Jump to content

[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD


dj883u2

Recommended Posts

  • Replies 972
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

appena finito di provare driver su driver.... eliminando il tutto con il programma Driver Sweeper......... attualmente i 10.4a nel seven, per la serie 4870, sono le migliori anche se siamo lontani dalla prestazioni che si hanno con il vecchio xp.......

 

provato metrò e splinter cell....... nelle stesse scene ci stanno la bellezza di quasi 20 fps al secondo........

meglio prenderla a risate........

seven si...... ma farebbero meglio a darsi una regolata con questi driver del cavolo...

Link to comment
Share on other sites

appena finito di provare driver su driver.... eliminando il tutto con il programma Driver Sweeper......... attualmente i 10.4a nel seven, per la serie 4870, sono le migliori anche se siamo lontani dalla prestazioni che si hanno con il vecchio xp.......

 

provato metrò e splinter cell....... nelle stesse scene ci stanno la bellezza di quasi 20 fps al secondo........

meglio prenderla a risate........

seven si...... ma farebbero meglio a darsi una regolata con questi driver del cavolo...

Con Windows Xp usi solo ed esclusivamente le DirectX9.0.....con Windows 7 usi le DirectX10. Non puoi paragonare le prestazioni in DirectX 9.0 con le DirectX10..... I driver non c'èntrano niente, sono le librerie DirectX 10 che essendo + avanzate introducono effetti decisamente + pesanti da gestire......

Link to comment
Share on other sites

appena finito di provare driver su driver.... eliminando il tutto con il programma Driver Sweeper......... attualmente i 10.4a nel seven, per la serie 4870, sono le migliori anche se siamo lontani dalla prestazioni che si hanno con il vecchio xp.......

 

provato metrò e splinter cell....... nelle stesse scene ci stanno la bellezza di quasi 20 fps al secondo........

meglio prenderla a risate........

seven si...... ma farebbero meglio a darsi una regolata con questi driver del cavolo...

 

torvato un programmino che risolve il problema ........:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

non era ne il seven ne un incasinamento di driver:):):):):):)O0O0O0

Link to comment
Share on other sites

Con Windows Xp usi solo ed esclusivamente le DirectX9.0.....con Windows 7 usi le DirectX10. Non puoi paragonare le prestazioni in DirectX 9.0 con le DirectX10..... I driver non c'èntrano niente, sono le librerie DirectX 10 che essendo + avanzate introducono effetti decisamente + pesanti da gestire......

 

risolto il dramma!!!O0O0O0

trovato il programma per risolvere la situazione, magicamente i fotogrammi sono tornati al max:):):)

Link to comment
Share on other sites

Di che programma parli?

 

 

basta scaricare

RivaTuner :leggi::leggi::leggi:

abilitare il triplo buffer con il programma 3d3 override nelle impostazioni

si guadagnano quasi 20 fotogrammi.....

sono passato da 20fps nel momento + caotici a 42

 

:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

 

il gioco è fatto

 

qualcuno mi aveva detto che erano i driver ...... qualcuno le directx...

invece si tratta del triple buffer con vsinc

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi!!! ho preso da poco una geforce gts 250 green edition per la fisica. Ho già fatto qualche test con 3d mark e giocato a metro 2033, vi volevo chiedere: se overclocco la gts 250 ha senso? ne trarrò dei benifici? la mia scheda è downcloccata a 680 MHZ e ha la memoria a 1000 mhz, se la porto a 725mhz e 1100 mhz come le normali mi cambia o meglio lasciar stare?

grazie

Link to comment
Share on other sites

rieccomi

 

ho finalmente accoppiato alla 5850 la mia gts250

 

allora ho un problema

 

cioe qnd fccio andare fluidmark la lava inizalmente cade e va attorno ma poi incomincia a sfarfallare e non la si vede + cadere

 

ho provato a verificare physx ma e attivo

 

ho notato che nella risoluzione dello schermo mi da 4 monitor?

 

dove sbaglio

 

PS ho provato a far girare fluidmark senza physx ed e quasi uguale ??

 

peccato percha 1 mese fa avevo messo la 5770 e andava benissimo

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento della Guida.:)

 

PhysX su schede video Ati!............:asd:

 

GUIDA PhysX:

 

Con questo aggiornamento potremmo usate:

 

1) Gli ustimi driver Forceware 258.69 beta.

 

2) Gli ultimi driver Nvidia PhysX System Software 9.10.0224.

3) Evitare di estendere i due monitor "quello reale" quello "virtuale".

 

Iniziamo!.....Pronti?.... O0

 

- Scaricate i Driver Forceware 258.69 beta per la vostra scheda video e per il vostro sistema operativo:

 

Forceware 258.69 beta:

 

Windows 7 32bit:

 

ForceWare 258.69 Win 7 | Vista 32-bit Beta download from Guru3D.com

 

Windows 7 64bit:

 

ForceWare 258.69 Win 7 | Vista 64-bit Beta download from Guru3D.com

 

PhysX System Software 9.10.0224:

nVIDIA PhysX System Software 9.10.0224 download from Guru3D.com

 

Scaricate l' Hybrid PhysX mod v1.03 ch serve come crak per abilitare PhysX:

 

http://www.ngohq.com/attachments/gra...x-mod-1.03.rar

 

Scaricherete un File che si chiama "PhysX-mod-1.03".

 

- Scaricate l' Hybrid PhysX mod v1.04ff che serve come crak per abilitare PhysX:

 

http://www.ngohq.com/attachments/graphic-cards/2842d1277796854-hybrid-physx-mod-v1-03-v1-04ff-physx-mod-1.04ff.rar

 

Scaricherete un File che si chiama "PhysX-mod-1.04ff".

 

Adesso siamo pronti per far funzionare il tutto!:)

 

PROCEDURA:

 

Partendo dal presupposto che:

 

A) Abbiate un doppio monitor..

 

B) Ste usando le resistenze per creare il monitor virtuale.....;

 

C) State usando Windows 7 32 o 64 bit.

 

1) Installate i Driver della scheda video ATI, riavviate il Pc una volta richiesto, rientrate in Windows e spegnete il Pc;

 

Io ho usato i Driver ATI 8.742 Win7/Vista x86/x64 e gli AMD Catalyst Application Profile del 23 giugno 2010 Preview:

 

ATI 8.742 Win7/Vista x86/x64:

 

i58722_1.jpg

 

http://www.megaupload.com/?d=S6VUD9NW

 

AMD Catalyst Application Profile:

http://www.rage3d.com/xmp/profiles/ATI_Catalyst_AppProfiles_June23.exe

 

2) Montate a Pc spento la seconda scheda video Nvidia in uno slot libero della vostra scheda madre, ricordatevi di collegare alla VGA Nvidia o il "secondo montor" o le resistenze" e secondo accendete il Pc ed entate in Windows 7;

 

3) Installate i driver Nvidia Forceware 258.69 e riavviate il Pc;

 

4) Installate i driver Nvidia PhysX System Software 9.10.0224;

5) Riavviate il PC ed entrate in Windows 7. Scompattate il file "PhysX-mod-1.03" e lanciate l'eseguibile. Il programma appare in questa maniera:

 

31494445.jpg

 

....basta premere su "cake" e fa tutto lui. :asd: Dopo qualche istante compare il messaggio di avvenuto crack.

 

6) Scompattate il file "PhysX-mod-1.04ff" e lanciate l'eseguibile. Il programma appare in questa maniera:

 

i58610_1.jpg

 

....basta premere su "apply" e fa tutto lui. :asd: Dopo qualche istante compare il messaggio di avvenuto crack.

 

7) Andate su "risoluzione dello schermo" ed accertatevi che sia impostato su "Mostra desktop solo per 1". Chiaramente impostate il monitor reale e non quello virtuale.

i52487_1.jpg

8) Accertatevi che la voce "CUDA" dal pannello di controllo Nvidia sia impostatat su "tutte" e sia evidenziata la scheda Nvidia dedicata.Nel mio caso usando una GTS 250 troveremo scritto GeForce GTS250:

 

i58657_1.jpg

 

9) Abbiamo finito, adesso tutto funziona perfettamente!:)

O0

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...