Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts



  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io direi 780 mi piace il single gpu

 

la 780 è una gran bella scheda.

però come ho scritto io valuto anche il punto di vista economico.che poi era il punto fondamentale del mio post!

 

-aggiungendo una 670 (60fps in più, quasi un raddoppio )

 

bf3_1920_1200.gif

 

 

- passando ad una 780 (+ 26 fps)

 

bf3_1920_1200.gif

 

calcola che nella review dello sli di 670 i driver erano acerbi

 

dando uno sguardo in generale (FULLHD)

 

- PASSANDO DA SINGOLA 670 A SLI IL GUADAGNO E' DEL 38% (ovviamente ci sono giochi in cui scala meglio e giochi in cui scala peggio)

 

20130605137046501973345.JPG

 

- PASSANDO DA GTX 670 A GTX 780, un guadagno del 22%

 

20130605137046502116027.JPG

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Imho uno SLI di 670 è meglio della 780 spendendo circa la stessa somma (ed hai più vram) e va anche più della Titan, costando molto meno...

 

Bhò Liberà che te devo dì, se te prudono le mani prendila sta 670, a cuor leggero O0

Il prezzo è buono, lo sai...

Link to comment
Share on other sites

però lo sli è una rottura di scatole con i driver però cosi sfrutteresti tutti i 120hz

ps vieni su ts quando te chiamo fiodena:asd:

 

lo sli è una leggenda che dà problemi con i driver.

quando avevo le 560ti in SLI giusto the witcher 2 i primi giorni che era uscito era ingiocabile, ma subito tirarono fuori una nuova release di driver.

per il resto mai avuto un problema con i giochi. in particolare bf bc2 andava a stecca, gpu sempre al 99% di utilizzo.

 

ho fatto la premessa sul multigpu dicendo proprio che comunque si sta andando da anni in quella direzione quindi fatico a pensare che un eventuale bf4 non scali bene!

 

Imho uno SLI di 670 è meglio della 780 spendendo circa la stessa somma (ed hai più vram) e va anche più della Titan, costando molto meno...

 

Bhò Liberà che te devo dì, se te prudono le mani prendila sta 670, a cuor leggero afro.gif

Il prezzo è buono, lo sai...

 

con lo sli non ho più vram perchè sempre da 2gb la prendo.

però dico che è il fattore economico che mi fa tendere verso lo SLI (a suo tempo feci lo stesso per la 560ti, oggi c'è anche da considerare che le 670 non scaldano nè consumano niente, dovrei consumare un 50watt in più della singola 780, quindi sullo sli prima pesava sempre il fattore consumo ora invece non più)

 

a me le mani prudono lo sai, però aspetto settembre. ora come ora prendere un altra 670 sarebbe uno spreco, ora inizio anche un corso da contabile senza considerare che l'estate tra vacanze serate ecc non ci starò molto davanti al pc (l anno scorso ho abbandonato anche bf3 per tutto luglio e agosto)

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

però lo sli è una rottura di scatole con i driver però cosi sfrutteresti tutti i 120hz

 

Minchiate...

 

con lo sli non ho più vram perchè sempre da 2gb la prendo.

 

Due 670 da 2gb hai in totale 4gb...

La 780 ha "solo" 3gb :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mi auto-bastono, ero convinto al 100%...

Ho letto che in pratica sia con lo sli che il cfx le vga lavorano in modo alternato ed autonomo per generare il frame, quindi in pratica ognuna lavora col proprio quantitativo di vram che a conti fatti rimane quello unitario... Ho capito bene o continuo ad essere un bidone? :asd:

Link to comment
Share on other sites

bravo tom poi a settembre MAXIMUS VI FORMULA, I7 4670K e ... seconda 670 o gtx 780 :D

 

vedo che il salto della piattaforma è pronto ma non mi convinci imho :D. Non sono sicuro che passerai ad Haswell. Tu sei più da Broadwell

Link to comment
Share on other sites

vedo che il salto della piattaforma è pronto ma non mi convinci imho :D. Non sono sicuro che passerai ad Haswell. Tu sei più da Broadwell

 

guarda tom sinceramente passerei alla VI FORMULA perchè mi piace tantissimo (sia per l armor, cosa che ho sempre invidiato alla TUF, sia perchè il wubbo mi pare abbia connessione g1/4 quindi ci si possono montare i raccordi che si vogliono) non perchè ho bisogno di potenza in più oppure perchè la mia è obsoleta anzi.

 

anche perchè tra ivy e haswell non è che la parte cpu è migliorata in maniera sostanziale, si sono concentrati di più sulla gpu. però solitamente cambio socket per non farlo diventare old, anche se ripeto sandy e ivy sono ancora delle signore cpu.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Le top gamma svalutano sempre tanto in poco tempo...

Poi almeno per ora le 780 costano ancora troppo IMHO.

 

Vedremo dopo l'estate la situazione...

 

Compà, tieniti la tua piattaforma, portala a fine vita e amen O0

Link to comment
Share on other sites

scelta saggia ;)

 

eeeh già :)

ma non avrei mai rinunciato, solitamente riesco sempre a sculare mia zia ha una casa nel cilento e me la da tranquillamente, quest anno invece la donna giustamente aveva bisogno di riposo quindi si va 7-8 gg in pensione completa, come i vecchi :D

 

almeno l'estate una bella vacanza ce sta tutta

 

è na vita che sto in vacanza

 

Eh bhè... Una vacanza o uno SLI?

Domande del casso :asd:

 

ahhahaha ti immagini dicevo alla mia ragazza "no amore quest anno al massimo andiamo qualche volta in piscina, mi devo comprare una seconda scheda video" ahahhaha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...