Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts

I requisiti per mettere al max la fisica con Mafia2 sono molto pesanti, chiedono addirittura una gtx480 affiancata ad una gtx285 :party:

 

PHSYX/APEX ENHANCEMENTS SYSTEM REQUIREMENTS

Operating System: Microsoft Windows XP (SP2 or later) / Windows Vista / Windows 7 Minimum Processor: 2.4 GHz Quad Core processor

Recommended Processor: 2.66 GHz Core i7-920 RAM: 2 GB

 

Video Cards and resolution: APEX medium settings

Minimum: NVIDIA GeForce GTX 260 (or better) for Graphics and a dedicated NVIDIA 9800GTX (or better) for PhysX

Recommended: NVIDIA GeForce GTX 470 (or better)

 

Video Cards and resolution: APEX High settings

Minimum: NVIDIA GeForce GTX 470 (or better) and a dedicated NVIDIA 9800GTX (or better) for PhysX

Recommended: NVIDIA GeForce GTX 480 for Graphics and a dedicated NVIDIA GTX 285 (or better) for PhysX NVIDIA GPU driver: 197.13 or later.

NVIDIA PhysX driver: 10.04.02_9.10.0522. Included and automatically installed with the game.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Raga sono un pò depresso:muro:...ho una 9800 GT... che faccio aspetto di provare Mafia o upgrado almeno alla 250???

 

aspetta aspetta...non ha senso cambiare adesso...quando uscirà il gioco verificherai tu stesso come si comporterà la 9800gt...e se si dimostrerà insufficiente farai l'upgrade...che fretta hai??? cambiando adesso rischi o di fare un'upgrade inutile o peggio ancora di doverne poi fare un'altro in seguito... :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

aspetta aspetta...non ha senso cambiare adesso...quando uscirà il gioco verificherai tu stesso come si comporterà la 9800gt...e se si dimostrerà insufficiente farai l'upgrade...che fretta hai??? cambiando adesso rischi o di fare un'upgrade inutile o peggio ancora di doverne poi fare un'altro in seguito... :clapclap:

 

 

Pensavo di vendere la 9800 e con una spesa non eccessiva prendere la 250...che dici basta :cheazz:.. . o come dici tu è un upgrade inutile...concettualmente mettere una 285 per la fisica mi sembra un pò esagerato:muro:

Link to comment
Share on other sites

io aspetterei come ti ho detto...tanto al momento la 9800 che hai adesso basta e avanza per sfruttare physx con tutti i titoli attuali...più avanti se non sarà più sufficiente la sostuirai tranquillamente con una scheda più adatta...

 

consideriamo pure che in linea di massima se una 9800 non basterà, una 250gts rischia di fare la stessa fine...infondo ha solo 16sp in più...non è molta la differenza...:)

Link to comment
Share on other sites

Io sto vendendo la mia GTS 250, a settembre forse prendo una 470, oppure rinuncio al Physx e mi piglio una 5870

 

Tanto non ne vale la pena per quei quattro giochi, preferisco la scheda singola, e inoltre avere due schede nel case mi intasa tutto, e con due driver nel PC mi si incasina l'avvio di Seven, non so perchè <_>

 

Purtroppo le incul@te di Nvidia mi hanno dato fastidio, quello che fa la TS 250 su una CPU sarebbe elaborata allo stesso modo ^^

Link to comment
Share on other sites

Io sto vendendo la mia GTS 250, a settembre forse prendo una 470, oppure rinuncio al Physx e mi piglio una 5870

 

Tanto non ne vale la pena per quei quattro giochi, preferisco la scheda singola, e inoltre avere due schede nel case mi intasa tutto, e con due driver nel PC mi si incasina l'avvio di Seven, non so perchè <_>

 

Purtroppo le incul@te di Nvidia mi hanno dato fastidio, quello che fa la TS 250 su una CPU sarebbe elaborata allo stesso modo ^^

 

Se quello che fa nVidia ti da fastidio... allora non dovresti prendere proprio comprare schede nVidia...

 

Io ti consiglio:

Ormai hai la scheda... giocati almeno Mafia 2... poi decidi.

Inoltre a breve esce la serie 6000 di ATI... aspetta di vedere come va... poi decidi fra GTX470 o HD5870.

Link to comment
Share on other sites

Se quello che fa nVidia ti da fastidio... allora non dovresti prendere proprio comprare schede nVidia...

 

Io ti consiglio:

Ormai hai la scheda... giocati almeno Mafia 2... poi decidi.

Inoltre a breve esce la serie 6000 di ATI... aspetta di vedere come va... poi decidi fra GTX470 o HD5870.

ASD ho letto lo stesso post per 2 volte ... :D

 

Mafia 2 non mi interessa

 

Sì hai ragione, la 470 mi sa di non ottimizzato, boh deciderò :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ASD ho letto lo stesso post per 2 volte ... :D

 

Mafia 2 non mi interessa

 

Sì hai ragione, la 470 mi sa di non ottimizzato, boh deciderò :cheazz:

Scritto poi dalla stessa persona :P

 

Comunque dammi retta... hai una hd4890 vapor-x direi una gran bella scheda... quindi nessuna fretta di cambiare.

 

Aspetta le hd6000 e vedi come vanno, poi decidi in tutta calma su quale scheda orientarti, GTX 470 - 480 o una futura scheda nVidia... o hd5000 - 6000.

 

E per adesso tieni la gts250... magari poi ti annunciano che il tuo gioco preferito usa physx... e (come per me mafia 2... che con una sola 480, almeno dalle specifiche girerebbe male physx in avanzato) senza una scheda dedicata gira male...

Link to comment
Share on other sites

Scritto poi dalla stessa persona :P

 

Comunque dammi retta... hai una hd4890 vapor-x direi una gran bella scheda... quindi nessuna fretta di cambiare.

 

Aspetta le hd6000 e vedi come vanno, poi decidi in tutta calma su quale scheda orientarti, GTX 470 - 480 o una futura scheda nVidia... o hd5000 - 6000.

 

E per adesso tieni la gts250... magari poi ti annunciano che il tuo gioco preferito usa physx... e (come per me mafia 2... che con una sola 480, almeno dalle specifiche girerebbe male physx in avanzato) senza una scheda dedicata gira male...

No senza scheda video dedicata gira da CPU in realtà :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

domada quasi fuori tema

 

io avevo una 5850 + gts250 per physx

 

ora a gg mi arrivano 2 gtx460 per fare lo sli, volevo sapere oltre a togliere i vechi driver ati con sweep driver devo fare altro, cioe la patch che ho messo per fare la fisica con ati+ nvidia come la tolgo??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

domada quasi fuori tema

 

io avevo una 5850 + gts250 per physx

 

ora a gg mi arrivano 2 gtx460 per fare lo sli, volevo sapere oltre a togliere i vechi driver ati con sweep driver devo fare altro, cioe la patch che ho messo per fare la fisica con ati+ nvidia come la tolgo??

 

grazie

Segui questa quida per rimuovere totalmente i driver ati:

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_rimozione_driver_ati-19911/

 

Poi rimuovi tutti i dvriver Nvidia con questa guida:

 

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_rimozione_driver_nvidia-19918/

 

Ed infine rimuovi i driver Nvidia PhysX.

 

Installi le due schede e rimetti i driver Nvidia.O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...