Jump to content

[Thread Ufficiale] World Community Grid!! Tutti insieme per una buona causa


Recommended Posts

  • 2 weeks later...


  • Replies 862
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiornamento classifica italiana:

 

BOINCstats | World Community Grid - Team stats - Italy

 

per ora ancora stabili al terzo posto, movimenti importanti non ce ne sono dopo che Boinc.Italy è passato al primo posto. Wintriks si avvicina con una media di crediti/mese +10000 rispetto a noi, il divario è ancora elevato ma in un futuro?

 

Forza ragazzi iscrivetevi sfruttate un pò i vostri processori :n2mu: :frusta:

 

Antonio.

Link to comment
Share on other sites

Forza Gente, non c'è nessuno che crede nel progetto Xtremehardware.it?

 

Iscrivetevi! :n2mu:

 

Scaricate Boinc a questo indirizzo:

 

BOINC: compute for science

 

Seguite la procedura, registratevi, inserite XtremeHardware.it come team e il gioco è fatto, così oltre a mantenere e a far progredire il Team nelle parti alte della classifica contribuite alla Ricerca Scientifica.

 

anto.

Link to comment
Share on other sites

Forza Gente, non c'è nessuno che crede nel progetto Xtremehardware.it?

 

Iscrivetevi! :n2mu:

 

Scaricate Boinc a questo indirizzo:

 

BOINC: compute for science

 

Seguite la procedura, registratevi, inserite XtremeHardware.it come team e il gioco è fatto, così oltre a mantenere e a far progredire il Team nelle parti alte della classifica contribuite alla Ricerca Scentifica.

 

anto.

Parole sante!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ho antobov alle costole e nidecker che si fa vedere negli specchietti

questa settimana mi passano entrambi :asd:

 

serve gente nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

a parte scherzi, forza ragazzi, iscrivetevi, questa ricerca potrebbe salvare molte vite umane, serve il contibuto di tutti :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ho antobov alle costole e nidecker che si fa vedere negli specchietti

questa settimana mi passano entrambi :asd:

 

serve gente nuovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

a parte scherzi, forza ragazzi, iscrivetevi, questa ricerca potrebbe salvare molte vite umane, serve il contibuto di tutti :n2mu:

 

io sono in retrocessione da quando la intel ha sfornato quei cosi maledetti con 4 core turbo compressi da mille mila unità di calcolo... :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Raga siamo scesi al quarto posto:

 

BOINCstats | World Community Grid - Team stats - Italy

 

Tenevo d'occhio Wintricks.it e invece P2Pforum ci ha bruciati sbucando dalle retrovie.:nutkick::sob:

 

anto.

 

minchia vanno come razzi anche loro... 3° posto meritatissimo da parte loro... noi tra poco scenderemo al 5° con questi ritmi:cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

minchia vanno come razzi anche loro... 3° posto meritatissimo da parte loro... noi tra poco scenderemo al 5° con questi ritmi:cry::cry:

 

Comunque loro sono in 136 :AAAAH: mentre noi siamo poco più di 20 gatti :azz: senza contare che ultimamente il lavoro non mi permette di essere attivo come prima :(

 

Comunque continuiamo con il nostro ritmo, anche se non siamo in cima alla classifica diamo sempre il nostro contributo ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ok mi avete convinto mi iscrivo pure io ma spiegatemi un pò dicose...

 

se mi iscrivo il mio computer riceve dei dati che elabora e che poi invia?

 

non è che comincia ha seccare chiedendomi cose? oppure si rallenta di molto la connessione?

 

Esatto shadow, ricevi pacchetti da elaborare e una volta elaborati vengono inviati, che tipo di cose dovrebbe chiederti? Il programma in se è poco invasivo, una volta che lo hai installato decidi tu quando farlo girare e a che percentuale, per il discorso connessione io onestamente non ho mai avuto sensazioni di rallentamento.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ok mi avete convinto mi iscrivo pure io ma spiegatemi un pò dicose...

 

se mi iscrivo il mio computer riceve dei dati che elabora e che poi invia?

 

non è che comincia ha seccare chiedendomi cose? oppure si rallenta di molto la connessione?

 

Esatto shadow, ricevi pacchetti da elaborare e una volta elaborati vengono inviati, che tipo di cose dovrebbe chiederti? Il programma in se è poco invasivo, una volta che lo hai installato decidi tu quando farlo girare e a che percentuale, per il discorso connessione io onestamente non ho mai avuto sensazioni di rallentamento.

 

Valerio

 

Grande!

Per iscriverti scarica Boinc a questo indirizzo:

 

BOINC: compute for science

 

segui l'installazione, ti farà creare un account con il tuo nome che servirà anche per accedere alla tua pagina personale con le statistiche e inserisci come team: XtremeHardware.it

 

Shadow ti ho fatto un riassunto della situazione, facci sapere. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, un'informazione...l'altro giorno discutendo con un amico su MSN vengo "illuminato" sulle potenzialità di calcolo delle gpu delle vga. Sinceramente non ci avevo mai pensato.

Ora, sfruttando le gpu, i dati elaborati, in confronto alle cpu, sono notevolmente superiori. Perchè non viene implementata e sfruttata questa possibilità per far macinare i vari programmi per il calcolo distribuito?

 

 

Avete news/idee a riguardo?

 

Ciaoooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, un'informazione...l'altro giorno discutendo con un amico su MSN vengo "illuminato" sulle potenzialità di calcolo delle gpu delle vga. Sinceramente non ci avevo mai pensato.

Ora, sfruttando le gpu, i dati elaborati, in confronto alle cpu, sono notevolmente superiori. Perchè non viene implementata e sfruttata questa possibilità per far macinare i vari programmi per il calcolo distribuito?

 

 

Avete news/idee a riguardo?

 

Ciaoooooooooooo

Ci hanno pensato, ma ci sono molte cosa da fare prima che questo si possa realizzare!:)

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me dovrebero spingere di + su questa cosa,

oppure hanno paura di finire tutte le ricerche troppo presto :hysterical:

il problema credo cmq sia nel fatto che la gpu è molto specializzata in un determinato tipo di operazioni e le istruzioni a disposizione sono molto poche. le istruzioni presenti in una cpu sono invece molte e i programmatori hanno ampia libertà nella progettazione del sw di ricerca. in pratica possono programmare in un lingauaggio di alto livello e poi tramite un compilatore creare linguaggio macchina.

ora non so come funzionano i giochi, e come possano sfruttare la scheda video e con quali istruzioni, però penso che adattarci un programma di ricerca non sia facilissimo

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me dovrebero spingere di + su questa cosa,

oppure hanno paura di finire tutte le ricerche troppo presto :hysterical:

il problema credo cmq sia nel fatto che la gpu è molto specializzata in un determinato tipo di operazioni e le istruzioni a disposizione sono molto poche. le istruzioni presenti in una cpu sono invece molte e i programmatori hanno ampia libertà nella progettazione del sw di ricerca. in pratica possono programmare in un lingauaggio di alto livello e poi tramite un compilatore creare linguaggio macchina.

ora non so come funzionano i giochi, e come possano sfruttare la scheda video e con quali istruzioni, però penso che adattarci un programma di ricerca non sia facilissimo

 

Capito....sarebbe però un bel passo avanti...

Eppure i programmi di rendering (non me ne intendo) non lavorano esclusivamente (o quasi) sulla gpu? Se così fosse impostare i vari sw di calcolo ditr. non dovrebbe essere impossibile.

 

Mi pare strano che non ci si stia muovendo (e siamo nel 2008) in questa direzione...

Link to comment
Share on other sites

Le GPU sono particolarmente adatte ad elaborazioni fortemente parallelizzate, scenario che può essere tipicamente riscontrato in elaborazioni di immagini mediche, analisi di pattern generici, ricerca di giacimenti petroliferi e di fonti naturali, analisi di modelli di rischio finanziari. Ben differenti le esigenze di scenari applicativi quali i database, la compressione dei dati, algoritmi ricorsivi e in generale elaborazioni nelle quali è richiesta una elevata logica di controllo del processo di calcolo: in questi casi una tradizionale CPU è l’architettura di riferimento e la GPU, per sua natura, non potrebbe permettere di ottenere risultati prestazionali interessanti.

Link to comment
Share on other sites

Capito....sarebbe però un bel passo avanti...

Eppure i programmi di rendering (non me ne intendo) non lavorano esclusivamente (o quasi) sulla gpu? Se così fosse impostare i vari sw di calcolo ditr. non dovrebbe essere impossibile.

 

Mi pare strano che non ci si stia muovendo (e siamo nel 2008) in questa direzione...

Ci sono già progetti in questa direzione.

Amd presenterà il progetto "Fusion" e Nvidia il progetto "Cuda".:)

Link to comment
Share on other sites

Update versioni beta:

 

- 5.10.42 beta is now available for Windows users.

 

32-bit version

 

64-bit version

 

- And for Mac OS X users.

 

Standard GUI

 

Unix command-line version

 

- 5.10.42 beta is available for Linux/Ubuntu users.

 

32-bit version

 

64-bit version

 

Older Linux x86 and x64

 

 

Beta precedenti:

 

- 5.10.41 beta is now available for Windows users.

 

32-bit version

64-bit version

 

- 5.10.41 beta is now available for Mac OS X users.

 

Standard GUI

 

Unix command-line version

 

- 5.10.40 beta is now available for Windows users.

 

32-bit version

 

64-bit version

 

- 5.10.40 beta is now available for Mac OS X users.

 

Standard GUI

 

Unix command-line version

 

- 5.10.39 beta is available for Windows users.

 

32-bit version

 

64-bit version

 

- 5.10.39 beta is now available for Mac OS X users.

 

Standard GUI

 

Unix command-line version

 

- 5.10.38 beta is now available for Windows users.

 

32-bit version

 

64-bit version

 

- 5.10.38 beta is now available for Mac OS X users.

 

Standard GUI

 

Unix command-line version

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...