Jump to content

[Thread Ufficiale] World Community Grid!! Tutti insieme per una buona causa


Recommended Posts

Purtroppo ragazzi è da un'pò che il mio muletto non macina score... stando fuori casa dei miei da un pò ho l'adsl inutilizzata e il pc spento...

solo saltuariamente passo a dare un'accesa al sistema e scaricare qualcosina al volooooooooooooooo...

 

e pensare che avrei ben 6 core totali da far rullare su WCG e tutti a 3,6Ghz!!!!!!!!!!!:AAAAH::AAAAH: (q6600@3,6Ghz 1.3v + e7200@3,6Ghz 1.25v)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 862
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Purtroppo ragazzi è da un'pò che il mio muletto non macina score... stando fuori casa dei miei da un pò ho l'adsl inutilizzata e il pc spento...

solo saltuariamente passo a dare un'accesa al sistema e scaricare qualcosina al volooooooooooooooo...

 

e pensare che avrei ben 6 core totali da far rullare su WCG e tutti a 3,6Ghz!!!!!!!!!!!:AAAAH::AAAAH: (q6600@3,6Ghz 1.3v + e7200@3,6Ghz 1.25v)

Che peccato!:cry:non usarli a dovere!:muro:

Link to comment
Share on other sites

mah, non sarei propenso ad aspettarmi da Nehalem un salto prestazionale come quello enorme che c'è stato tra l'architettura NetBurst dei P4 e quella dei Core2: la differenza sarà molto meno sensibile ;) Poi bisognerà anche aspettare e vedere quanto siano 'disponibili' all'oc. Per il fatto degli 8core, beh, rispetto ai Q6xxx, naturalmente ci sarà un sensibile aumento prestazionale. Un bel pò più in là, vedrò di organizzarmi :asd:

beh non so, ho visto i test al cinebench e i risultati fanno veramente paura...il 3,2ghz fa un punteeggio di 3 volte un qx9770 oc a 4ghz....

non so quanto sia indicativo per il wcg ma in quanto a potenza bruta di calcolo penso che sia veramente impressionante...

poi probabilmente in ambito videoludico arrancherà di+ e avrà margini minori rispetto ai penryn...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

 

Grande Totocellux con il suo Quad è quello che ha macinato di più questo mese tra di noi. ;)

 

grazie, ma io metto solo i dindini per ENEL Distribuzione! :asd:

Dobbiamo darne atto al Q6600, e soprattutto alla P5K Pro e all'Arkangel che lo sostengono al meglio, almeno 12 ore al giorno a 3.4Ghz :clapclap:

Sono convinto che ne valga la pena, grazie a voi che mi avete fatto conoscere WCG :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

Forza ragazzi, diamo una mano alla ricerca partecipando ai progetti di calcolo distribuito del World Community Grid.

 

 

Per poter iniziare occorre la registrazione al WCG;

può essere effettuata da questo link :)

 

Una volta ultimata l'iscrizione, tramite il vostro nome utente e la password potrete scegliere XtremeHardware.it, se volete, come team di appartenenza, da qui.

 

Quindi si dovrà scaricare il software per permettere a BOINC (l'organizzazione che rende possibile le sinergie e la raccolta dei calcoli effettuati tra le varie Community, tramite gli innumerevoli progetti ad ognuna di esse collegate) la gestione globale delle elaborazioni, da questa pagina.

 

Basterà poi permettere alla/e vostre cpu, durante i cicli di attesa, e senza quindi rallentare le vostre normali operazioni, di elaborare i calcoli dei progetti a voi assegnati, quali combattere:

 

AIDS

Cancro dell'infanzia

Distrofia Muscolare

etc.

 

o aiutare nello scoprire:

 

fonti di Energia Pulita

vaccino efficace contro le Influenze Virali

etc.

 

 

Una volta completate le procedure suindicate, non sarà assolutamente complicato: consumerete solo qualche euro in più al mese, e potrete stabilire da voi stessi quale percentuale di cpu assegnare all'elaborazione, quindi dall'1 al 100%, così sarete in grado di gestire la spesa elettrica ;)

 

Se avrete bisogno di aiuto o delucidazioni e chiarimenti di qualsiasi tipo, siamo pronti a fornirveli.

 

Attendiamo che partecipiate numerosi, vedrete che ne varrà la pena :D

 

Grazie a tutti anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

Forza ragazzi, diamo una mano alla ricerca partecipando ai progetti di calcolo distribuito del World Community Grid.

 

 

Per poter iniziare occorre la registrazione al WCG;

può essere effettuata da questo link :)

 

Una volta ultimata l'iscrizione, tramite il vostro nome utente e la password potrete scegliere XtremeHardware.it, se volete, come team di appartenenza, da qui.

 

Quindi si dovrà scaricare il software per permettere a BOINC (l'organizzazione che rende possibile le sinergie e la raccolta dei calcoli effettuati tra le varie Community, tramite gli innumerevoli progetti ad ognuna di esse collegate) la gestione globale delle elaborazioni, da questa pagina.

 

Basterà poi permettere alla/e vostre cpu, durante i cicli di attesa, e senza quindi rallentare le vostre normali operazioni, di elaborare i calcoli dei progetti a voi assegnati, quali combattere:

 

AIDS

Cancro dell'infanzia

Distrofia Muscolare

etc.

 

o aiutare nello scoprire:

 

fonti di Energia Pulita

vaccino efficace contro le Influenze Virali

etc.

 

 

Una volta completate le procedure suindicate, non sarà assolutamente complicato: consumerete solo qualche euro in più al mese, e potrete stabilire da voi stessi quale percentuale di cpu assegnare all'elaborazione, quindi dall'1 al 100%, così sarete in grado di gestire la spesa elettrica ;)

 

Se avrete bisogno di aiuto o delucidazioni e chiarimenti di qualsiasi tipo, siamo pronti a fornirveli.

 

Attendiamo che partecipiate numerosi, vedrete che ne varrà la pena :D

 

Grazie a tutti anticipatamente :)

Quoto in pieno!:clapclap:

Forza ragazzi!Partecipate numerosi! E' un'ottimo programma anche per stabilire se siete stabili in Overclock con la vostra cpu!....che volete di +...oltre a far del bene, testate il vostro pc!O0

Link to comment
Share on other sites

[.........]

E' un'ottimo programma anche per stabilire se siete stabili in Overclock con la vostra cpu!....che volete di +...oltre a far del bene, testate il vostro pc!O0

 

 

dici benissimo Antonio :asd:

 

Alcune magagnelle di stabilità, ai tempi del Q6600 le ho scoperte solo dopo 1-2 settimane 24/7 di WCG al 100% su tutte e 4 i core.

 

Incrediiiiiiibbbiiile!!

 

Quando iniziai all'epoca, dopo aver effettuato diversi rognosi test, ritenevo di essere RS a [email protected] (con la P5K Pro) e invece sono dovuto scendere appena sotto i 3.5Ghz per esserlo realmente a quella tensione.

 

A 3.49Ghz è stato diversi mesi (consecutivamente 24/7 :asd: .... grazie Arkangel :ave:) senza presentare più il minimo problema.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...