Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts



  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho aggiornato la guida al 2°post con i nuovi driver ati e nvidia...

 

funziona alla perfezione...O0

 

Grazie delly...O0

 

Provato Mafia II ?? Come va ??

 

Provato...va bene con 5870 e 9800 GT, però con la mod che lascia la fisica solo sui vestiti di Vito e gli effetti in generale...se vuoi lasciare gli effetti sui vestiti dei png, la fisica scatta pure se hai una 480 dedicata:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites

Se rompi il secondo monitor, la scheda video Nvidia non funziona e pertando non puoi abilitare il PhysX di Nvidia. Ti consiglio di fare con le resistenze, ci impieghi veramente 2 minuti e sei apposto.O0

 

Ciao a me funge anche senza il secondo monitor e senza condividere il deskstop anche se la prima volta che li ho installato ho usato la resistenze

Link to comment
Share on other sites

Grazie delly...O0

 

 

 

Provato...va bene con 5870 e 9800 GT, però con la mod che lascia la fisica solo sui vestiti di Vito e gli effetti in generale...se vuoi lasciare gli effetti sui vestiti dei png, la fisica scatta pure se hai una 480 dedicata:AAAAH:

 

A me va a 60fps con physx impostato al massimo.

:cheazz::cheazz:

a me va quasi sempre a 60 FPS tutto al massimo con Physics al massimo ma a volte scatta e fa cali di frame penso dovuti all'alimentatore...

Non penso sia l'ali :cheazz::cheazz:

mi sapete dire come posso fare per verificare se physix si è attivato sul mio pc? Ho qualche dubbio visto che quando ho avviato la patch non è apparsa la schermata indicata nel primo post....nessuna scritta "cake".

Fai uno screen

Link to comment
Share on other sites

Il gioco gira a 60fps... il bench mi va a 30fps...

 

Conclusioni la 285 richiesta per far girare physx al massimo è puro marketing... come dimostra il bench.

 

Il bench si può tranquillamente non guardare, a certa gente capita di fare due run consecutivi ed avere risultati finali completamente diversi senza cambiare una cippa nella configurazione :D

Link to comment
Share on other sites

Project zero è dpvuto all'alimentatore.....guarda la mia configurazione....ho un 600 Watt LC mi da lo stesso problema con COD 6 molto spesso....e dovrebbe volare con la mia configurazione

Dove la trovo ?? ^^

 

Che screen? Del crack o delle schermate GPU-Z?

Della patch

 

Se può interessare

 

articolo che mette in comparativa prestazioni gpu/cpu e physx in mafia 2, con ati e nvidia. Prendiamo come caso tipico per la maggior parte degli utenti esigenti (che hanno una top gamma) il 1920x1080 con AA2x AF16x High quality

 

una gtx 480 da sola Physx Off fa 56 fps

una gtx 480 da sola Physx On fa 39 fps

una gtx 480 + GTX 460 dedicata Physx On fa 47 fps

 

una HD5870 da sola Physx Off fa 54 fps

una HD5870 da sola Physx On su CPU fa 22 fps

una HD5870 + GTX 460 dedicata Physx On fa 36 fps

 

ora devo capire come c'è chi dice che con una 9600GT gioca a cannone con physx on. L'impatto di physx è notevole NON solo su una GTX 480, bensì anche con una dedicata quale la 460 (che è molto più potente di una 9600GT, GT250 e gran parte della serie GTX2x0) che parca nei consumi non è (considerandola come scheda aggiuntiva), scalda un pochino e soprattutto costa una fraccata di denari (considerandola come scheda aggiuntiva) per guadagnare una manciata di fps.

 

 

Mafia II GPU & CPU Performance In-depth - TechSpot

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi presento sono Gabriele!:) Ho letto questa ottima guida e oggi mi è arrivata la 9800 gt da mettere per physx!:) Ho smontato tutto e rimontato per bene la mia 5870 e la 9800, però non capisco come mettere le resistenze, ho chiesto esattamente quelle con un quarto di watt e 47 ohm, ora però non capisco come devo metterle, ho piegato una parte e ho tagliato la parte più lunga per renderle uguali, poi c'è un modo e un verso particolare in cui devo inserirle? o basta metterle come nella foto?:) Grazie a tutti per le risposte!:angel:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi presento sono Gabriele!:) Ho letto questa ottima guida e oggi mi è arrivata la 9800 gt da mettere per physx!:) Ho smontato tutto e rimontato per bene la mia 5870 e la 9800, però non capisco come mettere le resistenze, ho chiesto esattamente quelle con un quarto di watt e 47 ohm, ora però non capisco come devo metterle, ho piegato una parte e ho tagliato la parte più lunga per renderle uguali, poi c'è un modo e un verso particolare in cui devo inserirle? o basta metterle come nella foto?:) Grazie a tutti per le risposte!:angel:

 

ciao Gabriele...:)

diciamo che ormai con le ultime patch e win7 le resistenze sono superflue...

quindi in caso evita pure di utilizzarle...segui la guida che ho aggiornato al 2° post in prima pagina... O0

Link to comment
Share on other sites

Messa nella firma!:) (perchè non si vede??) Comunque intel q9550 3.8 ghz , ram 800 mhz, 5870, p5q pro turbo, ali 750 watt (basterà??), ho messo la mia 5870 nel pci 2 16x nero e la 9800 gt nel blu, non posso fare altrimenti, ma credo vada bene così no? le resistenze comunque dove andrebbero messe?:) Grazie mille delle risposte molto rapide!:)

Edited by Gabryxx7
Link to comment
Share on other sites

Ok ho scoperto di aver dimenticato l'alimentazione della 9800, però ora sorge un bel problema... io Devo obbligatoriamente tenere la 5870 nel secondo slot e la 9800 nel primo... come faccio? Se collego anche la 9800 la 5870 non viene vista e comunque dovrei collegare il monitor alla 9800 ed è quello che non posso fare... c'è un modo per utilizzare la vga nel 2 slot come primaria? p per uasre la 5870 per la grafica e la 9800 per la fisica anche così?

Link to comment
Share on other sites

no...allora...

 

tu devi mettere la 5870 nel 1° slot...a questa colleghi regolarmente il monitor...

 

la 9800 deve andare tranquillamente nello slot secondario, una volta alla nvidia serviva collegare le resistenze, per diciamo simulare la presenza del secondo monitor collegato ad essa, adesso invece con le nuove patch si può evitare di farlo e tutto funziona cmq...

Link to comment
Share on other sites

Ok ho fatto tutto ma qualcosa non mi quadra... nel fluidmark e nel furmark non riesco a utilizzare la 9800 gt, rimane inutilizzata con uso allo 0 % e la 5870 lavora... inoltre non riesco a far partire il fluid demo di nvidia e in mafia 2 la 9800 non va mai oltre il 15% con fisica al max e 60 frame fissi!! Boh!!

Link to comment
Share on other sites

Ok ho fatto tutto ma qualcosa non mi quadra... nel fluidmark e nel furmark non riesco a utilizzare la 9800 gt, rimane inutilizzata con uso allo 0 % e la 5870 lavora... inoltre non riesco a far partire il fluid demo di nvidia e in mafia 2 la 9800 non va mai oltre il 15% con fisica al max e 60 frame fissi!! Boh!!

Con che programma monitori l'utilizzo di GPU ??

Link to comment
Share on other sites

MSi afterburner, lo uso anche per monitorare la 5870 e occarla! Non riesco a usare la 9800!:( Nel fluid mark forzando o meno la fisica da cpu non cambia assolutamente nulla ciò significa che la9800 è inutilizzata...

L'hai installata male probabilmente, quali passi hai fatto ?? Hai seguito bene la guida ??

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non mi va di formattare e installare tutto, quindi avevo la mia 5870 con i driver installati, quindi a pc spento monto la 9800, installo i 258.96 e riavvio, poi installo physx e riavvio, applico le patch e abilito cuda! Questo è ciò che ho fatto!!

Edited by Gabryxx7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...