Jump to content

Darkness Fury

Members
  • Posts

    28
  • Joined

  • Last visited

About Darkness Fury

  • Birthday 03/26/1987

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus M4A89GTD PRO/USB3
  • Processore
    AMD Phenom II x4 965 BE @ 4GHz
  • Ram
    Corsair Dominator DDR3 x2 2GB 1600MHz CAS9
  • Scheda Video
    ASUS ATi Radeon EAH5770 CuCore CrossFireX

Darkness Fury's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Su youtube c'è qualche video di Cryostasis con physx attivo e inattivo e l'acqua è fatta molto meglio con physx poi magari cerca il video per vedere meglio penso si trovasse scrivendo PhysX Comparison
  2. Lo mostravano sul sito AMD/ATI se non sbaglio...
  3. A detta di ASUS si tutte quelle con quel chipset in quanto è il chipset ad impedire la cosa, e sinceramente non credo che ASUS mandarebeb una mail sua col rischio che possa esser usata contro di lei da AMD dando la colpa a AMD se non fosse vero, quindi questo chipset è castrato per la cosa, non sò se l'890fx sarà altrettanto, ma basta pensare che ASUS mi ha rimandato alle piattaforme intel per avere il supporto al multigpu su qualsiasi main per capire che la mossa è stata di AMD e non di ASUS e che non c'è alcun motivo se non la ripicca verso la concorrenza (diciamocelo amd sa di ati + nvidia per la fisica e forse non gli sta tanto bene) se apportasse migliorie evitare la cosa intel l'avrebbe già fatto da tempo.
  4. Niente pià AMD ecco che dico, e quella tabella non aiuta a capire niente. E dubito ASUS dia la colpa ad AMD se in verità la concorennza permettesse il multigpu, sai che casini sarebbero per ASUS se AMD scoprisse che ASUS dà la colpa a lei per cose invece fan loro??
  5. Benissimo allora ditemi voi che MB prendere avanti, se quella che consigliate non supporta il multigpu oppure è vecchia ve la comprate ci state? Ripeto, non facciamola facile perchè non ci siamo dentro, anche perchè ora non ci si fà tanti problemi, ma dovrete cambiare mobo prima o poi e sicuramente passerete alle nuove AM3 col nuovo chipset per chi ha AMD ovviamente e li dopo riderò io. O altrimenti restate su Intel a vita.
  6. Non hanno tutti i torti? bene comincia a mandare mail a tutte le proddutrici di MB chiedendo quali dei mille modelli che fanno permette il multigpu o meno dai ti sfido a farlo, non farla tanto facile quando non ci sei dentro. Si e secondo te sostituendola ho risolto vero? si vede proprio che non hai capito il problema, cerco di semplificartela vediamo se riesci a capire, non vi è alcun modo di sapere quale modello permette il multigpu e quale no, loro dicono "quelli che hanno solo certificazione CFX non vanno bene" bugia, dato che avevo la M4A79 Deluxe che aveva solo certificazione CFX e invece andava e senza doppio monitor, stessa cosa per la M3N78 EHM-HDMI, dunque come posso saperlo? comincio a mandare mille mail su mille modelli? ti pare logico? E se me la cambiano è perchè ho ragione non perchè sono buoni credimi, ci fossi stato tu al mio posto ti sentiresti pure fortunato che ti facciano passare per ignorante e si fingano gentili nel venirti in contro quando hai pienamente ragione dimmi te quale chipset nella storia delle MB ha mai impedito il multigpu, bah ragazzi... se l'italia non cambia è proprio per gente che si ferma e si rietiene pure fortunata se la fan passare solo per pirla.
  7. Con rivenditore e asus che il rivenditore ascolta asus che dice che è colpa mia se non ho letto che quella mb è certificata solo ATI CrossFireX niente nvidia sli e quindi niente multigpu nonostante io gli abbia mostrato che dal loro sito anche la M4A79 Deluxe risulta esser certifica solo ATI CFX e niente nvidia ma invece il multi gpu funziona perchè l'avevo il mese scorso e usavo il physx con quella e le due stesse schede video 5770 + 8800GTS quindi è impossibile sapere quale supporta il multi gpu o meno in base alle info nel loro sito e detto ciò nessuna e dico nessua mb fino ad oggi ha mai impedito il multigpu a livello di blocco hardware tramite chipset questa è una cargonata da parti di AMD/ATI bella e buona solo che non lo vogliono dare a vedere.
  8. E quali dettagli vuoi vedere? starei ancora litigando con loro secondo te se fosse specificata la cosa? fai una cosa molto più semplice e chiara no? domandalo a loro se è vero vedrai che ti daranno conferma e ti rimanderanno ad una piattaforma Intel se vuoi il multigpu libero.
  9. Si invece sui nuovi 890GX dichiarato proprio da ASUS non sarà più possibile, il chipset tramite blocco hardware impedirà la cosa questo è quanto in sostanza.
  10. No ecco infatti l'imbroglio, ma asus direttamente tramite il mio rivenditore mi ha confermato la cosa, se non ci credi chiedi ad asus.
  11. Ma guarda che se hai letto ASUS ha confermato la cosa, è un blocco del nuovo chipset 890GX non c'è alcuna prova da fare.
  12. Dunque avviso a tutti, le nuove MB con Chipset 890 sono bloccate niente multi gpu ati+nvidia non stà scritto da nessuna parte ma asus dice che e cosi e i rivenditori dicono che dobbiamo informarci noi come non saprei magari mandando mai a tutti i produttori di mb che ci sono e chiedere: cos'altro non fa la vostra mb in questione dato che scrivete solo quello che vi pare? e così scegliete cosa acquistare io sicuro non compro più amd.
  13. La mia risposta.... Veramente è la prima volta che sento di questa cosa qua anche perchè, prima avevo una M4A79 Deluxe ed era sempre AMD/ATI ma supportava anche la possibilità di inserire GPU ATI + NVIDIA dato che prima adoperavo questo sistema, e sulla scatola veniva riportata la stessa cosa riguardo al CrossFireX e non veniva menzionata la possibilità dello SLI nonostante la supportasse vedi immagine allegata, quindi non credo proprio che l'errore sia mio di disinformazione ma bensì da parte di ASUS che non precisa le cose e tengo a precisa che questo attualmente è l'unico modello trovato con questo difetto e/o caratteristica che la chiamino come gli pare, perchè non ci scrivono che non supporta la convivenza di due GPU di brand diversi? perchè nessuno la compra più... sia chiaro non c'è l'ho con voi ma si metta nei miei panni... io posseggo scatola cavi e tutto quanto ma a questo punto, come posso io sapere quale mi rifarà lo stesso "scherzo" e quale no? io da voi ho preso anche la CPU che trovate in fattura allegata nella precedente mail, se per andare sul sicuro devo passare a MB Intel l'unica soluzione sicura sarebbe cambiare CPU e MB a questo punto. Immagine allegata
  14. La loro risposta: Salve , asus ci ha risposto cosi (sintetizzando) : la mainboard in questione adotta il chipset 890gx che in caso di Supporto multi vga ,puo’ lavorare in modalita’ CrossFireX (tecnologia quindi ati/amd) . Se il cliente vuole una mainboard che accetti anche la modalita’ sli puo’ optare su sistemi intel p55 che supportano entrambe le modalita’ e gestiscono le schede video , a prescindere dal produttore , in maniera paritaria . Lei prima di acquistare il prodotto poteva informarsi come ha fatto oggi , mandare una mail ad asus o a noi E verificare la situzione prima di procedere all’acquisto . Detto questo e per venirle incontro (sempre che la scheda con la sua scatola e il suo corredo sia pari al nuovo) Possiamo verifcare assieme una sostituzione con altro prodotto , ma ripeto non e’ un caso di prodotto non conforme , ne di prodotto con vizio di fabbrica o altro.
×
×
  • Create New...