Il portachiavi me l'hanno omaggiato quelli di ColdZero, una bella sorpresa! Gli ho ordinato poca roba, un EK Multilink 2 G1/4, 2 raccordi Enzotech e un imbuto. In realtà son finito sul loro shop perchè l'EK Multilink era esaurito in tutte le versioni sullo shop EK ufficiale e in giro per internet non si trovava, prevedendo di montare tutto in breve tempo l'ho preso da loro, e invece ora sullo shop EK hanno riassortito e ci sono tutti i Multilink disponibili :fiufiu:Vabbè poco male, ci ho risparmiato parecchio prendendolo da Coldzero.

 

Piccola nota per chi fosse interessato:

i raccordi Enzotech (li ho presi perchè ormai ho comprato raccordi di tanti brand per capire con quali mi trovo meglio) sono identici ai Bitspower, sia nella forma sia nella verniciatura (i miei matte black), cambia il logo. Enzotech però a differenza di Bits nella confezione mette 3 O-Ring diversi, quello arancione montato sul raccordo e poi uno giallo e uno verde tutti UV reactive. Cosa importante è che in genere gli Enzotech costano meno dei Bitspower, ma hanno anche questi Oring in bundle. Cosa da non sottovalutare visto che come dicevo sono identici ai costosi Bitspower. Più avanti farò una comparativa fotografica.

 

Intanto ora qualche foto del materiale preso:

 

i140735_ek-dcc-dual.jpg

 

i140736_ek-dcc-dual-3.jpg

 

i140737_ek-dcc-dual-2.jpg

 

 

Foto di gruppo con i componenti per espandere la vaschetta, che monterò direttamente sull'EK Dual top.

L'unico dubbio è che non c'è posto per il fissaggio dell'EK Anti Cyclon. fear.giffear.gif

Ho letto su Xtremesystems un utente che dice che questo dual top non ne ha bisogno e non crea nessun vortice, speriamo bene

 

 

i140738_vasc-mod.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io ce l'ho più lunga!

 

i140996_vaschetex.jpg

 

:asd: :asd:

 

Secondo voi va bene l'ingresso dell'acqua in quel punto? posso metterlo anche più in basso, oppure invertire il montaggio dei tubi, mettendo il più lungo sotto e quello corto sopra, così avendo il Multilink più in alto posso alzare il punto di ingresso.

 

A breve la comparativa sui raccordi!

Link to comment
Share on other sites

:asd::asd:

 

se col liquid cooling ci si soddisfassero le donne qui dentro saremmo in tanti ad avere un harem in casa :uglystupid2:

 

Cosa fai x dire che io ho una vaschetta da 150???? Poverino io :2funny:

 

Scherzi a parte, bella configurazione e ottimi prodotti!!

Sono curioso di come esce!!!

Ciao Mattia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...