Jump to content

Instabilità inspiegate


G1uS3rP!X

Recommended Posts

dato che ho capito che "cambierò" :knuppel2: la Ram al più presto qualkuno può consigliarmi altri 2 banchi di ram DDR che abbiano un buon rapporto qualità prezzo?? Pariamo di 2 banchi da 1 Gb:

Marca, modello e prezzo li aspetto da voi!

la mia skeda madre è una A8N-E Sli e la CPU è un AMD Athlon 64 3500+ Venice S939

per altre info chiedetemi!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e se le overvolto che succede? perchè dovrebbero funzionare

I componenti elettronici overvoltati potrebbero migliorare la loro stabilità, pero' sicuramente aumentano le temperature di esercizio. Potrebbe pure essere che il tuo problema attuale sia dovuto al gran caldo di questi giorni.

 

Prova anche a vedere se risolvi raffrendandole meglio cioè mettendoci una ventola vicino. Se non hai risultati prova a dare un leggero overvolt ( +0,1 o +0,2 V) e prova a vedere se risolvi. Mi raccomando controlla le temperature (devi essere certo che le RAM non "scottano").

 

dato che ho capito che "cambierò" la Ram al più presto qualkuno può consigliarmi altri 2 banchi di ram DDR che abbiano un buon rapporto qualità prezzo?? Pariamo di 2 banchi da 1 Gb:

Marca, modello e prezzo li aspetto da voi!

 

Per consigli su nuovi kit puoi dare un'occhiara a questo thread:

http://www.amdclockers.it/component/option,com_smf/Itemid,60/topic,1022.0

Link to comment
Share on other sites

scottano che vuol dire ceh nn ti ci puoi manco avvicinare?? cmq le mie sono così! cioè nn puoi starci troppo con le mani sopra altrimenti ti bruci! per quanto riguarda la dissipazione del calore del pc ora come ora è completamente aperto senza le 2 lamiere laterali!

Link to comment
Share on other sites

scottano che vuol dire ceh nn ti ci puoi manco avvicinare?? cmq le mie sono così! cioè nn puoi starci troppo con le mani sopra altrimenti ti bruci! per quanto riguarda la dissipazione del calore del pc ora come ora è completamente aperto senza le 2 lamiere laterali!

 

allora il problema è proprio la temp. entra nel bios e controlla la voce vdimm e vedi se è impostata su auto! poi una domanda: ma il tuo case è areato?? no perchè di ram non cloccate che scottino non ne ho mai sentite!!

cmq controlla il loro voltaggio e poi magari fai girare aria dento il case invece di cambiare ram!!! O0 O0 O0

Link to comment
Share on other sites

Quoto!

 

Prova a raffreddarle meglio mettendoci vicino una ventola che soffia aria sopra, oppure utilizzando dei dissipatori passivi che si trovano in commercio. Il problema potrebbe essere proprio la temperatura di esercizio troppo elevata. Se overvolti le RAM scotteranno ancora di più e rischi di non risolvere il tuo problema anzi rischi di accentuarlo.

Link to comment
Share on other sites

v_parallelo il problema è che queste ram se vendute senza dissipatore e soprattutto nn overvoltate non dovrebbero soffrire di questi problemi!! cmq provo a fare tutte e due le cose!

 

infatti secondo me è un problema di alimentazione. magari è sballato qualcosa nel bios! prova a controllare che siano alimentate a 2.5 o max 2.6volt!

oppure nel tuo case non cira proprio una ciuffola d'aria.....

Link to comment
Share on other sites

v_parallelo il problema è che queste ram se vendute senza dissipatore e soprattutto nn overvoltate non dovrebbero soffrire di questi problemi!!

 

Pero' scaldano un po' troppo e non dovrebbero, da quello che dici sembra che siano "intoccabili". Se overvolti le temperature aumenteranno ancora di più e non vorrei che ti prendano fuoco. Tieni conto che in condizioni normali non dovrebbero proprio scottare. Quindi ti consiglierei di raffreddarle in qualche modo prima di overvoltare oppure di indagare meglio per vedere che non ci sia qualche settaggio "anomalo" nel bios.

Comnque prima di overvoltare devi riportare le RAM a temperature accetabili altrimenti rischi di danneggiarle.

Link to comment
Share on other sites

oppure si sono danneggiate e quindi fanno qualche corto...ma teoricamente se si rompono così nn parte nemmeno più il pc... strano anche che cia sia il Vdimm troppo elevato considerando che avrà fatto mille clear cmos.. boh è strana come cosa...

le ram al max devono essere tiepide, quando sono calde c'è qualcosa che non va. Cmq io per prima cosa farei così, ventolina da 8x8 montata sopra le ram (magari sdraia il case su un lato e appoggia la ventola sopra le ram) e poi rifai memtest.

 

Se non va nemmeno così e le ram continuano a scottare portale indietro e fattele cambiare.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

oppure si sono danneggiate e quindi fanno qualche corto...ma teoricamente se si rompono così nn parte nemmeno più il pc... strano anche che cia sia il Vdimm troppo elevato considerando che avrà fatto mille clear cmos.. boh è strana come cosa...

le ram al max devono essere tiepide, quando sono calde c'è qualcosa che non va. Cmq io per prima cosa farei così, ventolina da 8x8 montata sopra le ram (magari sdraia il case su un lato e appoggia la ventola sopra le ram) e poi rifai memtest.

Se non va nemmeno così e le ram continuano a scottare portale indietro e fattele cambiare.

 

si è strano proprio! ho messo le ram fino a 2.95volt io con la mia abit del muletto e non ho mai avuto problemi a toccarle! bhò... forse sono in strada per il campo santo quelle lì!!! :buck2: :buck2: :buck2:

Link to comment
Share on other sites

uffi l'ho detto alcuni posta fa anch'io ... nn mi considera nessuno :'(

 

OT on

 

dottore dottore ho un problema ...

dica...

nn mi considera nessuno ...

 

Avanti Il Prossimo ... :2funny:

 

Ot Off

 

nooooooooooooooooooooooo gioia, qui tutti ti vogliamo bene :-*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:knuppel2:

Link to comment
Share on other sites

salve raga! ho fatto il memtest stamattina di buonora(................le 11 :o...!!) è sono riuscito a trovare il banco incriminato! quello "buono" ha fatto senza problema 2 Giri ma poi mi sono secccato e l'ho staccato! ::)

 

Kioji mi hai chiesto di postare una skermata di A64Tweaker ma nn sò come si usa! appena lo faccio partire si apre una skermata in cui puoi settare ma nn ti da Output da leggere, quinidi a che serve?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...