Jump to content

j0h

Members
  • Content Count

    5414
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by j0h

  1. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Ti ringrazio, sia per il supporto che per i complimenti. Una foto (fatta leggermente male) del PC in funzione
  2. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    A dire il vero sono fatte su telo fotografico
  3. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Ecco qualche foto fatta con luce naturale e PC spento Qui si può notare che sono stato costretto a far sporgere l'alimentatore perchè i cavi non entravano.
  4. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    sisi appena posso le faccio all'aperto perchè dentro casa, pure mettendolo vicino alla finestra, non riesco a far vedere la vaschetta e i tubi (il flash lo odio)
  5. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Perchè i cavi in dotazione agli alimentatori Corsair (quelli tutti neri) sono molto rigidi e si flettono poco, quindi già per montare l'alimentatore ho dovuto utilizzare dei distanziali (sporge leggermente nella parte posteriore). In più le prolunghe sleevate occupano molto spazio così come tutti i cavi del lamptron, quindi districarsi all'interno di un mITX non è stato affatto facile
  6. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Dopo mesi di "problemi" dovuti ad hardware difettoso (scheda madre mandata in RMA e RAM riparate), a pezzi rotti (primo pannello sinistro), cambiamenti vari (avevo creato un supporto per la pompa ma ho dovuto rimuoverlo) e cablaggio pressoché impossibile utilizzando un alimentatore Corsair con prolunghe sleeving posso finalmente mostrarvi una piccola anteprima del mod quasi completamente concluso. Dati tutti gli inconvenienti ho dovuto rinunciare a tantissime piccole modifiche, tuttavia, ora, con tutti i pezzi funzionanti, sono contentissimo delle performance, stando a quanto dichiarato dal Lamptron, la CPU, un i5 4670K, lavora a 18 gradi e raggiunge i 32 solo dopo parecchio gaming. La pompa del raffreddamento a liquido per ora è a massimo regime e produce abbastanza rumore, tuttavia anch'essa verrà controllata dal Lamptron. Scusate la scarsa qualità della foto! Non appena mi riprenderò dalla maledetta influenza che mi perseguita solo nei giorni soleggiati farò delle foto come si deve all'aperto.
  7. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Dalla crucconia sono in arrivo i pezzi per il raffreddamento a liquido. Nel frattempo sto progettando le modifiche al pannello laterale, alcune sono state già fatte ma non ho le idee molto chiare a riguardo pertanto preferisco aspettare prima di postere le foto. Se da un lato voglio una finestra in grado di far vedere l'hardware dentro, dall'altro voglio far arieggiare con una griglia ma l'effetto visivo è scadente. Ad ogni modo probabilmente nei prossimi giorni posterò foto inerenti la paratia sinistra.
  8. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Rieccomi! Allora, per questo PC non mi serviva una scheda video molto potente, ho optato quindi per una HD7850 da 2GB in modo tale da poter fare, in caso di necessita, il CrossFire sul pc principale. Inizialmente avevo optato per una ASUS ma il DirectCU II è un dissipatore orribile! Mi sono sempre piaciuti alcuni modelli particolari di MSI e di Zotac, il primo è la 465 Golden Edition, con dissipatore completamente in rame, mentre il secondo è la Zotac 760 Extreme che a quanto pare non è in vendita. Ho quindi creato una MSI 7850 Power Gold Edition . Inizialmente avevo pensato di inserire anche delle fasce in pelle ma, dopo aver dato la prima mano di vernice, ho deciso di lasciarla dorata perchè mi piace tantissimo I Colori sono perfetti per la Mainboard, sono praticamente identici
  9. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Oggi ho testato CPU, Mainboard, Ram e alimentatore, spero di mettere le foto nei prossimi giorni. Appena il tempo mi degna di un pochino di sole continuerò a moddare facendo la finestra laterale e modificando il dissipatore della GPU. Recentemente ho acquistato i dischi e l'alberello per il dremel.. assurdo, in Italia niente, mi son rivolto ad un sito inglese... Ora devo solo acquistare alcuni pezzi del raffreddamento a liquido e i drive.
  10. Se vai in piscina senza cuffia ti avvisano e ti dicono "se vuoi usufruire mettiti la cuffia". Guarda opmet, penso anche io allora che ci sia un motivo in più! Altro esempio. Le0 mi avvisò della chiusura del mio account mail xtremehardware, ed é giusto così perché essendo cambiata la mia posizione ho deciso di non usufruire più di certe cose, é uguale. Ps: sottolineo che quando ho aderito ts non era obbligatorio. Buonanotte.
  11. Faccio un esempio pratico. Presumiamo che compri una scheda da un gestore telefonico, ne usufruisci, poi non la utilizzi più per un motivo x, dopo 6 mesi di inutilizzo il gestore telefonico ti avvisa con un messaggio "se vuoi continuare ad usufruire del nostro servizio devi necessariamente utilizzare la scheda". Il gestore non ti stacca la linea, ti mette in allarme e ti dà un periodo di valutazione, se non fai ciò che ti dicono entro una settimana ti bloccano l'accesso alla rete, se ti adegui puoi continuare ad usufruire del servizio. Capita la differenza? Io quello che dice Tom lo capisco e mi sembra più che giusto perché vuole fare un clan serio.. Ma avvisate anche chi giocava sporadicamente se é interessato a "progredire" insieme, a rinnovare ed adattarsi.. Penso sia giusto avvisare, anche tramite messaggio, "il team vuole salire di rango diventando qualcosa di più serio, se sei interessato queste sono le nuove regole:"
  12. Discorso campato in aria dalla a alla z, 2+2 fa 4.. Al mio paese, anche tralasciando il discorso amicizia, si avvisa tramite mp, tramite Facebook o email e io avrei detto se le nuove regole mi stanno bene o meno. Ma non li dico per mio interesse, tanto non ci gioco molto, é un discorso di coerenza, prendete cani e porci nel clan? Avvisate anche chi non vi sta a genio che le regole stanno cambiando, perché come ho detto prima, una cosa é non aderire, un'altra e vedersi kickato senza preavviso! McNavy caro, se io fossi stato avvisato dell'obbligatorietà di teamspeack un salto l'avrei pure fatto, magari non ci venivo perché avevo il microfono guasto non credi? O magari l'altro giorno ho reinstallato il gioco. Sinceramente, ennesima delusione comportamentale qui! E non aggiungo altro
  13. No, non sono mai stato su ts e origin non lo usavo da tempo, d'altronde come ho già detto, per quello che ci sto su bf, non fa niente se non faccio più parte del team. Però non avevo ricevuto nessun preavviso e sinceramente le cose cambiano dal trovarsi un messaggio con scritto "se non hai letto nel thread a breve sarà obbligatorio ts" a trovarsi kickato che, se ne n sbaglio, vuol dire "cacciato". cmq no problem, oggi ho fatto qualche partitella perché sta salendo la scimmia per il 4 e voglio farla cadere dal groppone perché non ho tempo per "impegnarmi" con un gioco e anche perché il pacchetto base+premium per ora secondo me costa troppo, manco fosse in formato solido..
  14. Non me ne frega niente sinceramente ma non vedo il motivo della mia esclusione dal team da parte di Tom... vabè!
  15. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Mi sì é rotto il Dremel lol
  16. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Come avevo anticipato, ecco i supporti per i drive: Il sistema è molto semplice, utilizza i fori sottostanti del primo drive come fissaggio e le 4 bande metalliche per poterne montare due uno sopra l'altro. Nella parte inferiore del case infatti c'è già una predisposizione per montare un SSD in questo modo, nella foto potete vedere i 4 fori utilizzati contrassegnati da un cerchio rosso. Nel mio caso i quattro supporti laterali fungono anche da distanziali in modo tale da poter montare cavi d'alimentazione e sata inclinati e per avere un maggior riciclo d'aria, inoltre inserirò, una volta trovati i drive giusti, delle piccole strisce di materiale fonoassorbente in modo tale da ridurre il rumore prodotto dall'HDD meccanico. Tale supporto verrà comunque completamente nascosto in seguito e non provoca nessun problema al controller Lamptron che andrà posizionato frontalmente.
  17. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Per ora foto nuove non te ne posso mostrare comunque queste: Ti assicuro che sono praticamente prive di lavorazione perchè dedicai un pochino di tempo in più per il set fotografico! E pensa che l'ultima non è altro che uno zoom della penultima, il che ti fa pensare che se prepari bene la scena sei già a 3/4 dell'opera
  18. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Questo é vero solo in parte, quanto spendi é relativo, la mia reflex l'ho pagata 300 nuova con estensione di garanzia, scheda di memoria e obbiettivo, il softbox solo 8€. Ovviamente a questo c'è da aggiungere il costo dei softwares ma già quelli in dotazione alla macchina fotografica permettono di fare grandi cose. Per la fase di sistemazione ti assicuro che una volta imparato il metodo ci metti pochissimo a farle, pensa che oggi ne ho sistemate una ventina in 1 ora precisa.. Se fai un buon lavoro in fase d'acquisizione riesci a rendere la foto buona in meno di 2 minuti. È importante avere anche un monitor con una resa cromatica buona, io purtroppo mo devo accontentare di un monitor TV adattato e spesso sono costretto a guardare le foto sotto diverse angolazioni e con diversi programmi per cogliere bene i colori.
  19. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Si infatti, basta fare pratica, ho colto al volo il periodo di astinenza da recensioni per perfezionare queste cose, ho seguito molti consigli su vari forum ed ho sperimentato sul campo
  20. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    queste ultime sinceramente non mi sembrano di alta qualità perchè le ho fatte di fretta e senza sistemare per bene le impostazioni. Comunque ho fatto un bel po di pratica con la fotocamera nuova, ho comprato una reflex EOS 1100D con ottica 18-55 stabilizzata ed ho passato ore a giocherellare con le impostazioni studiando tutto, le salvo in formato RAW e poi le sistemo con programmi appositi. Per quanto riguarda lo sfondo, ho acquistato una softbox però al suo interno utilizzo altri panni perfettamente bianchi dato che quello in dotazione non era il massimo. Faccio sempre le foto con luce naturale e ovviamente senza flash, purtroppo soprattutto in questo periodo sono costretto ad alzare gli ISO e ovviamente nelle foto, soprattutto nelle ultime, c'è molto rumore, quando posso intervengo con photoshop per sistemarle per bene. Photoshop richiede molta pratica in alcune situazioni ma per fortuna lo utilizzo da anni quindi diciamo che so più o meno bene dove agire.
  21. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Ecco due pezzi di hardware che andranno a comporre il pc. Molti hanno già capito che scheda madre utilizzerò, è abbastanza costosa però vale tutti i 160€ che ho speso, inoltre si abbina perfettamente al resto del case. Si tratta di una ASUS Z87I-PRO. Anche l'alimentatore si abbina perfettamente al case, non mi serve qualcosa di esageratamente potente, anzi, probabilmente questo è già troppo, ho preso un Corsair RM650. Mi piace tantissimo il fatto che è completamente modulare, inoltre è molto bello esteticamente, non è squadrato. Infine vi anticipo che sto lavorando sui supporti per i drive da 2,5", per ora non sono ancora verniciati e non si capisce bene come verranno fissati al case ma in realtà è molto facile. Spero di poter verniciare nei prossimi giorni perchè oggi il tempo non lo permetteva. Per quanto riguarda i due drive nelle due foto, quasi certamente non verranno usati.. preferisco mettere un HDD abbastanza capiente e un SSD per il sistema operativo. Ho sudato sette camicie per farli perfetti al millimetro ma volevo qualcosa di resistente e affidabile.
  22. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Il prezzo non lascia dubbi lol
  23. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Eh... Non rimarrai deluso.. La scheda madre l'ho pagata 160 da rivenditori autorizzati
  24. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Primi due pezzi di hardware ordinati scheda madre e alimentatore
  25. j0h

    Bling Prodigy by J0h

    Grazie mauri, per il controller, non dovrebbe darmi problemi di lettura perché il case verrà posizionato su di una scrivania o comunque in un posto rialzato, probabilmente così é anche più a portata di mano, ad ogni modo la risposta esatta é la seconda, non penso di metterci una scheda video potente, costano troppo e sinceramente per questo pc non me ne serve una orientata ai 4k, preferisco una piccola, silenziosa e che riesce a far girare decentemente in 1080p.. Il raffreddamento a liquido é un punto interrogativo ancora, devo valutare bene gli spazi a disposizione anche perché devo tener conto che ho già vaschetta e radiatore e devo ricavarlo in base a ciò che possiedo. Per ora li sotto posso nascondere tutto il superfluo, tutto ciò che può essere nascosto. Mi sfuggiva il mod di Paul Tan ma se non sbaglio lui ha usato pelle vera! Per quanto riguarda le foto, queste sono così per mettere in risalto la modifica, ovviamente quelle finali saranno anche con sfondi più particolareggiati.. Inoltre sto studiando per bene il soft box, queste sono fatte infatti al suo interno, la resa é migliore ma il difetto principale come dici tu é la totale assenza di profondità dello sfondo, per ovviare a questo infatti preferisco fare foto che riprendono anche il case in profondità!
×
×
  • Create New...