Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 gran belle mobo : qui siamo al vertice delle mobo a singolo socket su piattaforma X58.:)

Quoto in pieno!:)

Mi attizzano le 24 fasi VRM effettive, supportate da due connettori EPS a 8-pin, in grado di gestire carichi superiori ai 500W in caso di overclock....

 

i53623_1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Hehehe..anche a me della R3E mi prende moltissimo la nuovissima circuiteria di alimentazione ibrida anlogico-digitale Extreme Engine DIGI+ (anch'essa dotata di 2 eps 8 pin)che gli ha permesso a tutt'oggi di stabilire 3 nuovi record mondiali uno dei quali in OC Extreme.

Vediamo,non vedo l'ora che mi arrivi visto che l'ho già in pre-ordine.

Inoltre è dotata anche di 2 molex 4 pin supplementari per le porte pci-e (una si vede in alto mentra l'altra sta in fondo al pcb)....diciamo che si avvicina il momento di far lavorare come cristo comanda quest'altro mostro che mi ritrovo alias STRIDER 1500W.:)

Edited by Nemesis Elite
Link to comment
Share on other sites

Ho un piccolo regalino per voi amici!! :)

 

Prova di overclock di un Intel Core i7 920 step C0/C1 che con la Rampage II Extreme non ne voleva sapere di andare oltre i 4,09 Ghz.

 

Giudicate voi:

 

t53634_r3e-920.jpg

 

:fiufiu: :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Non era di vostro gradimento il regalino vero? State aspettando i test seri con il 980X non è vero?? :asd: :asd:

 

 

Cmq questa è la lista di test che saranno presenti nella recensione:

 

· SiSoftware Sandra 2010 SP1d (v2010.5.16.41);

 

· Lavalys EVEREST Ultimate Edition (v5.50.2127 Beta);

 

· WinRAR 64-bit (v3.93);

 

· Cinebench 64-bit (vR11.5);

 

· Super Pi (v1.5);

 

· PassMark (v7.0 );

 

· PCMark Vantage (v1.0.2);

 

· 3DMark06 (v1.2.0) ;

 

· 3DMark Vantage (v1.0.2);

 

· Unigine Heaven Benchmark (v2.0).

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Non era di vostro gradimento il regalino vero? State aspettando i test seri con il 980X non è vero?? :asd: :asd:

 

 

Cmq questa è la lista di test che saranno presenti nella recensione:

 

· SiSoftware Sandra 2010 SP1d (v2010.5.16.41);

 

· Lavalys EVEREST Ultimate Edition (v5.50.2127 Beta);

 

· WinRAR 64-bit (v3.93);

 

· Cinebench 64-bit (vR11.5);

 

· Super Pi (v1.5);

 

· PassMark (v7.0 );

 

· PCMark Vantage (v1.0.2);

 

· 3DMark06 (v1.2.0) ;

 

· 3DMark Vantage (v1.0.2);

 

· Unigine Heaven Benchmark (v2.0).

 

O0

 

Ottimo ottimo!! ;) dai Simo!! cmq saremo contenti quando vedremo i 5 Ghz ad aria del 980x :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Non era di vostro gradimento il regalino vero? State aspettando i test seri con il 980X non è vero?? :asd: :asd:

 

 

Cmq questa è la lista di test che saranno presenti nella recensione:

 

· SiSoftware Sandra 2010 SP1d (v2010.5.16.41);

 

· Lavalys EVEREST Ultimate Edition (v5.50.2127 Beta);

 

· WinRAR 64-bit (v3.93);

 

· Cinebench 64-bit (vR11.5);

 

· Super Pi (v1.5);

 

· PassMark (v7.0 );

 

· PCMark Vantage (v1.0.2);

 

· 3DMark06 (v1.2.0) ;

 

· 3DMark Vantage (v1.0.2);

 

· Unigine Heaven Benchmark (v2.0).

 

O0

 

ciao avrei una richiesta, apparte i numeri nei bench se per caso potessi provare lo stesso processore 920 con stessa frequenza in oc su rampage 2 e 3 e individuare le differenze (se ci sono) di volt e al processore e al qpi

grazie:)

Link to comment
Share on other sites

ciao avrei una richiesta, apparte i numeri nei bench se per caso potessi provare lo stesso processore 920 con stessa frequenza in oc su rampage 2 e 3 e individuare le differenze (se ci sono) di volt e al processore e al qpi

grazie:)

Ciao, allora questa è una prova che ho già fatto. Con la rampage 3 extreme sono riuscito ad arrivare a una frequenza di 4,3 Ghz con voltaggio di 1,44 da bios e il qpi a 1,82. Invece con la rampage 2 extreme non sono riuscito a fare il boot a quella frequenza con la stesse impostazioni, neanche alzando il voltaggio a 1,50 e il qpi a 1,90.

 

Per qualsiasi altra richiesta non esitare a chiedere O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora questa è una prova che ho già fatto. Con la rampage 3 extreme sono riuscito ad arrivare a una frequenza di 4,3 Ghz con voltaggio di 1,44 da bios e il qpi a 1,82. Invece con la rampage 2 extreme non sono riuscito a fare il boot a quella frequenza con la stesse impostazioni, neanche alzando il voltaggio a 1,50 e il qpi a 1,90.

 

Per qualsiasi altra richiesta non esitare a chiedere O0

Interessante. Quindi la Asus Rampage III merita.:)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora questa è una prova che ho già fatto. Con la rampage 3 extreme sono riuscito ad arrivare a una frequenza di 4,3 Ghz con voltaggio di 1,44 da bios e il qpi a 1,82. Invece con la rampage 2 extreme non sono riuscito a fare il boot a quella frequenza con la stesse impostazioni, neanche alzando il voltaggio a 1,50 e il qpi a 1,90.

 

Per qualsiasi altra richiesta non esitare a chiedere O0

 

Scusa un attimo..ma come diavolo fai a tenere il qpi a 1,8 o addirittura 1,9?:cheazz:

Qui ce qualcosa che non tonra.E di brutto pure...

Link to comment
Share on other sites

Chissà chi la spunta tra R3 e Gigabyte Ud9

 

Ciao NEMESIS non potevi mancare O0

 

Ciao!Si dici bene,sono la punta di diamante delle mobo a singolo socket X58 quelle due lì.Senza ombra di dubbio.:)

Non ci resta che proverle e vedere come si comportano.:)

Penso che sarà un bel testa a testa.O0

Link to comment
Share on other sites

Non ci resta che proverle e vedere come si comportano.:)

Penso che sarà un bel testa a testa.O0

 

DJ ,visto che tu hai già la scheda sottomano potresti togliermi un piccolo dubbio? La config. di default su quella mobo per un Tri-SLI 16-8-8 e sul primo,terzo e quarto slot.

Ma se io volessi metterle tutte e 3 ravvicinate (sotto liquido in tal caso),quindi in questo caso nel primo,secondo,terzo slot pci-e, manterrei sempre i 16-8-8 giocando sullo switch onboard delle pci-e presente in alto a destra sul pcb al fine di reiveicolare i canali?Non dovrebbero esserci problemi.Che mi sai dire?Grazie.O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...