Jump to content

GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz


Merluz

Recommended Posts

azzz che rivoluzione.. l ennesima direi :D

ci ho messo 2 ore a caricare tutte le foto causa connessione infima :)

 

il dual top è molto bello l avevo visto anche io, per chi usa due pompe penso sia un ottima soluzione molto compatto e ben fatto!

molto belli anche i raccordi e il resto... beh che dire questo progetto diventa ogni giorno più interessante non vedo l ora di vedere l integrazione fatta e sono sicuro che se utilizzerai la stessa cura con la quale hai scelto i componenti verrà un lavoro sensazionale!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 771
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

azzz che rivoluzione.. l ennesima direi :D

ci ho messo 2 ore a caricare tutte le foto causa connessione infima :)

 

il dual top è molto bello l avevo visto anche io, per chi usa due pompe penso sia un ottima soluzione molto compatto e ben fatto!

molto belli anche i raccordi e il resto... beh che dire questo progetto diventa ogni giorno più interessante non vedo l ora di vedere l integrazione fatta e sono sicuro che se utilizzerai la stessa cura con la quale hai scelto i componenti verrà un lavoro sensazionale!

 

Grazie caro, spero vivamente di non deludere le aspettative :briai:

 

Ora invece....

 

Passiamo ora alla comparativa dei raccordi che avevo annunciato, magari se poi piace si può aprire un topic apposta dove anche altri possono postare le comparative tra i raccordi che hanno.

 

Da sinistra a destra abbiamo:

Bitspower matte black

Koolance matte black

EK Black

Enzotech matte Black

Phobya black nickel compact

 

P3080177.JPG

P3080179.JPG

P3080184.JPG

P3080185.JPG

P3080189.JPG

P3080190.JPG

P3080197.JPG

P3080192.JPG

P3080196.JPG

P3080202.JPG

P3080200.JPG

P3080201.JPG

 

Tutti i raccordi sono per tubi 13/10

Aggiusto il tiro sul fatto che i Bitspower sono identici agli Enzotech, NON lo sono, ma sono molto simili tra loro, i Bitspower hanno la corona zigrinata più spessa, e vi è una piccola differenza nel portatubo dei 2 raccordi, gli Enzotech sono "dritti" mentre i Bitspower leggermenti "conici", non so se mi son spiegato ma la foto senza le ghiere chiarisce il tutto. Ecco invece cosa è identico tra i 2 raccordi, le ghiere sono uguali spiccicate infatti sono intercambiabili tra loro.

Anche la verniciatura matte black è molto simile se non lo stesso tipo.

NB: nella foto l' Enzotech hanno l'O-Ring di base, arancio uv, e nella loro confezione sono inclusi altri 2 O-ring, uno giallo e uno verde entrambi UV. Il Bitspower in foto invece ha una guarnizione rossa che ho messo io, quella di fabbrica sui matteblack è verde UV.

 

I Koolance e i Phobya sono identici nel raccordo, verniciatura a parte, mentre le chiere sono intercambiabili, ma rifinite in modo diverso. I Koolance quindi derivano dallo stesso raccordo usato per i Phobya Compact, che si distinguono da altri Phobya per dimensioni e rifinitura (quelli normali sono zigrinati se ricordo bene).

Entrambi hanno l'unico difetto (così come tutti i raccordi compact) di essere problematici in fase di smontaggio, infatti se si è stretta molto la ghiera quando si prova a svitarla si rischia di ruotare tutto il raccordo. Per ovviare al problema bisogna tener ben fermo il tubo.

 

In ultimo l'EK solitario, tra tutti è quello con il raccordo più "breve" su cui alloggiare il tubo, la verniciatura black è molto buona, più che opaca sembra essere lucida. La qualità è ottima, e il prezzo molto contenuto, sicuramente un ottimo raccordo nero.

 

Tra tutti quiesti personalmente ritengo gli Enzotech quelli con rapporto prezzo-qualità migliori, essendo molto simili ai bitspower che costano molto di più, inoltre il simbolo "Biohazard" sulla ghiera mi piace molto, più del dragone dei bits (cosa soggettiva). Questi ultimi hanno il difetto di avere la verniciatura sulla parte zigrinata che sbiadisce facilmente, dopo solo 5 o 6 montaggi-smontaggi si intravede il colore dell'ottone. Devo verificare se sugli Enzotech succede la stessa cosa.

La verniciatura dei Koolance sembra migliore, però secondo me tiene meglio in quanto non ci sono parti zigrinate, ma buona parte della ghiera è liscia. Sulla verniciatura degli EK non posso pronunciarmi li ho da troppo poco tempo.

Sui Phobya non c'è molto da dire, costano molto poco, il loro lavoro lo svolgono bene (ricordiamoci che sono uguali agli ottimi e leggermente più costosi Koolance) però le rifiniture sono più "grezze" sulla ghiera, niente di macroscopico comunque.

 

p.s. dei Koolance e dei Phobya avevo anche i raccordi a 90°, ma li ho lasciati fuori, in quanto per altri brand, come Bits-Enzo-EK non esistono curve simili, ma serve l'adattatore a cui collegarli. A scopo informativo posso dire che un raccordo adattatore 90° della EK black si sposa bene sia con gli Enzo, Bits e EK in ugual misura.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate per i pochi UP e la mia assenza in questi giorni, ma son fermo ai lavori per l'attesa di un ordine Ybris alla Koolance che è fermo in America da 5 giorni. Per di più sto smanettando come un cretino da 3 giorni col mio nuovo smartphone per cercare di renderlo funzionale come il vecchio :asd:

 

Ho preso un'altra cosetta da usare col pc una volta finito... Poi si vedrà :asd:

Link to comment
Share on other sites

è arrivato il pacco!!!

 

Ora posso terminare l'assemblaggio! :D

 

oggi "moddo" la base delle pompe per farle stare dentro l'EK Dual Top e poi procedo al montaggio e al riempimento fear.gif

 

Domanda da masternabbo:

 

ora sto lavorando al montaggio col pc posato su di un tavolo, però quando sarà terminato il tutto il pc andrà spostato per terra e poi tramite le sue ruote "spinto" fino nella stanza dove sarà collocato, per terra al momento.

 

Mi consigliate di riempire l'impianto quando il pc è per terra nella sua stanza, oppure posso riempirlo già mentre sta sul tavolo e poi fare le operazioni di movimentazione col pc "pieno"?

Link to comment
Share on other sites

2 mini foto.

 

Tagliato la base del corpo in metallo per la Laing

 

i143937_dsc-0005.jpg

 

 

Scopo del taglio è riuscire a fare stare le 2 pompe "metalliche" sotto l'Ek Dual Top biggrin.gif

 

i143938_dsc-0006.jpg

 

 

Ora sto testando la tenuta del top e delle pompe.

 

Per ora vi dico una cosa sola, SILENZIOSISSIMO!

Ancora più silenzioso che la pompa singola

Link to comment
Share on other sites

my god!

 

hai visto la hydro copper classifield?

 

nelle specifiche dice

 

  • 8+8+6 Power Design

    mio dio, veramente tre connettori?!?! che mostro sarà!

  •  

    si vista, o meglio, visto che per ora non c'è :asd:

     

    cmq quelle mega schede da overclocker le lascio stare volentieri, 3 connettori d'alimentazione per VGA nel mio case non servono a niente :D

     

    Ora sono calmo, a mente fredda e lucida, si aspetta la HYDROCOPPER GK110O0

    Link to comment
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    ×
    ×
    • Create New...