Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

Ecco vedi sei già compromesso, menomale che nn hai un povero ed indifeso micio

 

mi basta il mio labrador...:smitten:

 

tornando in tema radeon 5xxx...oggi sono stato dal mio venditore...aveva li una valanga di 5870/5970...tra l'altro quasi tutte già prenotate...alla faccia...cmq adesso ha detto che sono facilmente reperibili...:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I problemi di V-sync sono stati sistemati con i Catalyst 9.12 Hotfix.Con i nuovi Driver Catalyst 10.1 questo problema non c'è +.

Le schede svanno bene, non hanno nessun problema particolare.

 

bè insomma io ho aggiunto ieri un bel po' di gente su msn che ha ATI 5870.

con 9.12 hotfix hanno risolto il problema con dirt 2, ma ad esempio a giochi come pes la freq di aggiornamento è vista come 59Hz e non 60 e non permette di far funzionare bene il VSynch e ha dei microscatti quando i calciatori si muovono manco con D3D, a Crysis mi han detto che attivandolo a volte va ma altre volte il gioco funziona a 30 frames con dei microscatti, per il resto per il momento solo GTA4 va a scatti mi han detto senza riuscire a rimendiare.

Link to comment
Share on other sites

bè insomma io ho aggiunto ieri un bel po' di gente su msn che ha ATI 5870.

con 9.12 hotfix hanno risolto il problema con dirt 2, ma ad esempio a giochi come pes la freq di aggiornamento è vista come 59Hz e non 60 e non permette di far funzionare bene il VSynch e ha dei microscatti quando i calciatori si muovono manco con D3D, a Crysis mi han detto che attivandolo a volte va ma altre volte il gioco funziona a 30 frames con dei microscatti, per il resto per il momento solo GTA4 va a scatti mi han detto senza riuscire a rimendiare.

Provabilmente quella gente, ha problemi con il sistema Operativo.

 

Comunque, digli di mettere questi Driver:

 

Win7/Vista x86/x64:

 

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

e prima di farlo di pulire per bene i driver precedenti:

Link to comment
Share on other sites

Provabilmente quella gente, ha problemi con il sistema Operativo.

 

Comunque, digli di mettere questi Driver:

 

Win7/Vista x86/x64:

 

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

e prima di farlo di pulire per bene i driver precedenti:

 

ma possibile che hanno tutti problemi con l'OS ? cioè posso darti ragione sui 59Hz che è un problema di 7 e vista che però è stato risolto su Nvidia con la serie 195 e forse risolveranno ATi con le 10.1 ma non credo ( non ancora ) ma tutto il resto.....

Link to comment
Share on other sites

ma possibile che hanno tutti problemi con l'OS ? cioè posso darti ragione sui 59Hz che è un problema di 7 e vista che però è stato risolto su Nvidia con la serie 195 e forse risolveranno ATi con le 10.1 ma non credo ( non ancora ) ma tutto il resto.....

Ma scusa, dove ci sono problemi con i 59Hz?.....io ho senza problemi i 60Hz...e qui uso i Catalist 9.12.....

 

t43287_1.jpg

 

Questo ti fa capire, che hanno problemi con il sistema......poi se vogliamo trovare problemi, perchè Ati deve avere problemi a priori, va bene...ma sono solo fesserie....

Link to comment
Share on other sites

Vediamo come si comporta la scheda video HD5870 e HD5970 settando al massimo i giochi Crysis e Crysis Warhead.:)

 

Test fatti con i driver Catalyst 9.12;

Sistema Operativo: Windows 7.

Singola HD5870@default:

 

i43315_3.jpg

 

i43316_4.jpg

 

Singola HD5970@default:

 

i43317_1.jpg

 

i43318_2.jpg

 

Risultati eccellenti, visto le impostazioni usate!:clapclap:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

ok ora ho un altra domanda :

 

l'effetto del taglio di immagine o sfarfallio dato senza vsynch può variare passando da Nvidia ad ATi o viceversa ? nel senso può intensificarsi o attenuarsi a seconda della VGA ?

 

il monito centra qualcosa con questo ?

 

nessuno ? :)

 

 

 

 

 

@PER DJ88 : Dico una cosa che tutti volevano dirti ma non hanno mai detto : Il test di crysis è l'unico test che il vero giocatore voleva conoscere, nonchè quello più significativo fra quelli che hai fatto.

 

Domanda personale : puoi rifare il test di warhead con AA2x e AA4x ? tutto il resto al max.

Link to comment
Share on other sites

nessuno ? :)

 

 

 

 

 

@PER DJ88 : Dico una cosa che tutti volevano dirti ma non hanno mai detto : Il test di crysis è l'unico test che il vero giocatore voleva conoscere, nonchè quello più significativo fra quelli che hai fatto.

 

Domanda personale : puoi rifare il test di warhead con AA2x e AA4x ? tutto il resto al max.

 

L'effetto tearing è lo "slittamento" orizzontale dell'immagine, come su piani diversi, che si nota soprattutto con i movimenti veloci del mouse.Per eliminare questo fastidioso (soprattutto negli fps, dove si nota molto) effetto, si deve attivare l'opzione v-sync, o sincronizzazione verticale.

 

Ti devo impostare High e AA2x e poi AA4x?

Link to comment
Share on other sites

L'effetto tearing è lo "slittamento" orizzontale dell'immagine, come su piani diversi, che si nota soprattutto con i movimenti veloci del mouse.Per eliminare questo fastidioso (soprattutto negli fps, dove si nota molto) effetto, si deve attivare l'opzione v-sync, o sincronizzazione verticale.

 

Ti devo impostare High e AA2x e poi AA4x?

 

entrambi non puoi ? cmq dai priorità al 2x.

 

 

Per il discorso tearing volevo sapere se senza v synch passando da scheda a scheda l'intenzità poteva aumentare a parità di gioco o dipende dal monitor ?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi allora mi è arrivata la 5970 nuova e a primo impatto posso dire che il problema è stato risolto. Però dopo una lunga sessione ho notato che a volte il problema riappare, visualizzo molti quadrati colorati sul desktop per qualche secondo, poi mi appare la notifica che il driver è stato ripristinato. A volte però la cosa peggiora, infatti mi si inchioda il pc dandomi una schermata formata da tutte righe verticali bicolore... in più ho notato che questo problema arriva soprattutto quando apro Everest. Ovviamente ho formattato più volte, ho provato più driver ma sembra che il problema persiste... a questo punto secondo voi cosa può essere? Come mi consigliate di procedere?

Link to comment
Share on other sites

entrambi non puoi ? cmq dai priorità al 2x.

 

 

Per il discorso tearing volevo sapere se senza v synch passando da scheda a scheda l'intenzità poteva aumentare a parità di gioco o dipende dal monitor ?

Non c'èntra niente ne il monitor ne la scheda video.

Dopo ti faccio i test.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...