Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

mmm a settembre vorrei regalarmi qualcosa, diciamo una vga.

sono un pò combattuto sul da farsi, il problema è sempre lo stesso.

aggiungere una 670 da liquidare (con i problemi di trovare wubbo uguale a quello che ho ora e bridge vecchia serie) oppure venderla a prendere una 780 (usata).

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lunedi prendo la seconda 670 :AAAAH:

 

questione waterblock

 

mi serve un secondo ek supreme hf vga bridge edition (possibilmente acetal) e il relativo fc link, sempre vecchia serie ovviametne non CSQ. e questa è una missione impossibile :) ho contattato il ragazzo a cui li avevo venduti io stesso un anno fa, vediamo se mi risponde e se me li vuole rivendere!

 

altrimenti avrei trovato lo stesso wubbo però nickel plexi (quelli di massimo che ha venduto).. però anche se un ragazzo me lo volesse vendere, resterebbe il problema del link.

 

oppure, prendo due watercool HEATKILLER® GPU-X³ Core LC

 

GPU_X_Core_6.jpg

 

con relativo bridge GPU_X_Dual_Link.jpg

Link to comment
Share on other sites

mandato mail diretta a EK?

 

Lo stesso che gli ho detto io, tanto se hanno il progetto in CAD a farlo al cnc ci metterebbero 10 minuti...

 

La 780 la escluderei, andrebbe a spendere di più a questo punto, circa un centinaio di euro...

 

Se ek ti risponde picche, io andrei di watercool O0

Link to comment
Share on other sites

esatto a loro non costa molto farlo anche se fuori produzione. I progetti di solito vengono sempre conservati dato che molti prodotti di nuova fattura sono plasmati su quelli vecchi. Non credo nemmeno che ti chiedano un surplus ma un prezzo giusto. O0

Link to comment
Share on other sites

mandato mail diretta a EK?

 

yes, vediamo che dicono.

 

oppure vendi la 670 e prendi la 780 con waterblock :D

 

mmm considerazioni che avevo già fatto mesi fa!

per carità la 780 è una gran bella scheda e io l ho riconosciuto subito però sapete bene come ragiono, se tiro fuori dei soldi voglio un upgrade di prestazioni. non vado dietro a scimmie o pazzie varie.

non dimentichiamoci che a livello prestazioni lo sli di 670 occato va come una 690

per prendere una 780 oggi ci vogliono comunque 550euro. vendendo la mia a 250 dovrei metterci una differenza di 300euro con il vantaggio di poterla liquidare senza spendere altri soldi perchè terrei il mio wubbo.

 

conti alla mano la 780 va un 25% in più della singola 670 quindi boh nel mio caso spendere 300euro (vendendo la mia a 250...) o qualcosa in meno trovandola usata, per passare alla 780 non è un grande affare!

 

viceversa

 

-aggiungendo una 670 (60fps in più, quasi un raddoppio in bf3 SINGLE PLAYER. nel multi scala peggio qui scala al 90%, che è comunque un valore altissimo)

 

bf3_1920_1200.gif

 

 

- passando ad una 780 (+ 26 fps)

 

bf3_1920_1200.gif

 

calcola che nella review dello sli di 670 i driver erano acerbi

 

dando uno sguardo in generale (FULLHD)

 

- PASSANDO DA SINGOLA 670 A SLI IL GUADAGNO E' DEL 38%

ovviamente ci sono giochi in cui scala meglio (bf3, shogun totalwar ecc e giochi in cui scala peggio.

quelli nel test in cui scala peggio sono quelli vecchi tipo crysis, starcraft II in cui praticamente non scala il gioco (guadagno di 4fps), skyrim (stessa situazione). quindi è normale che questo 38% della review va preso con le pinze.

 

 

20130605137046501973345.JPG

 

- PASSANDO DA GTX 670 A GTX 780, un guadagno del 22%

 

20130605137046502116027.JPG

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

e quando le 2 670 non ti bastano più cosa farai? Ne metti altre 2? :perfido:

 

Scherzi a parte in effetti a conti fatti non vale la pena fare l'upgrade a 780... Quando le 670 non basteranno ci sara Maxwell ed oltre :)

 

A conti fatti una 670 ancora oggi basta ed avanza per giocare degnamente a 1080p...

Qui si parla di sfizio (scimmia :D)

Poi lo dimostra pure @dinamite2 come due vga di DUE generazioni fa possono ancora dire la loro :D

Link to comment
Share on other sites

e quando le 2 670 non ti bastano più cosa farai? Ne metti altre 2? :perfido:

 

Scherzi a parte in effetti a conti fatti non vale la pena fare l'upgrade a 780... Quando le 670 non basteranno ci sara Maxwell ed oltre :blink:

 

ho fatto cosi quando avevo la 560ti, mi conveniva accoppiarne due (sia per prezzo che per prestazioni, consumavo però di più) piuttosto che venderle e prendere una 580. poi le ho vendute per prendere la 670, a livello di prestazioni non avevo guadagnato granchè, ma avevo dimezzato i consumi.

lo sli di 670 è stato il best buy dell'anno scorso (tutte le review appena uscite mettevano in evidenza questo) ,sia per prezzo che per prestazioni che per consumi, e comunque va tuttora come una 690 (che ricordiamo costava 999euro, ora ne costa sempre 800) quindi va più di una titan e di una 780.

 

A conti fatti una 670 ancora oggi basta ed avanza per giocare degnamente a 1080p...

Qui si parla di sfizio (scimmia :D)

Poi lo dimostra pure @dinamite2 come due vga di DUE generazioni fa possono ancora dire la loro :D

 

è vero... sicuramente è uno sfizio però io ragiono sempre che alla fine i soldi che spendo per il pc sono comunque delle immobilizzazioni materiali che man mano si ammortizzano... quindi alla fine non è che li butti al cesso!

anche tu per esempio quando hai avuto bisogno ti sei venduto l impiando a liquido recuperando comunque un bel pò di soldi!

 

guarda a conti fatti conviene sempre aggiungere una scheda.

posso capire prima magari i driver peccavano (anche se io con lo sli di gtx 560ti non ho mai avuto mezzo problema, solo con the witcher 2 appena uscito non scalava bene, ma con bad company 2 andavano a cannone le schede!) e sopratutto il lato consumi.

ma con gk104 hanno fatto un lavoro incredibile sfornando schede che andavano di più consumando la metà di fermi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...