Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

nn m lo ricordo ma c e scritto sul foglio

 

lo so fiodena

 

mi sa che sono due anni che ho montato il wubbo only gpu al contrario ( invertendo inlet e outlet)

 

questo è il manuale

 

20130509136810262959952.JPG

 

il mio wubbo è montato cosi come nell immagine (sinistra outlet, destra inlet),

 

 

1-img_3239_modificatoqts8l.jpg

 

però il wubbo è capovolto!!! quindi è montato al contrario

Link to comment
Share on other sites

Non dovresti avere problemi Liberà O0

 

Tranquillo :)

 

eh lo so fiodena, vorrei vedere so due anni che ce l ho montato così :asd: che genius!!

 

tutto sta nascendo dal fatto che col flussimetro mi rileva un flusso incredibilmente basso, tipo 45 l/h!! e non so se è il flussimetro che non funge (ma non credo, me l ha venduto una persona affidabile) oppure è il mio loop ad aver problemi. perchè lato software le ho provate tutte.

 

quindi dovrei provarlo con solo pompa e vaschetta, però poi con il pc come faccio??

quindi mi dovrei prendere una pompa e vaschetta usate per fare la prova :muro: magari trovassi uno che me le presta.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

alla fine invertendo non è che strozzo il flusso, ne potrebbero risentire solo le prestazioni, ma mi ricordo che qualcuno sui wb cpu ek supreme addrittura li invertiva guadagnando pure qualcosa in termini di gradi.. boh!

 

qualcosa di strano c'è, non so dove ma c è.

non posso fare 15 l/h di flusso LOL. ho tenuto la pompa a 2000 rpm (e mi segna 6 l/h il flussimetro LOL) per un anno di fila senza aver problemi di temp. ho un delta di 3-4 gradi in full, mi sembra impossibile.

 

comunque l unica prova è quella. o è il flussimetro o è il loop (ma ho i i miei dubbi).

Link to comment
Share on other sites

e lo so infatti non sono molto preoccupato, però mi dà fastidio perchè il flussimetro l ho comprato perchè fosse funzionante, sennò non lo prendevo :)

e allo stesso modo se c'è qualche problema nel loop (ma ne dubito, in fondo sono 2 anni che ce l ho cosi) vorrei risolvere.

 

ho trovato la ek dcp 2.2 + il top res, lo prendo per fare la prova del 9 e se il flussimetro non funziona lo rimando indietro e mi faccio ridare i sodlini.

Link to comment
Share on other sites

sulla questione opacizzazione tubi, non avendo ancora avuto la possibilità di provare i primochill primoflex advanced (consigliati da mayhems, anche se prima consigliavano i clearflex che ho), forse ho una novità positiva.

 

l ultima volta che ho svuotato l impianto un pezzo di tubo l ho pulito dandoci una spruzzata veloce di un prodotto (mi pare il quasar per il bagno), mentre gli altri li ho ripuliti per l ennesima volta con detersivo per i piatti, aiutandomi sempre con la spazzola per bottiglie. e sembravano comunque uguali, opacizzazione andata via e tubi come nuovi.

 

non vorrei cantare vittoria ma ora siamo a circa il 20esimo giorno e la differenza è palese, non so se si riesce ad apprezzare in foto ma dal vivo è lampante.

il tubo che fa wb-vaschetta conserva al suo interno il pastel in colore perfettamente originale, mentre l altro sembra quasi rosa (ma è perchè il tubo è opacizzato).

quando svuoto l impianto farò anche la foto ai tubi per vedere se effettivamente non si è opacizzato.

 

20130524136938880556878.JPG

Link to comment
Share on other sites

anche sui miei masterkleer o come si chiamavano il pastel faceva quell'effetto dopo un po di gironi però io ero pigro e nn li ho puliti:asd: e infatti ho smantellato tutto:asd:

 

tu sei una mer.... e ti anticipo al post del caro liberato che ti avrebbe risposto allo stesso modo :D

Link to comment
Share on other sites

anche sui miei masterkleer o come si chiamavano il pastel faceva quell'effetto dopo un po di gironi però io ero pigro e nn li ho puliti:asd: e infatti ho smantellato tutto:asd:

 

ma te sei ncojone.

 

la cosa non è nel pastel ma è il tubo o meglio il plasticizer presente nel tubo (per questo teoricamente con i tubi dehp free non dovrebbe presentarsi il problema), perchè nella vaschetta il pastel rimane dello stesso colore, non è che diventa viola o rosa.

è il pastel che passando nel tubo opacizzato, fa cambiare colore al liquido che ci passa dentro.

 

per far capire sta cosa a un pò di gente, che invece sosteneva che fosse IL PASTEL a cambiare colore, ci ho messo un tot.

 

per i tubi stessa cosa, alla fine ho dovuto fare da me e penso di aver trovato la soluzione. infatti avevo letto che il plasticizer che è comunque na sostanza chimica può essere "mangiato" via da qualche cosa chimica, evidentemente il quasar bagno (ma secondo me qualsiasi sgrassatore) fanno sto lavoro.

 

+1 per me

ora posto pure sul thread ufficiale mayhems

 

Il nostro Burinotti Cinzio...

 

Ahi Ahi Ahi... @liberato87

 

:2funny:

 

:asd::asd::asd: Burinelli Valter

Link to comment
Share on other sites

ma te sei ncojone.

 

la cosa non è nel pastel ma è il tubo o meglio il plasticizer presente nel tubo (per questo teoricamente con i tubi dehp free non dovrebbe presentarsi il problema), perchè nella vaschetta il pastel rimane dello stesso colore, non è che diventa viola o rosa.

è il pastel che passando nel tubo opacizzato, fa cambiare colore al liquido che ci passa dentro.

 

per far capire sta cosa a un pò di gente, che invece sosteneva che fosse IL PASTEL a cambiare colore, ci ho messo un tot.

 

per i tubi stessa cosa, alla fine ho dovuto fare da me e penso di aver trovato la soluzione. infatti avevo letto che il plasticizer che è comunque na sostanza chimica può essere "mangiato" via da qualche cosa chimica, evidentemente il quasar bagno (ma secondo me qualsiasi sgrassatore) fanno sto lavoro.

 

+1 per me

ora posto pure sul thread ufficiale mayhems

 

 

 

:asd::asd::asd: Burinelli Valter

ma io mica ho detto che mi ha cambiato colore il pastel :asd: matto di guerra, ho detto solo che i miei tubi si opacizzavano e il colore del pastel veniva come il tuo sul tubo wb-rad , ora comprendi?:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...