Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus P5WDG2-WS PROFESSIONAL


principino1984

Recommended Posts

  • Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

memset 3.0 funziona alla grande..

 

ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...

 

Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!

 

Marco

Mi dispiace veramente Marco!

Spero veramente che ti troverai meglio con la ws64.Ti aspetto nuovamente in pista e con Overclok da urlo!:D

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

memset 3.0 funziona alla grande..

 

ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...

 

Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!

 

Marco

 

Mi spiace per la tua p5wdg2 che è morta:( . Comunque benventuo nel club della p5ws64:) .

 

Ciao,

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

memset 3.0 funziona alla grande..

 

ragazzi io abbandono ufficialmente questa scheda madre, dopo mille problemi stamani ha esalato l'ultimo respiro... schermo nero e via...

 

Ho appena ordinato una ws64 e spero cn quella di trovarmi meglio che nn cn questa!!!

 

Marco

condoglianze marco.....spero che riesci a fare comunque l'rma:(

Link to comment
Share on other sites

condoglianze marco.....spero che riesci a fare comunque l'rma:(

 

barbonenet propio a te pensavo... la mod al v-core come si fa? inoltre nelle altre vengono usati dei trimmer da 10k, ma questi trimmer permettono di regolare la tensione delle v-mod? e per verificarle lo si fa da bios o tramite tester?

Link to comment
Share on other sites

barbonenet propio a te pensavo... la mod al v-core come si fa? inoltre nelle altre vengono usati dei trimmer da 10k, ma questi trimmer permettono di regolare la tensione delle v-mod? e per verificarle lo si fa da bios o tramite tester?
wsprovcoremodhc0.jpg

 

Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)

 

Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!

 

Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!

 

I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;)

Link to comment
Share on other sites

 

Questa è la mod del vcore....devi saldarci un trimmer da 20k o 50k ai due punti segnati in foto;)

 

Con questi trimmer regoli i voltaggi come piu' preferisci.......certo che appena li saldi i voltaggi salgono leggermente, anche con trimmer al minimo.....per la ram e il vmch, con un trimmer da 10k, i voltaggi salgono(con trimmer al minimo) di +0,05v per il VMCH e di +0,1v per le RAM!

 

Mentre con il vcore...se usi un 50k......il voltaggio con trimmer al minimo rimane praticamente invariato....se usi il 20k, il voltaggio al minimo sale di 0,05v!

 

I voltaggi li rilevi con un tester sulla mobo...magari rilevali prima di far le mod per renderti conto se funzionano o meno;)

 

amico sei stato davvero chiaro, ho capito tutto alla perfezione ;) grazie.

 

ma quindi vanno bene solo i trimmer non è necessario mettere delle resistenze giusto? quindi devo fare saldare i vari punti con i trimmer, chiaramente gnd è la masso, dico bene?

ma tramite software non è possibile leggere i valori?

Link to comment
Share on other sites

un altra cosa, quando faccio le saldature posso isolarle con della colla a caldo oppure faccio solo danno?

inoltre usando due trimmer da 10k per dimm e mch, e uno da 50 per v-core quali sono i valori che si possono dare con la mobo v-moddata?

 

comunque detto cosi sembra davvero semplice fare queste v-mod

Link to comment
Share on other sites

tranquillo che tramite software....rilevi il vcore in piu'.....per le ram non so se i tool asus li rilevano correttamente....ma se ti riporta un valore in tempo reale no problem...stessa cosa con il vmch!

 

Io a saldature ultimate, applico della colla a caldo(dopo aver verificateo che le saldature reggano a dei leggeri strappetti...cioe' che siano saldate correttamente)....

 

 

Le prime volte magari avrai dei problemi a saldare (causa tremarella della mano), ma poi vedrai che e' semplice.......ti occorre pero' un saldatore che non scaldi troppo il componente...altrimenti si distacca dalla mobo o si potrebbe bruciare;e del filo molto piccolo come sezione

 

 

EDIT: Trimmer Multigiro......che permettono di regolare il voltaggio con piu' precisione;)

Link to comment
Share on other sites

dipende a quanto setti il trimmer... per le ram quando sei sui 2k arrivi a 2.8 scarsi, x il vcore e il chipset nn ricordo

 

MArco

 

vcore.....dovrebbe fermarsi a 1,75v se entra in funzione l'OVP....ma c'e' qualcuno che riescie ad andare anche a 1,9v senza ovp mod....ora mi sto informando!

 

il chipset...direi di non spingerti oltre i 2,1v.......pero' il massimo senza mandare in protezione la mobo, dovrebbe essere 2,35v (arrivi anche a 2,5v volendo....ma oltre i 2,35v la mobo va in protezione)!

 

Comunque evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!

 

Da qui per sicurezza direi:

 

2,8-2,85v max sulle ram

2,2v max chipset (non ad aria e per poco tempo...massimo qualche bench)

1,75v max vcore

 

P.S. scusa se quoto te marco per rispondere a dinamite2;)

Link to comment
Share on other sites

vcore.....dovrebbe fermarsi a 1,75v se entra in funzione l'OVP....ma c'e' qualcuno che riescie ad andare anche a 1,9v senza ovp mod....ora mi sto informando!

 

il chipset...direi di non spingerti oltre i 2,1v.......pero' il massimo senza mandare in protezione la mobo, dovrebbe essere 2,35v (arrivi anche a 2,5v volendo....ma oltre i 2,35v la mobo va in protezione)!

 

Comunque evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!

 

Da qui per sicurezza direi:

 

2,8-2,85v max sulle ram

2,2v max chipset (non ad aria e per poco tempo...massimo qualche bench)

1,75v max vcore

 

P.S. scusa se quoto te marco per rispondere a dinamite2;)

Quoto tutto.

In particolar maodo,evita di andare a fine corsa con i trimmer......faresti un corto a massa che farebbe saltare qualcosa!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Montato il nuovo piccolo questo pomeriggio. :)

Portato subito a 400x9 senza pensarci su due volte ed eccolo in funzione.

 

orthos3600ghzjm4.th.jpg

 

C2D E6600 Step B2 L628B121 1.44V raffreddamento ad aria by Thermalright XP-90C.

Come inizio non c'è male.:)

Ciao;)

 

eh eh cpu da sbav!

bella antonio, ora spremilo per bene, ciao

Link to comment
Share on other sites

Montato il nuovo piccolo questo pomeriggio. :)

Portato subito a 400x9 senza pensarci su due volte ed eccolo in funzione.

 

orthos3600ghzjm4.th.jpg

 

C2D E6600 Step B2 L628B121 1.44V raffreddamento ad aria by Thermalright XP-90C.

Come inizio non c'è male.:)

Ciao;)

 

complimenti per la CPU Anto .......... spero solo che anche il mio 6600 vada cosi visto che e stessa settimana del tuo :rolleyes:

 

PS:ma tra questa e la W64-WS che cazz cambia a parte i 4 PCI-EX

 

DJ cmq hai novita per la mobo???

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

complimenti per la CPU Anto .......... spero solo che anche il mio 6600 vada cosi visto che e stessa settimana del tuo :rolleyes:

 

PS:ma tra questa e la W64-WS che cazz cambia a parte i 4 PCI-EX

 

DJ cmq hai novita per la mobo???

 

Deos

Non cambia niente solo quello che dici te.

A giorni ti so dire.

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Non cambia niente solo quello che dici te.

A giorni ti so dire.

Ciao;)

 

OK Anto ........ ma scusa un altra cosa ...... e rispetto alla WDH??

 

perche questa parrebbe una buona schedozza ma a quanto ho visto costicchia .......... vale la spesa rispetto a una WDH ........ tenendo presende che io faccio solo un daily use (3.6giggi sul procio col mio fido E6600 400x9) e non apporto Vmod o cose strane ......... visto che la WDH moddata per i ben sotto Azoto gia ce l'ho :p

 

e soprattutto tra la WDG2 e la W64 quale sarebbe meglio

 

scusate se vado un po fuori topic :ave::ave:

ma e solo per capire .......... sto cercando di entrare nell'ottica Intel&OC e devo dire che per uno che ha sempre avuto AMD e un bordello :rolleyes:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

OK Anto ........ ma scusa un altra cosa ...... e rispetto alla WDH??

 

perche questa parrebbe una buona schedozza ma a quanto ho visto costicchia .......... vale la spesa rispetto a una WDH ........ tenendo presende che io faccio solo un daily use (3.6giggi sul procio col mio fido E6600 400x9) e non apporto Vmod o cose strane ......... visto che la WDH moddata per i ben sotto Azoto gia ce l'ho :p

 

e soprattutto tra la WDG2 e la W64 quale sarebbe meglio

 

scusate se vado un po fuori topic :ave::ave:

ma e solo per capire .......... sto cercando di entrare nell'ottica Intel&OC e devo dire che per uno che ha sempre avuto AMD e un bordello :rolleyes:

 

Deos

Ciao. vai sulla W64, per via dei 4 slot PCI-EX gli slot PCI-X se non hai controller scsi non servono a niente.:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...