Jump to content

Instabilità inspiegate


G1uS3rP!X

Recommended Posts



  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma perchè aggiungi tutti su msn?

se posti nel forum qualcuno con i tuoi stessi problemi potrebbe trovare la soluzione ai tuoi stessi problemi...se invece risolvi via msn tradisci lo spirito di un forum.... ossia quello di essere utile a tutta la comunità.

Le risposte personali si chiamano consulenze (e quindi sarebbe giusto PAGARE)... le risposte in un forum hanno invece spirito mutualistico e quindi giustamente per loro natura sono gratis.

Link to comment
Share on other sites

ma perchè aggiungi tutti su msn?

se posti nel forum qualcuno con i tuoi stessi problemi potrebbe trovare la soluzione ai tuoi stessi problemi...se invece risolvi via msn tradisci lo spirito di un forum.... ossia quello di essere utile a tutta la comunità.

Le risposte personali si chiamano consulenze (e quindi sarebbe giusto PAGARE)... le risposte in un forum hanno invece spirito mutualistico e quindi giustamente per loro natura sono gratis.

 

per ora gli sto solo spiegando come installare motherboard monitor ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ho installato il motherboard monitor e l'ho settato alla menopeggio! ho fatto una prova con superpi e la temperatura della cpu è arrivata al max a 55°! adesso che devo fare? il motherboard monitor serve solo per guardare e nn per cambiar ecasoami qualke settaggio!!

ditemi cosa altro posso fare!

 

ho aggiunto marco al msn solo per poter parlare più velocemente dato ceh midoveva spiegare come settare il programma il motherboard monitor !

 

Cosè everest? dove lo posso scaricare?

 

Link to comment
Share on other sites

la temperatura del processore è troppo alta e lo stopped indica che c'è stato un'errore di calcolo da parte della cpu ...

 

prova a aprire il case , oppure migliora il flusso d'aria all'interno del pc ...

 

il test nn dovrebbe dare problemi per ore ed ore ... a quel punto sei tranquillo che nn avrai riavvii durante l'uso impegnativo del pc ;)

Link to comment
Share on other sites

ma dici che è per la temp...cmq con sto caldo e il dissi stock secondo me 50-55 gradi in full load come segna sp2004 ci stanno tutti....una temp che ti fa andare qualcosa storto è quando si è sopra i 60 gradi.. ma quelle temp lì con questo caldo mi semrabno nella norma. Che temp raggiunge la scheda madre durante il test?

non è che magari è un problema di ram? mi dici a che voltaggio hai le ram? lo vedi dal bios. (devi cercare Vdimm)

 

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

salvez! il test l'ho bloccato io dato che nn sapevo come funzionasse! cmq ho notato che tipo se lo ripeto nella breve distanza ul picci comincia a fare un suono ogni tre sec!

quinid per farlo sunzionare e vedere se va bene devo accenderlo e farlo girare per sempre?

l'ho scaricato il memtest ma nn lo so installare!come si fa?

Link to comment
Share on other sites

il suono probabilmente è l'allarme della sk madre per superamento temperatura consigliata ...

mentre fai il test tieni motherboard monitor o everest attivi per vedere la temperatura ..

il memtest , lo esegui , lui ti crea un floppy di avvio che poi usi per testare la macchina all'accensione..

se nn hai il floppy disk , scarica la versione iso cd del memtest e facci un cd con nero ;)

ciao

max

Link to comment
Share on other sites

salvez! il test l'ho bloccato io dato che nn sapevo come funzionasse! cmq ho notato che tipo se lo ripeto nella breve distanza ul picci comincia a fare un suono ogni tre sec!

quinid per farlo sunzionare e vedere se va bene devo accenderlo e farlo girare per sempre?

l'ho scaricato il memtest ma nn lo so installare!come si fa?

 

ragazzi e che sia l'ali a fare il suono maledetto?? propongo anche questa possibilità visto che è capitato tante volte pure a me. quando l'ali va in sovraccarico inizia a fare suoni strani poi tac reboot...

che alimentatore hai??

magari è una stupidata però proviamo anche questa!!

salutoss

Link to comment
Share on other sites

febry sto cominciando anchio a pensarla come te! però come faccia ad avere una prova certa di quello ceh pensiamo? il problema principale è il fatto che si riavvia e su questo nn cè dubbio alcuno!!

ma a volte quando nn si riavvia, il gioco(qualsiasi gioco sia!) si blocca è viene terminato dandomi come errore un anomalia nella memorizzazione di dati! mi spiego, l'errore dice che una sctinga di dati doveva essere scritta da una parte(indirizzo) ma ceh quel'indirizzo non poteva essere scritto perchè era "READ" cioè da leggere e nn da scrivere! ed è quì che is incazza e so blocca! questo succede spesso la rpima volta e poi dopo se si rigioca dopo poco avviene il resettone! quindi la tesi che vede l'implicazione della ram si avvalora e di molto! io ho 2 bachi di ram da 512 MB in dual channel ma nn ho capoto bene di che marca siano! cè scritto di sopra un logo SP+ e hanno la il wafer rosso! sapendo questo cosa posso provare? grazie

Link to comment
Share on other sites

usa memtest, in pratica devi ti crea un dischetto che lo metti dentro appena acendi il pc e ti si carica prima di entrare in windows... gli fai fare qualche passata completa (in totale una passata è composta da 11 tests) e vedi. Se ti dà errore sn le memorie andate.

 

Marco

 

uffi l'ho detto alcuni posta fa anch'io ... nn mi considera nessuno :'(

 

OT on

 

dottore dottore ho un problema ...

dica...

nn mi considera nessuno ...

 

Avanti Il Prossimo ... :2funny:

 

Ot Off

Link to comment
Share on other sites

uffi l'ho detto alcuni posta fa anch'io ... nn mi considera nessuno :'(

 

OT on

 

dottore dottore ho un problema ...

dica...

nn mi considera nessuno ...

 

Avanti Il Prossimo ... :2funny:

 

Ot Off

 

 

:2funny:

 

gli sto a spiegà come fare per memtest... bene ... l'indirizzo dove scaricarlo per chi avesse biwogno dell'ultima versione è questo:

 

http://www.memtest.org/download/1.65/memtest86+-1.65.floppy.zip

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( Raga finalmente(si fa per dire!!) ho scoperto il vero problema del mio pc...ho provato a fare il test che mi ha consigliato principino(Grande perchè mel'ha spiegato passopasso senza mandarmia fa........!) circa al 30% comincia ad apparire una skiera di linee rosse che già lasciano presagire il peggio! :( non mi resta che cambiarle ma non mi rieso a spiegare il perchè continuino a funzionare se nn gioco! il pc va bene e nn ha alcul problema se nn gioco! qualkuno può spiegarmi il perchè? inokltre ho pensato una cosa: il problema nn è detto ceh sia riferito a tutti e due i banchi di Ram: può essere anche uno solo no!quindi se li provassi a uno a uno facendo il test vedrei quale si impalla e quale no!giusto? aspetto conferme! Grazie

Link to comment
Share on other sites

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( Raga finalmente(si fa per dire!!) ho scoperto il vero problema del mio pc...ho provato a fare il test che mi ha consigliato principino(Grande perchè mel'ha spiegato passopasso senza mandarmia fa........!) circa al 30% comincia ad apparire una skiera di linee rosse che già lasciano presagire il peggio! :( non mi resta che cambiarle ma non mi rieso a spiegare il perchè continuino a funzionare se nn gioco! il pc va bene e nn ha alcul problema se nn gioco! qualkuno può spiegarmi il perchè? inokltre ho pensato una cosa: il problema nn è detto ceh sia riferito a tutti e due i banchi di Ram: può essere anche uno solo no!quindi se li provassi a uno a uno facendo il test vedrei quale si impalla e quale no!giusto? aspetto conferme! Grazie

 

30% di 1gb sono circa 300mb che se non giochi il tuo sistema non utilizzerà mai visto anche la swap chace sul disco. quando giochi invece vai a mettere sotto utilizzo anche fino a 1gb di ram con alcuni giochi quindi tac che sorgono i tuoi problemi. :police: :police: :police:

prima di cambiare la ram però io proverei a metterla sugli altri due slot magari dando una bella spolverata dentro al case!

poi proverei anche con un leggero overvolt... O0 O0

Link to comment
Share on other sites

il pc va bene e nn ha alcul problema se nn gioco! qualkuno può spiegarmi il perchè?

 

Quando giochi solleciti molto di più il controller e le RAM.

 

il problema nn è detto ceh sia riferito a tutti e due i banchi di Ram: può essere anche uno solo no!quindi se li provassi a uno a uno facendo il test vedrei quale si impalla e quale no!giusto?

 

Giusto! Ti conviene fare come hai detto!

Link to comment
Share on other sites

e se le overvolto che succede? perchè dovrebbero funzionare ???

?

 

è una prova che io farei. adesso le tue ram dovrebbero essere a 2.5volt; se le mettessi a 2.6 o 2.7 non cambierebbe nulla per loro e magari potrebbero anche non avere più problemi di quel genere! magari gli errori di lettura/scrittura potrebbero essere stati causati proprio da dei picchi negativi sull'alimentazione delle stesse anche di pochi centivolt...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...