Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

LOL daje su che vi vuole è una rottura solo rimettere l'oring dopo

 

Con l oring le bestemmie sono assicurate (ho smontato un paio di volte quelli GPU) ma la cosa che mi scazza di più e dover smontare tutto : main wubbo ecc

 

anche a me sbatterebbe non poco montare e smontare tutto.

Ti capisco benissimo, poi il caldo di questi giorni non aiuta di certo.

 

Che palle ... Ma e necessario perché sembra proprio ostruito. Ho fatto l ultima prova aggiungendo al loop con il wb GPU (che faceva 250-260 l/h) il wb cpu e il flusso era bassissimo :( ci riempivo la bottiglia del liquido usciva un filino :(

 

Io poi smonto tutto main ecc perché non mi piace lavorare in condizioni precarie, tipo aprire il wubbo senza sganciarlo dalla main

Link to comment
Share on other sites

continuano le mie disavventure.. oggi rimonto al volo il loop rimandando i lavori di pulizia a dopo le vacanze e... lancio battlefield e sento le ventole più rumorose del solito.. controllo le temp e... 70 gradi sulla vga (prima 45) e 77 sulla cpu :AAAAH:

 

ma che succede??? temp liquido buona 26-27 gradi...

Link to comment
Share on other sites

Madonnina che storie...

E la cpu ti su surriscalda anche?

 

Togli sto minchia di flussimetro...

 

si pure la cpu. ma li incide il fatto che ho aggiornato il bios (avevo ancora un bios di un anno fa... ma mi ci trovavo bene e come ho sempre detto non sono un fan di aggiornare subito bios driver ecc) e quindi mi ha resettato tutti i profili.

ieri ho impostato al volo x45 ma con pll attivato e altre cose che hanno fatto schizzare le temp. ora già è risolto. ma per la gpu è inspiegabile.

 

comunque ora ho riempito un pò di più e fatto spurgare e la vga sta sui 50 gradi :)

ma comunque non quadra molto.. temp liquido rad di sotto 25, temp del liquido rad di sopra 28

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

3 gradi di differenza sono un pelo troppi...

 

direi di si.

c'è da dire che la rilevazione è un pò strana.

ho un sensore con display all uscita del rad di sotto e dice 25

un sensore all uscita del rad 360 e dice 26.

un sensore nella vaschetta attaccato all aquaero dice 23 (stessa temp rilevata delle sonde ad aria che ho montato sull aquaero).

ma avevo già notato che devo calibrarli e mettere + 2 gradi, perchè se attacco l altro sensore rilevano la stessa temperatura (non è che uno rileva 23 e l altro 25) ma più bassa di due gradi rispetto a quella del display o della main.

 

però in full era strano vedere 25 li e 28 su. comunque c'è parecchia aria nel loop quando spengo il liquido sparisce dal tubo tra gpu e rad di sotto (molto strano). al massimo prima "spariva" dal tubo tra uscita wb e vaschetta (perchè si tira l aria e spinge indietro il liquido, ci sta. ma non a metà loop).

 

non è tanto 50 gradi per la gpu?

 

tanto no. però prima facevo 45 al massimo.

certo ieri ho visto temp max 70 gradi so sbiancato.

 

calcola che l idle anche ieri è rimasto invariato 28-29 gradi temp minima. poi in full ha sfattonato, ma secondo me c'era aria nel loop, non può esserci altra spiegazione perchè non ho mosso niente. avessi rimontato i wubbi pure pure.

Link to comment
Share on other sites

qualcosa di strano sta succedendo.. ma vabbè per 2 anni è andato tutto liscio. un po' di manutenzione ai wubbi ci vuole! appena ho tempo smonto tutto, probabilmente troverò forme di vita nel wb cpu.

 

ovviamente tenendo conto che non hai usato per 2 anni solo bidistillata.

Link to comment
Share on other sites

ovviamente tenendo conto che non hai usato per 2 anni solo bidistillata.
si è vero. se non sbaglio uso il pastel da dicembre quindi da circa 6 mesi... non so sinceramente solo aprendo si vedrà che ci sta, può esserci di tutto sia a livello di residui che a livello di incrostazioni.. se poi apro ed è perfetto allora giuro che vendo tutto ahhahaha
Link to comment
Share on other sites

si è vero. se non sbaglio uso il pastel da dicembre quindi da circa 6 mesi... non so sinceramente solo aprendo si vedrà che ci sta, può esserci di tutto sia a livello di residui che a livello di incrostazioni.. se poi apro ed è perfetto allora giuro che vendo tutto ahhahaha

 

non credo che il destino ti riservi questo. In fondo sei nu' brav uaglion :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...