Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus P5WDG2-WS PROFESSIONAL


principino1984

Recommended Posts

  • Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

uhm... gironzolando quà e la, mi sembra di capire che al momento sia la miglire asus in commercio...

 

porcazozza... speriamo presto in una maturazione del bios...

 

intanto, complimenti... veramente un ottimo risultato... ;)

 

ciao

CazzZ!!

 

C'e' anche la Asus P5W64 che non scherza! E' una bella lotta! Peccato che non ci sia nessuno che ce l'abbia (nei forum nostrani).

Sarebbe bella una comparazione P5W64 con P5WDG2!

 

ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Bene bene passa, che cosi la testi con un raffreddamento degno di nota!:)

Ciao;)

 

si pero' adesso si smazzo le palle.......funzionano i divisori 533-667-800??

 

Con la Vmod, il vcore a quanto arriva??

 

Max FSB impostabile da bios???

 

 

Qualcuno mela trova entro 3 orette nuova ??? ahahahah

 

 

 

EDIT: mmmmmm di che problemi parlate??? a me del molti basso non mene fotte tanto:D

Link to comment
Share on other sites

C'e' anche la Asus P5W64 che non scherza! E' una bella lotta! Peccato che non ci sia nessuno che ce l'abbia (nei forum nostrani).

Sarebbe bella una comparazione P5W64 con P5WDG2!

 

ciao,

Vincenzo

Ciao....infatti mi piacerebbe piu' quella, dato che dei pci-X non cene fo nulla!!!!!!

 

Sapete dove trovarla??

Link to comment
Share on other sites

C'e' anche la Asus P5W64 che non scherza! E' una bella lotta! Peccato che non ci sia nessuno che ce l'abbia (nei forum nostrani).

Sarebbe bella una comparazione P5W64 con P5WDG2!

 

ciao,

Vincenzo

 

 

già, la ho notata anche io, ma per ora nn ho visto prove....

 

se avete link postate... potrebbe essere una valida alternativa, se nn addirittura meglio...

 

vedrem...

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ho visto la discussione sulla scheda madre P5WDG2-WS Pro...e sono stato contagiato dal vostro entusiasmo!

Avevo già deciso di rinnovare il mio pc ed ho acquistato questa scheda insieme a:

1 x 320GB Maxtor 6V320F0 DiamondMax 10 7200rpm sATA II 16MB

1 x Netzteil ATX Xilence Power 550W 12cm-Fan ATX 2.0

2 x 1024MB PowerRAM DDR2 667MHz CL5

1 x 512MB Xpertvision GeForce 7900GT Sonic DDR3 256bit 2xDVI TV-Out

1 x Intel Core 2 Duo (Conroe) E6600

 

Ho assemblato tutto (molto semplice il procio+la ventola) ed ho avviato il pc.

La scheda madre mi ha dato luce verde...però il monitor [un Sony 19 SDM-HS94P] mi dice che non c'è "segnale in ingresso".

Quindi non so se il pc sta facendo il boot o se c'è qualche problema specifico.

La lucetta dell'HD è rossa, però il supporto deve essere ancora formattato.

 

La scheda video ha necessità di un'ulteriore fonte di alimentazione? (in teoria no, tranne che non ci siano 2 schede in parallelo...)

 

Non so più ke pensare...

 

Datemi qualche consiglio...:confused:

Link to comment
Share on other sites

lo hai collegato un floppy disk??

se nn lo colleghi nn puoi installare nulla la prima volta...

 

;)

----------------

Ho collegato il dvd e il masterizzatore...e sembrano funzionare, anke se vedo il monitor nero...

 

Il floppy disk in effetti è muto ...e la sua lucetta è sempre spenta!

 

Qualke dritta...è un sintomo?

 

Grazie per il pronto supporto:)

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente e' il floppy..a me era successa la stessa cosa...

vedi di sincerarti della sua piena funzionalità...

 

io ne ho comprato uno nuovo e appena lo ho attaccato mi ha subito funzionato tutto....

 

;)

 

facci sapere!

 

PS: BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente e' il floppy..a me era successa la stessa cosa...

vedi di sincerarti della sua piena funzionalità...

 

io ne ho comprato uno nuovo e appena lo ho attaccato mi ha subito funzionato tutto....

 

;)

 

facci sapere!

 

PS: BENVENUTO NEL NOSTRO FORUM

---------------------------------------------

Febry....prima di tutto ti ringrazio per il benvenuto nel forum :ciao:

 

Ti aggiorno....in effetti ho rimesso in moto il vecchio pc (che funziona...e ke devo dare a mio fratello...anzi dovevo...) e gli ho installato il floppy.

 

La lucetta si accende...ma adesso è fissa!...inoltre nonostante inserisca un disketto lui mi kiede sempre di inserirne uno!

 

Ho visto ke qualke pin era storto e ad uno gli mancava un pezzo..o è più corto degli altri (sinceramente non mi sono mai accorto se questo era normale...)

 

La mia domanda....è possibile ke un floppy difettoso non consenta al monitor di accendersi? Collegandolo al vecchio pc, nonostante l'inoperatività del floppy, si accende tranquillamente in modalità HD15 (il dvi non c'era nella scheda video...)

 

Nel nuovo pc...invece con nessuna modalità HD15 o DVI...però se stacco la presa dall'interfaccia della scheda video...il monitor mi da correttamente "cavo scollegato"...se la riattacco il famoso "nessun segnale in ingresso".

 

Però la ventola gira...

Link to comment
Share on other sites

---------------------------------------------

 

 

La mia domanda....è possibile ke un floppy difettoso non consenta al monitor di accendersi?

 

NETTAMENTE SI!!!

 

ehehhe, se puoi prova ad utilizzare un floppy perfettamente funzionante, o semplicemente comprane uno nuovo, con 10€ hai fatto la festa...

;)

 

fammi sapere!

Link to comment
Share on other sites

Perche' necessiti di un floppyno? E' una cosa inutile solo se devi fare Raid o simili ti serve... Penso che la 7900gt necessiti di alimentazione supplementare su connettore 4 poli... la mia 7800gt ne ha bisogno... Poi fai te...

Io ho 4 pc e nessuno ha un floppy disk ma non ho mai avuto problemi al limite procurati una chiavetta dato che hai un altro pc e metti le configurazioni di rete e simili li sopra... Probabilmente il floppy e' rotto a me mi faceva così qnd si è ossidato... Non ne ho mai piu0 comprato un'altro...;D

Link to comment
Share on other sites

ti dico solo che con la mia ultima MSI K9 PALTINUM se installavo da zero tutto senza il floppy il monitor midava sempre scehrmo nero, nel momento in cui ce ne ho collegato uno, come par magia e' partito tutto....poi fai te...il floppy e' fondamentale pure per fleshare i bios, che da windows sconsiglio vivamente....

 

poi certo puo' sempre fare la prova collegando un'altra VGA magari meno potente...ma poi scusa, dove hai letto che la 7900 non l'aveva collegata all'alimentazione supplementare?intendi quella sulla mobo?

Link to comment
Share on other sites

Perche' necessiti di un floppyno? E' una cosa inutile solo se devi fare Raid o simili ti serve... Penso che la 7900gt necessiti di alimentazione supplementare su connettore 4 poli... la mia 7800gt ne ha bisogno... Poi fai te...

Io ho 4 pc e nessuno ha un floppy disk ma non ho mai avuto problemi al limite procurati una chiavetta dato che hai un altro pc e metti le configurazioni di rete e simili li sopra... Probabilmente il floppy e' rotto a me mi faceva così qnd si è ossidato... Non ne ho mai piu0 comprato un'altro...;D

 

---------------------

Ti ringrazio per le info...però adesso ho ancora più dubbi...

Nel frattempo, il floppy ha ripreso a funzionare....solo nel vecchio pc...dopo ke ho fatto attenzione ad inserire i cavi...

 

Per quanto riguarda la 7900, in effetti a corredo (pekkato non ci sia un manuale ad oc...) c'è una sorta di adattatore ke si può attaccare direttamente alla scheda nella porticina con 6 poli: questo adattatore si divide in due connettori a 4 poli di cui 1 inesistente (e quindi sarebbe a 3 poli).

Ho provato a collegare il tutto, prima provando a collegare un solo connettore dell'alimentatore e poi 2 in contemporanea.

NULLA!!! La scheda madre mi dà sempre luce verde, la ventola del procio e della 7900 girano, il floppy è morto, l'HD è molto silenzioso e non riesco a capire se sia operativo.

 

Ho collegato l'HD nel SATA1 (di colore rosso) e inserita l'alimentazione apposita.

 

BHO!!...non mi era mai successo tale problema di installazione....e non potere avere gli okki...il monitor... e molto snervante.

Tra l'altro nonostante i cavetti delle luci (+PLED, -PLED, SPEAKER, HD POW..ecc. ec..) siano connessi come previsto dal manuale della scheda, il pulsante di accensione...accende il pc ma tenendolo premuto per qualke secondo non lo spegne, ed il RESET sembra non funzionare (però non ci giurerei...)

 

AIUTAMI "UAN" KENOBI SEI LA MIA UNICA SPERANZA...sigh!:'( :muro:

Link to comment
Share on other sites

ti dico solo che con la mia ultima MSI K9 PALTINUM se installavo da zero tutto senza il floppy il monitor midava sempre scehrmo nero, nel momento in cui ce ne ho collegato uno, come par magia e' partito tutto....poi fai te...il floppy e' fondamentale pure per fleshare i bios, che da windows sconsiglio vivamente....

 

---------

concordo appieno

-----------

 

poi certo puo' sempre fare la prova collegando un'altra VGA magari meno potente...ma poi scusa, dove hai letto che la 7900 non l'aveva collegata all'alimentazione supplementare?intendi quella sulla mobo?

 

-----------

 

purtroppo, nel pc vekkio ho una scheda non pci e non posso fare la prova.

In effetti la prima volta..ieri sera...non avevo collegato la la scheda all'alimentazione ausiliaria (dalle informazioni ke avevo preso, sembrava ke solo mettendo 2 schede in sli era necessaria....). adesso ho rifatto la prova ma nisba.

Link to comment
Share on other sites

già, la ho notata anche io, ma per ora nn ho visto prove....

 

se avete link postate... potrebbe essere una valida alternativa, se nn addirittura meglio...

 

vedrem...

 

ciao

CazzZ!!!

 

Scusate l'OT.

 

Recensioni e prove:

Asus P5W64-WS Professional Motherboard - Hot Hardware

HEXUS.net : Review : ASUS P5W64 WS Professional : Page - 1/9

500 MHz FSB @ i975x? Not possible? Asus P5W64 Pro Retail done it - XtremeSystems Forums

The best Conroe Work Station Motherboard ASUS P5W64 WS Pro - XtremeSystems Forums

 

Foto e caratteristiche:

AmdClockers Forum - Asus P5W64 WS Professional

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

vai di floppy...

 

;)

 

-----------------

 

sono andato di floppy....ma purtroppo non è lui!

 

Domani porto il pc dove ho comprato il floppy e lo faccio controllare....

 

Questi hanno sottolineato ke in effetti quel problemi può essere generato o dalla scheda madre o dalla scheda video.....

 

...quasi sicuramente una delle due è andata...sob!....

 

ke sfiga...:'(

Link to comment
Share on other sites

---------------------

Ti ringrazio per le info...però adesso ho ancora più dubbi...

Nel frattempo, il floppy ha ripreso a funzionare....solo nel vecchio pc...dopo ke ho fatto attenzione ad inserire i cavi...

 

Per quanto riguarda la 7900, in effetti a corredo (pekkato non ci sia un manuale ad oc...) c'è una sorta di adattatore ke si può attaccare direttamente alla scheda nella porticina con 6 poli: questo adattatore si divide in due connettori a 4 poli di cui 1 inesistente (e quindi sarebbe a 3 poli).

Ho provato a collegare il tutto, prima provando a collegare un solo connettore dell'alimentatore e poi 2 in contemporanea.

NULLA!!! La scheda madre mi dà sempre luce verde, la ventola del procio e della 7900 girano, il floppy è morto, l'HD è molto silenzioso e non riesco a capire se sia operativo.

 

Ho collegato l'HD nel SATA1 (di colore rosso) e inserita l'alimentazione apposita.

 

BHO!!...non mi era mai successo tale problema di installazione....e non potere avere gli okki...il monitor... e molto snervante.

Tra l'altro nonostante i cavetti delle luci (+PLED, -PLED, SPEAKER, HD POW..ecc. ec..) siano connessi come previsto dal manuale della scheda, il pulsante di accensione...accende il pc ma tenendolo premuto per qualke secondo non lo spegne, ed il RESET sembra non funzionare (però non ci giurerei...)

 

AIUTAMI "UAN" KENOBI SEI LA MIA UNICA SPERANZA...sigh!:'( :muro:

 

 

prova a fare una cosa.

 

Stacca la batteria del bios e lascia il bios su clear cmos, stacca tutte le alimentazioni per almeno 5 o 10 minuti.

 

Dopo, parti un single channerl, ossia con un solo banco di ram, e per la scheda video, teoricamente se hai un ali pci-e ready metti solo quel cavetto, altrimenti se non ce l'hai usa l'adattatore, ma di solito servono entrambi i cavetti xkè uno porta corrente l'altro è per la massa.

 

Ricollega tutto facendo attenzione a mettere tutte le alimentazioni compresa quella ausiliaria a 4/8 poli che è vicino al processore.

 

Attacca la ventolina della cpu e accendi il pc.

Fai pure partire tutto quanto senza nulla attaccato è...niente ide, sata floppy ok?

 

Secondo me poi funziona.

 

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

la mobo dove l'hai presa?

e' ancora in garanzia?

aspetta afarti spennare dai negozi!

ti diamo un amano noi qui!

 

;)

 

--------------------------------

 

Grazie del sostegno morale!!!!:)

 

Sia la scheda madre che il resto li ho presi in Germania dal sito Vibuonline.n*t.

I prezzi erano buoni...il procio era a 301....ed il tutto mi è arrivato il 20.

 

I componenti mi sono sembrati integri e di ottima fattura...quindi se ho fatto kazzate è colpa mia...sob!...sob!

 

Probabilmente deve essere la scheda video...perkè all'inizio non avevo collegato il cavo supplementare dell'alimentazione....

 

Vediamo un pò, l'ultimo tentativo seguendo i consigli di principino1984.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

prova a fare una cosa.

 

Stacca la batteria del bios e lascia il bios su clear cmos, stacca tutte le alimentazioni per almeno 5 o 10 minuti.

 

Dopo, parti un single channerl, ossia con un solo banco di ram, e per la scheda video, teoricamente se hai un ali pci-e ready metti solo quel cavetto, altrimenti se non ce l'hai usa l'adattatore, ma di solito servono entrambi i cavetti xkè uno porta corrente l'altro è per la massa.

 

Ricollega tutto facendo attenzione a mettere tutte le alimentazioni compresa quella ausiliaria a 4/8 poli che è vicino al processore.

 

Attacca la ventolina della cpu e accendi il pc.

Fai pure partire tutto quanto senza nulla attaccato è...niente ide, sata floppy ok?

 

Secondo me poi funziona.

 

 

Marco

 

----------------------

 

sperando ke tu sia il mio maestro Jedi....adesso mi metto al lavoro ed eseguo attentamente tutti i tuoi consigli (avevo già kiuso il case...pronto per il viaggio di questa mattina...)

 

Grazie principino1984...a dopo....:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...