Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Rampage III Extreme


Rsdj

Recommended Posts



  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti, volevo sapere quante fasi ha la scheda madre... ero interessato per u acquisto...

 

Ciao,allora la R3E monta una circuiteria di alimentazione nuovissima e riprogettata da zero rispetto alla precedente R2 : è un'alimentazione ibrida analogico-digitale chiamata Extreme Engine Digi+ e conta 8+3+3+3 fasi includendo ML caps on (sinonimo di forti OC e stabilità operative) su CPU,Memoria e QPI.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,allora la R3E monta una circuiteria di alimentazione nuovissima e riprogettata da zero rispetto alla precedente R2 : è un'alimentazione ibrida analogico-digitale chiamata Extreme Engine Digi+ e conta 8+3+3+3 fasi includendo ML caps on su CPU,Memoria e QPI.

 

 

Azz arabo per me... quindi rispetto (per dire) alla gigabyte ud7 che ha 24 fasi... è mejo peggio o uguale???

Link to comment
Share on other sites

Azz arabo per me... quindi rispetto (per dire) alla gigabyte ud7 che ha 24 fasi... è mejo peggio o uguale???

 

Altro errore che fate in tanti...non contano quante fasi una mobo ha al fine di giudicare la bontà di OC e stabilità....ma come queste fasi sono "costruite".

La diretta rivale della R3E non è la UD7 ma la UD9 sempre della stessa casa.

Link to comment
Share on other sites

Altro errore che fate in tanti...non contano quante fasi una mobo ha al fine di giudicare la bontà di OC e stabilità....ma come queste fasi sono "costruite".

La diretta rivale della R3E non è la UD7 ma la UD9 sempre della stessa casa.

 

 

Bene..lo chiedo apposta.. quindi in base a come sono costruite si puo' sapere qualè che spinge piu' forte? mi tolgo dalla testa il discorso di chi ha piu' fasi e ragione sulla qualità... ma non me ne intendo...

Link to comment
Share on other sites

Bene..lo chiedo apposta.. quindi in base a come sono costruite si puo' sapere qualè che spinge piu' forte? mi tolgo dalla testa il discorso di chi ha piu' fasi e ragione sulla qualità... ma non me ne intendo...

 

Ok te lo dico subito : la R3E e la UD9 sono attualmente considerate le regine del mercato su piattaforma X58 a singola CPU.Senza ombra di dubbio.Certo ce anche la Classified di EVGA,ma come soluzioni tecniche rispetto alle precedenti 2 citate,resta un pelino dietro.:)

Al momento la R3 EXTREME detiene 3 record mondiali : OC massimo su Corei7,OC massimo su 980x e BLCK massimo raggiunto....record strappati proprio alla EVGA.

Link to comment
Share on other sites

Ok te lo dico subito : la R3E e la UD9 sono attualmente considerate le regine del mercato su piattaforma X58 a singola CPU.Senza ombra di dubbio.Certo ce anche la Classified di EVGA,ma come soluzioni tecniche rispetto alle precedenti 2 citate,resta un pelino dietro.:)

 

 

Scusa se ti stresso ma volevo sapere una cosa.. il mio overclock è semplice..ossia non setto da bios tutti quei parametri, cioè ho aumentato l'fsb e settato il vcore e ora sono a 4,100 col mio q9550... con l'i7 per arrivare magari a dei 4ghz magari con un i7 930 bisogna settarne parekki? una scheda madre di questo tipo l'overclock è piu' o meno semplice dal punto di vista tecnico?? scusa il discorso contorto...

Link to comment
Share on other sites

Scusa se ti stresso ma volevo sapere una cosa.. il mio overclock è semplice..ossia non setto da bios tutti quei parametri, cioè ho aumentato l'fsb e settato il vcore e ora sono a 4,100 col mio q9550... con l'i7 per arrivare magari a dei 4ghz magari con un i7 930 bisogna settarne parekki? una scheda madre di questo tipo l'overclock è piu' o meno semplice dal punto di vista tecnico?? scusa il discorso contorto...

 

con una mobo di questo livello ci sono tantissimi parametri dove intervenire,ma puoi anche lasciarti guidare dalla mobo con i profili già preimpostati per determinate freq. di OC.In questo caso ti fa tutto la mobo.Comunque no,non è complicato anche se volessi settare le cose a mano.Per raggiungere i 4Ghz con quella CPU ti basteranno pochissimi accorgimenti da fare.Se sei a liquido ti troverai ancora meglio ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

con una mobo di questo livello ci sono tantissimi parametri dove intervenire,ma puoi anche lasciarti guidare dalla mobo con i profili già preiposati per determinate freq. di OC preimpostate.In questo caso ti fa tutto la mobo.Comunque no,non è complicato anche se volessi settera le cose a mano.Per araggiungere i 4Ghz con quella CPU ti basteranno pochissimi accorgimenti da fare.Se sei a liquido ti troverai ancora meglio ovviamente.

 

 

Era questo che volevo sentir dire :briai:

Link to comment
Share on other sites

A livello di fasi con la rampage II extreme cambia di molto? ho comparato le 2 schede mi sembra che a livello di fasi siano uguali... l'ho sparata?

 

- 16-phase CPU power

- 3-phase QPI/DRAM power

- 3-phase NB power

- 3-phase Memory power

 

Questa è la RAMPAGE II EXTREME... la III extreme di phase cpu power ne ha 8...il resto sembra uguale...

 

Dico questo perche' delle usb3.0, sata 6.0, 4 pci express 16x alla fine non ci faccio un gran che... a livello di overclock la vecchia è valida?!?

Edited by focustep81
Link to comment
Share on other sites

A livello di fasi con la rampage II extreme cambia di molto? ho comparato le 2 schede mi sembra che a livello di fasi siano uguali... l'ho sparata?

 

- 16-phase CPU power

- 3-phase QPI/DRAM power

- 3-phase NB power

- 3-phase Memory power

 

Questa è la RAMPAGE II EXTREME... la III extreme di phase cpu power ne ha 8...il resto sembra uguale...

 

Cambia tutto : nella rampage 2 le fasi sono analogiche mentre la R3E,come ti ho speigato prima,monta una circuiteria ibrida analogico-digitale con ML Caps attivo su CPU,MEMORIA,QPI.

E' decisamente superiore la circuiteria adottata sulla R3,che a mio avviso,resta il vero punto di forza di questa mobo.

Link to comment
Share on other sites

Altro errore che fate in tanti...non contano quante fasi una mobo ha al fine di giudicare la bontà di OC e stabilità....ma come queste fasi sono "costruite".

La diretta rivale della R3E non è la UD7 ma la UD9 sempre della stessa casa.

 

riassumendo in poche parole basta che la main non droppa poi che ne abbia 30 o 300 di fasi non conta, un pelino a favore delle fasi digitali che su dfi si sono rivelate stabilissime, la R3 ha una nuova concezione di alimentazione che promette bene, ma alla fin fine se non giochi con azoto un minimo di drop è consentito

Link to comment
Share on other sites

riassumendo in poche parole basta che la main non droppa poi che ne abbia 30 o 300 di fasi non conta, un pelino a favore delle fasi digitali che su dfi si sono rivelate stabilissime

 

quoto...O0

DFI, EVGA e Foxconn sono maestre sotto quell'aspetto...:ave:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmente ho completato la recensione, a breve sarà uppata sul nostro server e sarà a vostra disposizione O0

 

Ce l'hai fatta a partorirla.Sono curioso di vedere i tuoi risultati e le tue considerazioni a riguardo (anche se poi,ovvio, sono sempre le mie quelle che contano di più:))...

Sono certo che hai fatto un bel lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Ce l'hai fatta a partorirla.Sono curioso di vedere i tuoi risultati e le tue considerazioni a riguardo (anche se poi,ovvio, sono sempre le mie quelle che contano di più:))...

Sono certo che hai fatto un bel lavoro.

Beh diciamo che non sono il tipo che scrive un paio di paginette e le butta li! :D

 

Per quanto riguarda le considerazioni c'è poco da dire: "...questa è la miglior scheda madre mai costruita fin ora da Asus..." O0

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che non sono il tipo che scrive un paio di paginette e le butta li! :D

 

Per quanto riguarda le considerazioni c'è poco da dire: "...questa è la miglior scheda madre mai costruita fin ora da Asus..." O0

 

 

basta leggere le review di siti professionali come guru3d per farsi un'idea di questo mostro di mobo.Arrivo e spedizione il 14 maggio prossimo.:coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

basta leggere le review di siti professionali come guru3d per farsi un'idea di questo mostro di mobo.Arrivo e spedizione il 14 maggio prossimo.:coolsmiley:

Bene allora non ti manca molto!! Io personalmente resterò con la Rampage II Extreme per un altro pò, al momento devo mettere da parte i soldi per altro... :)

Link to comment
Share on other sites

Bene allora non ti manca molto!! Io personalmente resterò con la Rampage II Extreme per un altro pò, al momento devo mettere da parte i soldi per altro... :)

 

Avrei già dovuta averla la settimana scorsa,ma ho esitato a fare l'ordine in Francia (pixmania france era arrivata) è quando mi sono deciso di prenderla là non l'ho più trovata disponibile.Adesso arriva proprio il mio turno e mi hanno confermato che come arriva il 14 ,il giorno stesso me la mandano.E' la stessa situazione di quando si voleva prendere le GTX 480 subito dopo il lancio.:)

Link to comment
Share on other sites

Avrei già dovuta averla la settimana scorsa,ma ho esitato a fare l'ordine in Francia (pixmania france era arrivata) è quando mi sono deciso di prenderla là non l'ho più trovata disponibile.Adesso arriva proprio il mio turno e mi hanno confermato che come arriva il 14 ,il giorno stesso me la mandano.E' la stessa situazione di quando si voleva prendere le GTX 480 subito dopo il lancio.:)

Infatti più o meno è la stessa situazione. Senti ma tu hai già il 980X?

Link to comment
Share on other sites

Bene allora non ti manca molto!! Io personalmente resterò con la Rampage II Extreme per un altro pò, al momento devo mettere da parte i soldi per altro... :)

 

A livello di mobo la extreme II anche se non ha usb 3 o sata 6.0 è sempre migliore di una asus p6x58d premium o di una asus p6td?? piu' o meno costano uguali.. la extreme 2 CON 250,00 SI COMPRA...

Link to comment
Share on other sites

Si,quello ce l'ho da circa 20 giorni ,ma è ancora scatolato perchè voglio partire con lui subito sulla r3.:asd:

 

Imageshack - cimg1571.jpg - Uploaded by NEMESIS2010

A me pruderebbero le mani a tenerlo scatolato sulla scrivania!! :asd:

 

A livello di mobo la extreme II anche se non ha usb 3 o sata 6.0 è sempre migliore di una asus p6x58d premium o di una asus p6td?? piu' o meno costano uguali.. la extreme 2 CON 250,00 SI COMPRA...

Io personalmente preferisco la Rampage II Extreme rispetto alle altre p6xxx... a livello di performance bene o male siamo sugli stessi livelli.

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...