Jump to content

Aspettando Fermi ......

Guest

Recommended Posts

per tutto il resto O0

il benchmark è l'applicazione non il risultato

[.........]

su questa affermazione permettimi di dissentire: non esiste benchmark senza risultato, così come non può esserci un risultato senza un benchmark.

Sono indissolubilmente legati.

Quando su un test di carattere grafico non esiste un risultato, si può più semplicemente parlare di video dimostrativo, e questo ti era già stato detto ;)

Ecco, da quello che si è potuto riscontrare, si può tranquillamente affermare che nVidia ha presentato esclusivamente una pura dimostrazione video, tutto qui :)

• Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il benchmark è l'applicazione non il risultato. Al CES 2010 ho messo anche il link nel post del ces2010 e c'è un video in cui mostrava fermi mentre eseguiva il benchmark anche con tanto di foto, quindi fermi c'è esiste e funziona e sembrerebbe essere in DX11, tutto quà.

mi aspettavo che mostrassero qualcosa anche io invece è l'ennesima presa per il CUxx !

se fanno così è perchè prestazionalmente fa pena.

Tra l'altro è un video di 6 secondi circa.....dove mostra per 2 secondi il test in DX11 con tassellation attivato..per poi togliere immediatamente la tassellation....sinceramente è una cosa veramente strana....

Tengo a precisare, che "spero" che Nvidia tiri fuori al + presto una scheda video DX11 piuttosto performante.....è interesse di tutti, specialmente di noi consumatori.:)

per tutto il resto O0

su questa affermazione permettimi di dissentire: non esiste benchmark senza risultato, così come non può esserci un risultato senza un benchmark.

Sono indissolubilmente legati.

Quando su un test di carattere grafico non esiste un risultato, si può più semplicemente parlare di video dimostrativo, e questo ti era già stato detto ;)

Ecco, da quello che si è potuto riscontrare, si può tranquillamente affermare che nVidia ha presentato esclusivamente una pura dimostrazione video, tutto qui :)

come non quotare!! Questo è quello che ha presentato Nvidia... Solamente un video dimostrativo!! dal momento in cui avessero avuto degli ottimi risultati o cmq qualcosa di simile alle aspettative annunciate precedentemente, lo avrebbero sicuramente pubblicizzato e non lasciato in dubbio...

Sono d'accordo anche con principino sul fatto dei testing effettuati dagli overclockers.... Qui ancora nn si vede nulla e quindi ancora non c'è niente di vicino al definitivo!! Altro che "Mass production".... Marzo è dietro l'angolo e le aspettative, tirando le somme, sono tutt'altro che buone....

si infatti...anche perchè se veramente avessero una scheda funzionante ...a rigor di logica... avrebbero già fatto fare qualche test a gente come shamino, o altri grandi overclocker mondiali giusto per far "diminuire" le vendite delle ATI che attualmente ho già venduto più di 2 milioni di schede (che non sono poche per nulla!)!

Io sono sempre stato un fan nvidia, ma attualmente mi sento preso per i fondelli... secondo me, e spero vivamente di sbagliarmi, altro che "mass production" qui siamo ancora in fase di progettazione avanzata, altrimenti al CES una scheda ... anche fosse una ES primo esemplare l'avrebbero mostrata!

Marco

Quoto.....ma essenzialmente come mai ancora "dj883u2" non ha la scheda "Fermi"!:asd:

io resto dell'idea che se avevano qualcosa in mano l'avrebbero senz'altro mostrato...se non lo fanno è perchè sanno che i risultati sarebbero al di sotto delle aspettative...:(

è evidente che hanno seri problemi...speriamo almeno che entro marzo li risolvano...altrimenti con un'altro ritardo la situazione per nvidia non sarebbe delle migliori...:cry:

ehilà, bentornato :)

come non essere completamente d'accordo ...... purtroppo :(

Del resto, come per tutti i salti generazionali, le difficoltà sanno essere imprevedibili e soprattutto ad ampio spettro.

se andavi al ces era in mostra volendo potevi strapparla via dal case e correre verso l'uscita. :)

Che senso avrebbe avuto?.....alla fine avrei una scheda di cartone!:asd:

Mi fermo qui....era una battuta la mia....altrimenti mi devo auto bannare!:clapclap:

Altre informazioni non positive......

Nvidia Fermi, schede video bollenti? - Tom's Hardware

Leggete attentamente questo.....

http://www.pcworld.fr/2010/01/08/materiel/carte-graphique/ces-2010-nvidia-fermi-dissipation-thermique-tres-importante/468101/

..............

Edited by dj883u2

ovviamente quando Nvidia diceva che il suo risultato al benchmark era migliore della GPU AMD più potente penso intendesse RV870 singola non quella doppia :muro:

guarda...non penso che ci sia qualcuno che avesse simili aspettative...la 5970 non dovrebbe nemmeno essere tirata in mezzo...le possibilità che fermi single possa andare più di hemlock sono praticamente pari a zero...:leggi:

a questo punto, visti i fatti ecc, sarebbe già ottimistico un confronto (prestazionale) con la 5870 mi sa...figuriamoci la dual gpu...

poi chi vivrà vedrà...:)

guarda...non penso che ci sia qualcuno che avesse simili aspettative...la 5970 non dovrebbe nemmeno essere tirata in mezzo...le possibilità che fermi single possa andare più di hemlock sono praticamente pari a zero...:leggi:

a questo punto, visti i fatti ecc, sarebbe già ottimistico un confronto (prestazionale) con la 5870 mi sa...figuriamoci la dual gpu...

poi chi vivrà vedrà...:)

dopo la delusione di ieri, molti che parlavano di 20-30% in piu di fermi sulla 5870 si stanno ricredendo....

per adesso da questo ces è emerso che:

fermi non ha ancora un dissi pronto!

fermi ha problemi di surriscaldamento! (almeno per lo SLI)

fermi ha problemi di stabilità! (almeno per lo SLI)

fermi non ha dato un numero o un bench che confermasse essere piu veloce della 5870!

fermi però è pronta e la stanno producendo!!! :2funny: (qualcuno mi dica con quale dissi e con che revisione di chip per favore!!!)

penso invece che abbiano presentato solo una versione non pronta, magari tipo tesla con 448 stream e freqeunze basse. per questo non hanno messo a punto i risultati perchè con tali caratteristiche divulgare prestazioni così sotto agli obbiettivi sarebbe dannoso.

è solo un ipotesi ma se entro marzo con un nuovo step riescono a prendere le freqeunze giuste ci potrebbero anche essere perchè su carta dovrebbero veramente essere forti solo che penso non riescano a raggiungere gli obbiettivi che si sono imposti a causa della resa dei 40nm patetica.

fatto stà che anche se fosse io la GTX 380 non ce la prendo comunque, se fatica quella figurati la 360 ( quella che prendo di solito ).

ATI a manetta !

Questo si che si chiama ragionare!!! :briai:

penso invece che abbiano presentato solo una versione non pronta, magari tipo tesla con 448 stream e freqeunze basse. per questo non hanno messo a punto i risultati perchè con tali caratteristiche divulgare prestazioni così sotto agli obbiettivi sarebbe dannoso.

probabile sia così..

probabile sia così..

Si è probabile ma non so fino a che punto... cioè se JHH ha dichiarato che GF100 è in produzione e procede pure bene (quindi vuol dire che hanno il prodotto finale bello che pronto) che senso avrebbe avuto portare al CES una vecchia revision della vga non ancora finale?

Si è probabile ma non so fino a che punto... cioè se JHH ha dichiarato che GF100 è in produzione e procede pure bene (quindi vuol dire che anno il prodotto finale bello che pronto) che senso avrebbe avuto portare al CES una vecchia revision della vga non ancora finale?

guarda...che fermi sia già in produzione e sia tutto rose e fiori come afferma Jen...(ogni riferimento ad Antonio è puramente casuale:asd:)...mi pare decisamente improbabile...per come la vedo io sono ancora in alto mare...e con vari problemi da risolvere...

altrimenti avrebbero senz'altro mostrato qualcosa di più...e soprattutto non ci sarebbero stati crash...lol...:LOLGoku:

guarda...che fermi sia già in produzione e sia tutto rose e fiori come afferma Jen...(ogni riferimento ad Antonio è puramente casuale:asd:)...mi pare decisamente improbabile...per come la vedo io sono ancora in alto mare...e con vari problemi da risolvere...

altrimenti avrebbero senz'altro mostrato qualcosa di più...e soprattutto non ci sarebbero stati crash...lol...:LOLGoku:

Infatti... ha sparato solo una grossa caxxata a questo punto... mi dispiace che qualcuno sull'altro foro resterà deluso che anche dopo il 12 non trapelerà niente di nuovo... (ogni riferimento è puramente casuale :asd:).

Infatti... ha sparato solo una grossa caxxata a questo punto... mi dispiace che qualcuno sull'altro foro resterà deluso che anche dopo il 12 non trapelerà niente di nuovo... (ogni riferimento è puramente casuale :asd:).

che sia quel qualcuno che ha avuto il coraggio di scrivere che quello che trapela dai video del ces è che alla nvidia non sono per nulla preoccupati??? :LOLGoku:

dopo tutte le figuracce che hanno fatto...il crash con un'app che teoricamente dovrebbero aver fatto su misura per quell'evento...se non fossero preoccupati mi sa che sono tutti imbottiti di crack...:asd:

che sia quel qualcuno che ha avuto il coraggio di scrivere che quello che trapela dai video del ces è che alla nvidia non sono per nulla preoccupati??? :LOLGoku:

dopo tutte le figuracce che hanno fatto...il crash con un'app che teoricamente dovrebbero aver fatto su misura per quell'evento...se non fossero preoccupati mi sa che sono tutti imbottiti di crack...:asd:

Già proprio lui :D

Secondo me se tornano sull'argomento del crash se ne esce dicendo: "Il crash è stato escogitato da nVidia per non far sentire ATI troppo inferiore" e come ha detto l'altro amichetto "dimostra che la tech demo era live"... stiamo ai limiti del paradossale credimi :2funny:

Già proprio lui :D

Secondo me se tornano sull'argomento del crash se ne esce dicendo: "Il crash è stato escogitato da nVidia per non far sentire ATI troppo inferiore" e come ha detto l'altro amichetto "dimostra che la tech demo era live"... stiamo ai limiti del paradossale credimi :2funny:

si...bhe...ormai non mi stupirei più di nulla...:asd:

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...