Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

indeciso tra

 

-AQUAERO 4 USB (MONITORABILE DA DISPLAY E SOFTWARE AQUASUITE)

-FLOW METER AQUACOMPUTER (FLUSSIMETRO PER SAPERE LA PORTATA DEL CIRCUITO SILENZIOSISSIMO E PRECISO)

-POWERADJUST AQUACOMPUTER PER POMPE LAING (COMPRESA LA 18W)

-POWERBOOSTER AQUACOMPUTER (PER AUMENTARE IL WATTAGGIO PER CANALE E DISSIPARE IL CALORE)

-FRONTALINI COLORE ALLUMINIO E NERO SATINATO

-SENSORE TEMPERATURA ACQUA PASSANTE CON FILETTATURA 1/4G

 

oppure poweradjust 2 + flussimetro aquacomputer...

Link to comment
Share on other sites

indeciso tra

 

-AQUAERO 4 USB (MONITORABILE DA DISPLAY E SOFTWARE AQUASUITE)

-FLOW METER AQUACOMPUTER (FLUSSIMETRO PER SAPERE LA PORTATA DEL CIRCUITO SILENZIOSISSIMO E PRECISO)

-POWERADJUST AQUACOMPUTER PER POMPE LAING (COMPRESA LA 18W)

-POWERBOOSTER AQUACOMPUTER (PER AUMENTARE IL WATTAGGIO PER CANALE E DISSIPARE IL CALORE)

-FRONTALINI COLORE ALLUMINIO E NERO SATINATO

-SENSORE TEMPERATURA ACQUA PASSANTE CON FILETTATURA 1/4G

 

oppure poweradjust 2 + flussimetro aquacomputer...

stai inscimmiato forte:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

stai inscimmiato forte:AAAAH:

 

beh non mi costa molto. se vendo il mio lamptron mi costa circa 30 euro.

mi serve qualcosa che possa erogare 12v alla pompa. il lamptron ora con la pompa nuova fa un pò fatica e comunque sono sempre stato abiutato anche quando ero ad aria ad avere tutto configurato con ai suite in automatico.

sono anche curioso e la spesa non sarebbe eccessiva per provare il tutto.

 

non è troppo complicato da configurare? (mi riferisco a l'aquero)

E poi ho visto che ci vuole un bell'investimento per tutto......

Però è figo :D

 

beh se compri tutto nuovo si. io prenderei usato l aquaero 4 con tutti gli accessori a 60-70euro. l aquaero 5 col display siamo ben oltre i 120euro e ti devi prendere ocmunque il power adjust 2 per reggere la pompa..

prendere il flussimetro è una curiosità.

 

mi basterebbe il power adjust 2 e il flussimetro per quello che devo fare. però l aquaero 4 a quel prezzo con tutti gli accessori non mi sembra male, però devo documetnarmi un pò e sopratutto @muzio85 mi deve dire la sua visto che possiede l aquaero.

 

di configurarlo non mi spaventa, ai tempi avevo configurato speedfan che era molto più macchinoso :D e anche con ai suite (fan expert) e quando avevo la asrock fatal1ty avevo configurato tutto in automatico.

 

Bhà...

 

:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'utilità di spendere tutti questi soldi per sapere a che giri va la pompa, "gestirla" tramite software, sapere quanti litri/ora fai, temperature varie in ingresso/uscita dei rad ecc ecc...

 

Va oltre a quello che intendo (ed intendevo) il water cooling O0

Senza trollare nessuno...

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'utilità di spendere tutti questi soldi per sapere a che giri va la pompa, "gestirla" tramite software, sapere quanti litri/ora fai, temperature varie in ingresso/uscita dei rad ecc ecc...

 

Va oltre a quello che intendo (ed intendevo) il water cooling O0

Senza trollare nessuno...

 

il tuo discorso non fa una piega, infatti non ho necessità particolari.

 

è solo che il mio lamptron fc6 vedo che sotto carico "sfarfuglia" un pò, nonostante sto dissipando i vrm con una ventola.

quindi l idea era di prendere un controller per la pompa però in realtà i pomelli mi hanno un pò stancato (non sono mai stato fan dei rhebous, ho sempre gestito tutto tramite fan expert. questo rheo l ho comprato solo ed esclusivamente per la pompa) anche perchè la pompa non la tengo mai al massimo ma la tengo sui 3000rpm tale da non darmi fastidio in idle e perchè non è che se gioco mi giro il pomello a 4000rpm e poi se guardo un film la metto al minimo...

 

stesso discorso per le ventole, le tengo a 800, non è che se mi metto a giocare dico ah ok ora le metto a 1200. anche se mentre gioco potrebbero anche andare tutto al massimo tanto ho le cuffie.

 

lo so sono pigro, però mi ero abituato bene con i vari software tipo speedfan e sopratutto con fan expert presente nella ai suite.

quindi la possibilità di variare la velocità della pompa, unita al fatto di alimentarla a un controller separato in grado di erogare la potenza necessaria (mentre invece ora sull fc6 i 12v non li dà mai, e ho notato che ora con la laing nuova le corsair sp al massimo me le manda a 1800rpm contro i 2300 di prima con la laing ddc 500 1t plus.. eppure come assorbimento sono uguali..), mi piacerebbe.

 

per questo motivo avevo pensato semplicemente di acquistare il Poweradjust 2 ultra - usb che costa 40 euro (lo trovo sui 30 euro usato quindi una spesa contenuta) e a quanto ho capito ci posso collegare la pompa, le ventole, un sensore di temperatura e il flussimetro e utilizzare aquasuite per monitorare il tutto e farmi una regolazione delll'impianto in base alle varie temperature.

il flussimetro lo prendo "per sfizio" per monitorare il flusso, è un surplus non mi serve a niente.

la spesa tra poweradjust2 ultra usb e flussimetro aquacomputer è sui 60 euro perchè prendo tutto usato.

 

ora però ho trovato sempre sui mercatini l aquaero 4 con tutti gli accessori che ho elencato

 

**AQUAERO 4 USB (MONITORABILE DA DISPLAY E SOFTWARE AQUASUITE) con

-FLOW METER AQUACOMPUTER (FLUSSIMETRO PER SAPERE LA PORTATA DEL CIRCUITO SILENZIOSISSIMO E PRECISO)

-POWERADJUST AQUACOMPUTER PER POMPE LAING (COMPRESA LA 18W)

-POWERBOOSTER AQUACOMPUTER (PER AUMENTARE IL WATTAGGIO PER CANALE E DISSIPARE IL CALORE)

-FRONTALINI COLORE ALLUMINIO E NERO SATINATO

-SENSORE TEMPERATURA ACQUA PASSANTE CON FILETTATURA 1/4G

 

(tra cui anche lo stesso flussimetro aquacomputer) allo stesso prezzo. da qui la mia indecisione mmh.gif

l aquaero 4 con il powerbooster dovrebbe essere già dissipato e in grado di alimentare sia la laing che le varie ventole.. in più avrei il display.. oppure prendo il poweradjust 2 ultra usb che come funzioni mi sta benissimo, è più nuovo quindi credo più affidabile e poi chissà magari in futuro mi prendo il display? bohmmh.gifmmh.gifmmh.gif

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

ci avevo pensato al touch ma sinceramnete regolare tutto dal pannello di scazzerebbe non poco. poi non l ho mai usato e non posso dire.

però sarebbe una via di mezzo che non è sempre la via giusta.

nel senso, il software aquacomputer è molto più completo, e poi il touch non mi permette di attaccare il flussimetro.. poi 2 non mi servono assolutamente :)

 

sono al momento ancora indeciso.. prendendo il PA2 ulta e il flussimetro, non dovrei avere problemi di sw, perchè essendo nuovo lo tengono aggiornato.

se prendo l'aquaero 4 più tutto il resto, ho una maggiore possibilità di monitoraggio dell'impianto (per esempio attaccare più sensori di temperatura ecc ecc) il display ecc ecc ma perderei in termini di accessori (anche se qui ho praticamente già tutto) e in firmware dato che non lo aggiornano più, anche se aggiornato all ultimo firmware funziona tranquillamente con windows 7 e 8 quindi non so.....

 

nel senso a me basta il PA2 col flussimetro. certo allo stesso prezzo avere comunque il display e le altre chicche dell aquaero non mi dispiacerebbe, è questo il punto. anche perchè poi in futuro non posso prendere il solo display dell aquaero.

Link to comment
Share on other sites

libe hai valutato la scheda di controllo TMS-205 della Koolance?

 

TMS-205 Software Thermal Interface Controller

 

 

puoi montarla fissata ad uno slot pci-e oppure negli slot 5.25", non ha schermo ed è tutta gestita via software.

controlla 1 pompa, 3 ventole, 5 sensori di temperatura e 1 flussimetro.

 

come spesa globale forse risparmi qualcosa rispetto ad aquacomputer, meno accessori da comprare.

è espandile (meno dell'aquaero), in previsione futura, dato che puoi comprare la scheda "figlia" per far controllare una ulteriore pompa tipo DDC, quindi fino ad un massimo di 2, aggiunge inoltre altre ventole, sensori della temperatura e flussimetro (in pratica l'ideale per gestire un dualoop).

 

ulteriore alternativa se vuoi anche il display (ma più costosa) è questa:

 

http://koolance.com/ctr-cd1224-pump-and-fan-controller-with-display

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'idea caro, la conosco quella scheda ;) è assolutamente fuori budget per me e secondo me anche per quello che offre (oltre 100euro, mi sembra come l aquaero LT che costa 60).

tra l altro non mi fiderei ad attaccarci la pompa e la ventole mi sembra "leggerina", dico a vederla cosi non mi sembra neanche ben dissipata.. e poi dovrei spendere altri soldi per il flussimetro koolance (senza dover prendere l adattatore).. insomma andrei a spendere 200euro, a quel punto conviene di più l aquaero ci esce la versione con il display e il flussimetro. (partendo dal presupposto che non li avrei mai spesi 100euro)

 

a me l idea è venuta perchè ho trovato queste cose usate e in ottimo stato sui 70 euro (pa2 ultra + flussimetro).

avrei quello che cerco più lo sfizio del flussimetro, non spenderei mai 200euro :D

tra l altro l aquaero 4 l hanno venduto quindi volendo potrei rpiegare solo sul pa2ultra + il flussimetro.. sto valutando :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...