Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts

DJ ,visto che tu hai già la scheda sottomano potresti togliermi un piccolo dubbio? La config. di default su quella mobo per un Tri-SLI 16-8-8 e sul primo,terzo e quarto slot.

Ma se io volessi metterle tutte e 3 ravvicinate (sotto liquido in tal caso),quindi in questo caso nel primo,secondo,terzo slot pci-e, manterrei sempre i 16-8-8 giocando sullo switch onboard delle pci-e presente in alto a destra sul pcb al fine di reiveicolare i canali?Non dovrebbero esserci problemi.Che mi sai dire?Grazie.O0

Mi ero dimenticato di dirtelo, chiamami pure Antonio.:)

Devo fare una prova in Tri-SLI, non saprei dirti cosi se è possibile. Provvedo al + presto per darti o farti avere una risposta certa.:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi ero dimenticato di dirtelo, chiamami pure Antonio.:)

Devo fare una prova in Tri-SLI, non saprei dirti cosi se è possibile. Provvedo al + presto per darti o farti avere una risposta certa.:)

 

Ti ringrazio per il momento.Ma riflettendoci un attimo,quello switch sulle porte pci-e dovrebbe servire proprio a riveicolare i canali delle porte pci-e a proprio piacimento.Sono certo che serva a quello.Comunque alla fine,ancora un paio di settimane e dovrei averla sottomano anche io.

Speriamo che non venga ulteriormente rimandata.:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora questa è una prova che ho già fatto. Con la rampage 3 extreme sono riuscito ad arrivare a una frequenza di 4,3 Ghz con voltaggio di 1,44 da bios e il qpi a 1,82. Invece con la rampage 2 extreme non sono riuscito a fare il boot a quella frequenza con la stesse impostazioni, neanche alzando il voltaggio a 1,50 e il qpi a 1,90.

 

Per qualsiasi altra richiesta non esitare a chiedere O0

 

grazie della info, ma volevo sapere per un deyuse a 4000 su un 920 quali siano le differenze di volt qpi e vcore procio su rampage 2 e 3, dico questa frequenza perchè è grossomodo facile da arrivare per qualsiasi raffreddamento visto che nel mio caso mi baso solo sul deyuse e nulla +, vorrei ponderare bene l acquisto tra r2E o la R3E non vorrei spendere soldi per roba che è buona solo sotto azoto capisci?!

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Si ok,questo è quanto riportato dal manuale che è scaricabile ormai già da diversi giorni.Io vorrei capire meglio se agendo sullo switch onboard posso riveicolare a mio piacimento le porte pci-e.Dovrebbe servire proprio a quello.

Dj,intanto provi con il 980x a fare un 200x23 con circa 1,45-1,46 circa di voltaggio e ram a 1600?Ti ringrazio anticipatamente .

Link to comment
Share on other sites

quello tra l'altro è un bel negozietto! Ha molte cose carine...ed è qui vicino a casa mia, son circa 5 minuti di bus! ;)

 

Ma simo...dove mi è sparito? Non mi farà mica il nazgul?!?! :D

 

Marco

 

A questo punto...con tutto il rispetto per il nostro amico, me la testo perbenino da solo.:asd:

Link to comment
Share on other sites

quello tra l'altro è un bel negozietto! Ha molte cose carine...ed è qui vicino a casa mia, son circa 5 minuti di bus! ;)

 

Ma simo...dove mi è sparito? Non mi farà mica il nazgul?!?! :D

 

Marco

 

ciao raga sò che non è nellasezione aposita e mi scuso anticipatamente, ma è affidabile come negozio e sopratutto quella main è ita o no?

Link to comment
Share on other sites

Si ok,questo è quanto riportato dal manuale che è scaricabile ormai già da diversi giorni.Io vorrei capire meglio se agendo sullo switch onboard posso riveicolare a mio piacimento le porte pci-e.Dovrebbe servire proprio a quello.

Dj,intanto provi con il 980x a fare un 200x23 con circa 1,45-1,46 circa di voltaggio e ram a 1600?Ti ringrazio anticipatamente .

Ti darei tutte le risposte che vuoi...ma la scheda madre non c'è l'ho io.....:coolsmiley:

Comunque i 200x23 non dovrebbero essere difficili da prendere. Si prendo senza problemi sulla Asus Rampage II Extreme.

 

i54105_1.jpg

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Molto bene DJ,perchè vorrei tenere proprio quello come daily use (sotto liquido ovviamente).Comunque entro qualche giorno mi arriva e non ci saranno più segreti.

Grazie di tutto per il momento.Gentilissimo e disponibile.

 

che liquido hai nemesis per mantenere i 4600?

Link to comment
Share on other sites

Molto bene DJ,perchè vorrei tenere proprio quello come daily use (sotto liquido ovviamente).Comunque entro qualche giorno mi arriva e non ci saranno più segreti.

Grazie di tutto per il momento.Gentilissimo e disponibile.

Molto bene.:)

Aspetto i tuoi test. Sarà sicuramente anche la mia prossima scheda madre.O0

Link to comment
Share on other sites

quello tra l'altro è un bel negozietto! Ha molte cose carine...ed è qui vicino a casa mia, son circa 5 minuti di bus! ;)

 

Ma simo...dove mi è sparito? Non mi farà mica il nazgul?!?! :D

 

Marco

Diciamo che starei aspettando il 980X... con il mio 920 C0/C1 rischio di fare una brutta figura :asd:

 

A questo punto...con tutto il rispetto per il nostro amico, me la testo perbenino da solo.:asd:

Figurati, non è mica una mancanza di rispetto. So che ci sto mettendo abbastanza a fare questa recensione, ma sarà la prima in Italia quindi cerco di renderla completa al 100%.

 

Mi piacerebbe darti le risposte sull'overclock del 980X e vorrei testarlo anche io stesso per pura curiosità ma sarebbe dovuto arrivarmi martedì invece vedo che "qualcuno" ci si sta ancora divertendo... :fiufiu: :fiufiu: :D

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo...

 

t54142_immagine.jpg

 

Stavolta ancora un po' più su anche con HT abilitato!! O0

 

Ragazzi se siete appassionati di overclock, la Rampage III Extreme è la risposta ai vostri sogni!!!

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...