Jump to content

[Thread Ufficiale] Crysis 2


tom1

Recommended Posts

Crytek nota software house, arrivata alla ribalta grazie al suo titolo Crysis e al suo motore grafico CryEngine si ripresenta ai gamer con il seguito del suo famosissimo Crysis.

 

Crytek annuncia

 

i79860_cryteklogo.jpg

 

Crysis 2

 

i79858_crysis2-5-.jpg

 

i79859_crysis2.jpg

Crysis 2 è il secondo capitolo del famoso sparatutto giunto pochi anni fa su pc, in sviluppo per pc e console questo titolo utilizzerà per la prima volta il Cry Engine 3.

 

Crysis 2 è stato presentato per la prima volta con un trailer all'E3 però ancora non sono state diffuse notizie sulla storia.

Edited by tom1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cenni Aziendali

 

Crytek è una società di sviluppo videogiochi fondata nel 1999 e situata a Francoforte, in Germania. Ne fanno parte più di 150 professionisti di oltre 20 paesi diversi.

 

Hanno dato alla luce Far Cry nel 2004 ma non il nuovo capitolo Far Cry 22008), sviluppato dalla Ubisoft che ne ha acquistato le proprietà intellettuali. Recentemente hanno sviluppato la celebre saga per PC composta da Crysis, 2007, e Crysis Warhead, 2008.

Oltre alla sede principale dispongono di uno studio-satellite a Kiev, in Ucraina, composto da giovani professionisti, i quali lavorano sotto la supervisione dello studio principale.

 

L'11 maggio 2008 hanno annunciato di aver promosso questo secondo studio elevandolo a vera e propria software house dando il via allo sviluppo di un nuovo titolo.

 

 

 

Il giorno Mercoledì 4 febbraio 2009, la Crytek ha annunciato di avere acquistato lo studio Free Radical Design, creatori della serie di Timesplitters, dopo la bancarotta dichiarata nel mese di dicembre, ribattezzandoli Crytek UK.

 

Link to comment
Share on other sites

Motore Grafico Utilizzato

 

CryEngine 3

 

i79862_cryengine3.jpg

 

Crytek è fermamente convinta che nessun motore grafico delle software house concorrenti possa realizzare titoli creati con il CryEngine 3, come ad esempio Crysis 2. Il CEO dello studio di sviluppo tedesco, Cevat Yerli, ha dichiarato a CVG che al contrario, l'engine proprietario è così potente e versatile da poter essere sfruttato in qualsiasi campo, e ricreare perfettamente i giochi della concorrenza. “Penso che i motori grafici dei nostri competitori non potrebbero mai realizzare un software simile a Crysis 2. Il nostro nuovo FPS, da un punto di vista del gameplay e dell'intrattenimento, richiede molte più risorse. Che il CryEngine 3 sia il migliore o meno lo lascio dire a chi ha avuto l'opportunità di utilizzarlo; quello che posso affermare e che Crysis 2 non potrebbe mai essere sviluppato con un motore grafico differente."

 

Crytek ha annunciato tramite una comunicazione ufficiale di aver rilasciato la versione 3.1 del suo CryENGINE SDK (software developer kit), aggiungendo nuove caratteristiche tra cui il Blend Shader, che permette l'uso di medesime textures senza appesantire il caricamento su più strati, il Visual Budget, che fornisce esaurienti informazioni circa l'uso delle risorse in modo da poter ottimizzarle, ed infine sono state corrette e migliorate diverse funzionalità come ad esempio la gestione delle luci su diversi livelli tra loro e la gestione delle animazioni con il AnimGraph 1.5.

Tutto questo permette sia al team Crytek, relativamente a Crysis 2, che a tutti gli sviluppatori che vogliono sfruttare il CryENGINE 3, di poter contare su una applicazione in grado di gestire ottimamente in tempo reale ogni progetto in sandbox.

 

 

VIDEO DIMOSTRATIVO

 

VIDEO DI COMPARAZIONE CON CryEngine 2

 

Edited by tom1
Link to comment
Share on other sites

Requisiti Minimi

 

  • CPU: Intel Core 2 Duo/AMD Athlon 64 X2 2GHz o superiore
  • Scheda Grafica: Nvidia 8800 GT 512 MB RAM o superiore
  • Memoria RAM: 2 GB RAM
  • Sistema operativo: Windows XP/Vista/7
  • Hard Disk: 9 GB di spazio libero su HDD
  • Internet: Connessione necessaria per l’attivazione

i79867_crysis2.jpg

 

 

Edited by tom1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dispobinile demo multiplayer ufficiale: http://static.cdn.ea.com/crytek/u/f/crysis2/Crysis_2_Multiplayer_Demo.exe

 

Non aspettatevi niente di che.

 

Ho installato Crysis Wars e questo Crysis 2 mi sembra un po' una puuuuu.....lviscolata (console oriented) rispetto al predecessore, stando alla demo multiplayer :p

Lo Stomp ad esempio è scenografico ma fisicamente ridicolo.....se salto un metro e mezzo non è che posso atterrare con la quantità di moto di un carroarmato :asd:

Link to comment
Share on other sites

La grafica è molto bella, anche se piena di blur e filtri vari, a mio parere discutibili.

SUl mio e5200@3,8 Ghz, 4 gb dd2, e radeon hd 4830 750/2500 va sui 24 fps su hardcore a 1920x1080.

Passando a gamer, guadagno si e no 2 fps. Nel mio caso, il gioco è pesantemente cpu limited.

Uff, mi toccherà cambiare la cpu prima della scheda video...

Link to comment
Share on other sites

A me con i530 @4 GHz e GTX 260 @700/1500-1150 va benissimo a 1280x1024, settaggio hardcore ovviamente.

 

Attualmente non trovo come disattivare il motion blur via riga di comando, ma per il glow/bloom (veramente calcato!) basta far partire il gioco dall'exe principale (Crysis2Demo.exe) con un collegamento ed aggiungere come riga di comando: +r_glow 0

 

+g_skipintro 1 per saltare i filmati iniziali

+cl_fov 90 per allargare il FOV a 90° (ed è un'ottima cosa :D)

 

Se qualcuno trova il modo di disattivare il motion blur lo posti qui, che fa un favore a MIGLIAIA di giocatori "seri" :D :D :D

Anche l'AA è fatto tramite filtro di postprocessing, almeno così sembra al mio occhio, quindi ci sarà la solita variabile "UseEdgeAA" o simile da qualche parte :p

Link to comment
Share on other sites

beh la qualità su pc è nettamente migliore!

anche l'HDR fa tanto, magari un po' troppo sparato in alcune scene che sembravano troppo sature!

ma come definizione e qualità delle texture non c'è paragone.

 

che fosse meglio della xbox e della ps3 mi pare il minimo, lo trovo comunque un po limitato per l'hw dei pc

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Anche secondo me il lavoro sotto un aspetto grafico è molto buono....ma sinceramente nel complesso ci sono giochi migliori

I lavori di Crytek li ho sempre considerati una summa di quello che possono offrire gli FPS, non certo il gaming in PC in toto!

 

Se Deus Ex 3 manterrà le promesse darà la pista a Crysis 2 pur essendo graficamente inferiore per forza di cose :D

Link to comment
Share on other sites

c'ha troppi bug sto gioco.... sto cercando di "mandarlo" giu cosi com'è ...... cmq è l'unico gioco che mi manda in arrosto la vga, a 930mhz la temp mi sale fino a 49/50 gradi, incredibile.... quella temperatura non la raggiungo nemmeno sui test a 990mhz .....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...