Jump to content

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970


dj883u2

Recommended Posts

Senza dubbio....era un test "fatto da Nvidia"...diciamo cosi castrato!....:asd:...del resto, hanno deciso di essere masochisti!...:muro:

 

Insisto nella domanda:

 

Come la devo fare questa comparativa?....lo posso sapere?

 

non è castrato, è un sample, probabilmente neanche pre relase sennò lo avrebbero dato da recensire ai portali.

può essere un bluff, ma se non lo è non credo che la RV870 possa essere più considerata una vga per appassionati.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

uscita la nuova versione di RBE...la 1.23..:)

 

 

  • Fixed "GetStringPos" bug that occurred on rare BIOSes.
  • Improved RAM and RAM interface detection.
  • Improved 5xx0 support. Still no voltage tweaking yet.
  • Added 5xx0 device-IDs. Supported cards: HD 5670, HD 5750, HD 5770, HD 5850, HD 5870, HD 5970.

download qui O0

Link to comment
Share on other sites

non è castrato, è un sample, probabilmente neanche pre relase sennò lo avrebbero dato da recensire ai portali.

può essere un bluff, ma se non lo è non credo che la RV870 possa essere più considerata una vga per appassionati.

Si certo....è tutto un Bleff...hai ragione....ti ricordo che Nvidia è una Azienda quotata in borsa.....sono contenti gli azionisti dei "bleff" di Nvidia...:asd:

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

uscita la nuova versione di RBE...la 1.23..:)

 

 

  • Fixed "GetStringPos" bug that occurred on rare BIOSes.
  • Improved RAM and RAM interface detection.
  • Improved 5xx0 support. Still no voltage tweaking yet.
  • Added 5xx0 device-IDs. Supported cards: HD 5670, HD 5750, HD 5770, HD 5850, HD 5870, HD 5970.

download qui O0

Ottimo!:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

2 sono i casi o per te sono un bluff quelle slide o ci credi, false non possono mica essere al massimo un po' gonfiati, ma appena vedrai i primi fermi quì ci saranno molte persone che dovranno scusarsi che non meriterebbero neanche di comprarlo.

Allora.....

1) Mi pare di essere stato chiaro....ho detto è continuo nel ripeterlo, che quelle slide mostrate da Nvidia, come i test apparsi fino ad oggi su "Fermi", oltre a non dire un bel niente,mascherano qualcosa di "poco chiaro". Sia ben chiaro, che non stò giudicando se siano veri o falsi, non avendo la scheda, non posso dirlo. Che ti vada bene o meno, allo stato attuale, Nvidia stà facendo, nei confronti dei consumatori finali, una figura a dir poco "meschina"....le parole sono sempre tante, ma i "fatti" ad oggi, sono veramente molto pochi. Lanciare il sasso e nascondere la mano è un segno di debolezza!...Se hanno una scheda video cosi potente come sostengono, che la mostrino con test seri. Noi consumatori stiamo aspettando proprio questo.

2) Nessuno deve scusardi di un bel niente....siamo in un forum di dominio Pubblico e ognuno è libero di sostenere le prorie idee, "senza" e dico "senza" offendere nessuno. Sarebbe anche + "sensato" sostenere le proprie idee magari apportanto dati tecnici, prove o altro al fine di dimostrare le proprie tesi. Sono decisamente poco indicate le prese di posizione di parte,solo per partito preso, o ancora peggio sono disdicevoli gli atteggiamenti da "fanboy" incallito....

 

Frasi del tipo "la nuova GT350 andrà almeno un 8% in + della HD5970,...e ancora prima, la GT380 sarà un 20% + veloce della HD5970.....perdonami se te lo dico, lasciano veramente il tempo che trovano, oltre a non dare una bella immagine di chi le dice....

 

Detto questo, il tuo comportamento non è costruttivo nei confronti degli uteti del forum. Datti una regolata.

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Allora.....

1) Mi pare di essere stato chiaro....ho detto è continuo nel ripeterlo, che quelle slide mostrate da Nvidia, come i test apparsi fino ad oggi su "Fermi", oltre a non dire un bel niente,mascherano qualcosa di "poco chiaro". Sia ben chiaro, che non stò giudicando se siano veri o falsi, non avendo la scheda, non posso dirlo. Che ti vada bene o meno, allo stato attuale, Nvidia stà facendo, nei confronti dei consumatori finali, una figura a dir poco "meschina"....le parole sono sempre tante, ma i "fatti" ad oggi, sono veramente molto pochi. Lanciare il sasso e nascondere la mano è un segno di debolezza!...Se hanno una scheda video cosi potente come sostengono, che la mostrino con test seri. Noi consumatori stiamo aspettando proprio questo.

2) Nessuno deve scusardi di un bel niente....siamo in un forum di dominio Pubblico e ognuno è libero di sostenere le prorie idee, "senza" e dico "senza" offendere nessuno. Sarebbe anche + "sensato" sostenere le proprie idee magari apportanto dati tecnici, prove o altro al fine di dimostrare le proprie tesi. Sono decisamente poco indicate le prese di posizione di parte,solo per partito preso, o ancora peggio sono disdicevoli gli atteggiamenti da "fanboy" incallito....

 

Frasi del tipo "la nuova GT350 andrà almeno un 8% in + della HD5970,...e ancora prima, la GT380 sarà un 20% + veloce della HD5970.....perdonami se te lo dico, lasciano veramente il tempo che trovano, oltre a non dare una bella immagine di chi le dice....

 

Detto questo, il tuo comportamento non è costruttivo nei confronti degli uteti del forum. Datti una regolata.

 

 

per l'eccessivo fanboysmo vorrei scusarmi con tutti :angel:

 

ma continuo ad essere FERMAMENTE convinto della superiorità di Nvidia su ATI, magari non di molto forse ma quanto basta per me.

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

per l'eccessivo fanboysmo vorrei scusarmi con tutti :angel:

 

ma continuo ad essere FERMAMENTE convinto della superiorità di Nvidia su ATI, magari non di molto forse ma quanto basta per me.

 

 

esserlo, fanboy, non è di per sé una colpa o un errore (diciamo che lo è, un errore, +o- il 50% delle volte), l'importante è mantenere almeno un briciolo di obiettività e buon senso come hai fatto in questo post :)

 

 

Però una domanda, che riassume un pò questo thread e quello su Fermi (che ha superato ormai le 100 pagg.), vorrei portela in modo da farti riflettere:

a settembre, cioè un mese prima della presentazione ufficiale di Fermi, avresti mai immaginato di dover attendere fino a marzo per avere tra le mani la tua agognata GTX3xx? ;)

Link to comment
Share on other sites

per l'eccessivo fanboysmo vorrei scusarmi con tutti :angel:

 

ma continuo ad essere FERMAMENTE convinto della superiorità di Nvidia su ATI, magari non di molto forse ma quanto basta per me.

Cosi va decisamente bene.:)

Penso che tutti, o almeno tutte le persone "sensate", sperano vivamente che "Fermi" sia + veloce delle attuali Ati HD5870, per il semplice motivo che la concorrenza avvantaggia tutti.O0

Personalmente penso che Nvidia con Fermi andrà + veloce delle attuali HD5870, e presumibilmente questa superiorità si avvicinerà ad un 15% circa di media.:)

Chiaramente posso sbagliarmi.

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

potresti fare prima questa prova:

 

scendi due Mhz di Qpi, mantenendo il medesimo VCore di cpu.

 

Idem fai con le memorie: imposta il divisore che ti permette di scendere e rilassare i moduli, continuando a mantenere lo stesso VDimm

Ho fatto per 2 volte 20 cicli con Linx e tutto è filato liscio, quindi escludo un problema del processore. Inoltre ho fatto un giro con il 3DMark Vantage e nessun problema rilevato neanche qui, bench completato. Ho aggiornato Everest all'ultima versione ma quando lo avvio dopo qualche decina di secondi mi va in crash il sistema visualizzandomi tutte righe vertiali... al riavvio del sistema mi segnala questo errore:

 

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 124

BCP1: 0000000000000000

BCP2: FFFFFA80069F48F8

BCP3: 0000000000000000

BCP4: 0000000000000000

OS Version: 6_1_7600

Service Pack: 0_0

Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:WindowsMinidump

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto per 2 volte 20 cicli con Linx e tutto è filato liscio, quindi escludo un problema del processore. Inoltre ho fatto un giro con il 3DMark Vantage e nessun problema rilevato neanche qui, bench completato. Ho aggiornato Everest all'ultima versione ma quando lo avvio dopo qualche decina di secondi mi va in crash il sistema visualizzandomi tutte righe vertiali... al riavvio del sistema mi segnala questo errore:

 

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 124

BCP1: 0000000000000000

BCP2: FFFFFA80069F48F8

BCP3: 0000000000000000

BCP4: 0000000000000000

OS Version: 6_1_7600

Service Pack: 0_0

Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:WindowsMinidump

Link to comment
Share on other sites

imo, è molto probabile un bug del driver di quella versione di Everest nell'accedere alla memoria video e/o comunque ad interpretare gli stati del risparmio energetico della gpu

Speriamo sia così, anche perchè adesso ho fatto girare per un pò anche Furmark e non ho riscontrato alcun problema... a questo punto penso si possano escludere problemi di alimentazione giusto?

 

Cmq adesso provo a cercare in rete se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema...

 

 

 

EDIT: a quanto pare è un problema abbastanza diffuso che riguarda solamente chi ha un crossfire o dual-gpu delle nuove ATI 5000 series... speriamo risolvano presto.

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

EDIT: a quanto pare è un problema abbastanza diffuso che riguarda solamente chi ha un crossfire o dual-gpu delle nuove ATI 5000 series... speriamo risolvano presto.

 

domani allora faccio una prova installando everest e ti dico se fa uguale anche a me...almeno ti tranquillizzi...:)

Link to comment
Share on other sites

Speriamo sia così, anche perchè adesso ho fatto girare per un pò anche Furmark e non ho riscontrato alcun problema... a questo punto penso si possano escludere problemi di alimentazione giusto?

 

Cmq adesso provo a cercare in rete se c'è qualcuno che ha il mio stesso problema...

 

 

 

EDIT: a quanto pare è un problema abbastanza diffuso che riguarda solamente chi ha un crossfire o dual-gpu delle nuove ATI 5000 series... speriamo risolvano presto.

 

 

 

si, ritengo di poter escludere categoricamente un problema in ordine all'alimentazione O0

 

 

Non è detto però che anche Luca abbia un analogo problema: generalmente questo tipo di crash improvvisi non sono imputabili a priori esclusivamente al codice del driver che sembra creare l'errore.

 

Spesso i nodi vengono al pettine in determinate circostanze, ovvero quando il driver utilizzato per ultimo (Everest), vada a leggere o peggio tentare di scrivere i dati in una locazione già utilizzata, o bloccata malamente da un altro driver (che era già in esecuzione).

 

Ovviamente se si verificasse realmente questo scenario, la compartecipazione al crearsi del problema sarebbe:

 

50% driver fallato (quello già in esecuzione)

20% driver di Everest, colpevole solo di non saper gestire correttamente l'errore

30% Windows 7, in quanto pollo della situazione che si lascia mettere KO così banalmente a un ring così basso :asd:

 

Sto tipo di problemi erano praticamente scomparsi negli ultimi tempi con Windows XP ..... mahhh

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma per GTA IV non c'è proprio nulla da fare per far funzionare il CrossFire?? Purtroppo noto con dispiacere che la mia vga lavora al 50%, a volte raggiunge massimo il 56% di utilizzo...

Non c'è nulla da fare....è il gioco che è "convertito" male da Console....

 

Usa questi Driver:

 

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

 

GTA IV migliora e nn di poco in CrossFire.:)

 

Allora, ho installato la seguente versione di Everest Ultimate Edition: 5.30.2009 Beta del 26/01/2010, la trovi qui:

 

EVEREST Ultimate Edition - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

 

La versione è registrata, non ho nessun tipo di problema. Sistema usato Windows 7 64 bit italiano.

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

come Antonio ho installato la versione 5.30.2009 beta di Everest e non ho alcun tipo di problema...OS Windows 7 X64 Ultimate...

 

Simone...fai una prova anche tu con questa versione (il link l'ha postato Antò)... :)

Domani sera dovrebbero uscire i driver Catalyst 10.1 ufficiali!O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...