Jump to content

Bench Retro componenti(vga,cpu...etcc).


darkmercury

Recommended Posts

Grazie ancora. Il p3 1400 a 150 gira a circa 1580 che non è male sopratutto se è la versione da 512k di cache .

Ho ritrovato un vecchio screen fatto 4 annetti fa e un normale coppermine :

 

5ahopz.jpg

Prego.

Si il PIII1400-S è quello con 512KBO0, con 256KB di cache Tualatin PIII ho in collezione soltanto un 1133:ave:.

Non molto tempo fa ho messo qui (o nell'altro thread) i bench, fino a 143MHz di FSB le RAM andavano a CL2, oltre invece scendevano a CL3, e in alcuni bench era evidente che a 1500 (143) poteva andare meglio che a 1575 (150).

Interessante anche questo bench con il PIII a 170MHz:coolsmiley:, sopratutto per le RAM che a quella frequenza sono ancora CL2:AAAAH:.

Immagino la MB avesse dei divisori, altrimenti a 170 il PCI andava a ben 42,5MHz!:AAAAH:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 292
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Prego.

Si il PIII1400-S è quello con 512KBO0, con 256KB di cache Tualatin PIII ho in collezione soltanto un 1133:ave:.

Non molto tempo fa ho messo qui (o nell'altro thread) i bench, fino a 143MHz di FSB le RAM andavano a CL2, oltre invece scendevano a CL3, e in alcuni bench era evidente che a 1500 (143) poteva andare meglio che a 1575 (150).

Interessante anche questo bench con il PIII a 170MHz:coolsmiley:, sopratutto per le RAM che a quella frequenza sono ancora CL2:AAAAH:.

Immagino la MB avesse dei divisori, altrimenti a 170 il PCI andava a ben 42,5MHz!:AAAAH:

 

Dai test che ho fatto a 1155 di freq. il sistema era molto reattivo come un p4 2400 più o meno.

Pero ho dovuto rifare il superpi perche mi dava un incongruenza nei calcoli. a 150 fsb tutto ok.

Il sistema funziona bene a 142 perche è una freq. std per le pc133 con il sette finale che lavorano correttamente perche le pc133 a 133 sono 7.5.

Quelle ram del test sono delle kingstone speciali inquanto non sono vere pc133 ma ddr risistemate.

Fai conto che per 6/7 mesi sono state come dei segreti di stato all' interno del team. I russi che sono i maggiori overcloccker su 370 hanno tempestato di messaggi il recordman che tirava verso i 210 cl2.

Con quelle ram il tipo ha fatto una strage di Wr su hwbot. Poi i russi a forza di comprare ram hanno trovato il giusto modello e tirano anche ben oltra i 220.

 

Aveva sia il 5/4 che un stranissimo 5/3.

Link to comment
Share on other sites

Dai test che ho fatto a 1155 di freq. il sistema era molto reattivo come un p4 2400 più o meno.

Pero ho dovuto rifare il superpi perche mi dava un incongruenza nei calcoli. a 150 fsb tutto ok.

Il sistema funziona bene a 142 perche è una freq. std per le pc133 con il sette finale che lavorano correttamente perche le pc133 a 133 sono 7.5.

Quelle ram del test sono delle kingstone speciali inquanto non sono vere pc133 ma ddr risistemate.

Fai conto che per 6/7 mesi sono state come dei segreti di stato all' interno del team. I russi che sono i maggiori overcloccker su 370 hanno tempestato di messaggi il recordman che tirava verso i 210 cl2.

Con quelle ram il tipo ha fatto una strage di Wr su hwbot. Poi i russi a forza di comprare ram hanno trovato il giusto modello e tirano anche ben oltra i 220.

 

Aveva sia il 5/4 che un stranissimo 5/3.

Interessante il confronto:ave: con il P4 2400, ai tempi del P4 (che era un 2000/400 però) come PIII avevo l'800MHz, ma il P4 non mi ha mai dato la sensazione di essere veloce, qualche anno fa al P4 cambiai la CPU con un 2400/400 prima e un 2800/400 poi, purtroppo la MB ha solo RAM PC133, e quindi anche così non è molto performante.:fiufiu:

Come avevo scritto qualche post prima, tempo fa avevo comprato delle RAM PC133 CL2, e credo fossero di quelle con il 7 finale, mentre le PC133 CL3 (normalissime) credo sono quelle da 7.5.:cheazz:

Di RAM DDR risistemate:AAAAH: non ne avevo sentito parlare mai, non saprei forse hanno preso un banco DDR smontato i chip e li hanno messi in sostituzione dei chip della RAM PC133???

Alla fine credo che per stare CL2 intorno a 200MHz immagino servano i chip delle DDR400, e questo detto da uno che è abbastanza digiuno di robe simili.

Per i divisori credo invece li abbiano aggiunti a quelli standard tramite BIOS mod., però non ho capito 5/4 non dovrebbe essere 1/5? e 5/3?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

anche se non ho molto più spazio nemmeno per il nuovo e tempo vi esorto a continuare così nel poco tempo che avrete anche voi sicuramente e mantenere vivo questo thread e questi componenti che hanno fatto la storia. O0

Grazie:ave: si fa quel che si può, anche se siamo in pochi si riesce comunque a fare qualcosa di interessante con questi vecchi PC.

Link to comment
Share on other sites

anche se non ho molto più spazio nemmeno per il nuovo e tempo vi esorto a continuare così nel poco tempo che avrete anche voi sicuramente e mantenere vivo questo thread e questi componenti che hanno fatto la storia. O0

 

Certo, tanto ci stiamo divertendo. Stiamo dirottando alcuni utenti di altri forum su questo. Tanto per darti un idea del tipo di utenti cercano vga come geffo 5800, Nv1..... e altre cose del genere.

Pensare che 3 anni fa ne ho buttata via una, non mi ricordavo cos'era.

Per lo spazio intendi sul server?

Edited by darkmercury
Link to comment
Share on other sites

Interessante il confronto:ave: con il P4 2400, ai tempi del P4 (che era un 2000/400 però) come PIII avevo l'800MHz, ma il P4 non mi ha mai dato la sensazione di essere veloce, qualche anno fa al P4 cambiai la CPU con un 2400/400 prima e un 2800/400 poi, purtroppo la MB ha solo RAM PC133, e quindi anche così non è molto performante.:fiufiu:

Come avevo scritto qualche post prima, tempo fa avevo comprato delle RAM PC133 CL2, e credo fossero di quelle con il 7 finale, mentre le PC133 CL3 (normalissime) credo sono quelle da 7.5.:cheazz:

Di RAM DDR risistemate:AAAAH: non ne avevo sentito parlare mai, non saprei forse hanno preso un banco DDR smontato i chip e li hanno messi in sostituzione dei chip della RAM PC133???

Alla fine credo che per stare CL2 intorno a 200MHz immagino servano i chip delle DDR400, e questo detto da uno che è abbastanza digiuno di robe simili.

Per i divisori credo invece li abbiano aggiunti a quelli standard tramite BIOS mod., però non ho capito 5/4 non dovrebbe essere 1/5? e 5/3?:cheazz:

5/4 rappresenta la freq del bus rispetto alla ram ossia nel caso di 166 fsb la ram è a 133 e il pci di solito quando l' fsb è perfettamente divisibile per 33 ritorna alla freq. originale . per esempio a 83Mhz è rischioso come freq inquanto il pci si sposta a 41.5 cioe la meta o a 75 a 37.5 e cosi via fino a 99(100) che ritorna a 33. Alcune mobo hanno bios che permettono a parita di freq di usare divisori diversi per esempio a 133 invece dei canonici 33 moltiplicato 4, si puo usare il 43.5 molti. 3. Dipende dal bios e dai bisogni del momento magari più bus.

Di P4 2.4 ne ho diversi in tutte le salse e solo il 2400/400 e il prescott 2.4/533 sono molto lenti, con ddr 333 cl2.5 il 533fsb o con le 400 l' 800fsb girano bene . Naturalmente con le pc133 il bus quad pumped(una delle 2 cose buone del p4) è castrato e la lunga pipeline del p4 rischia di rimanere vuota molti cicli di clock ogni volta che sbaglia branch prediction. Il core2 ha fatto il salto grazie alla pipeline corta cache ampia e sopratutto un ottima branch prediction.

Link to comment
Share on other sites

Certo, tanto ci stiamo divertendo. Stiamo dirottando alcuni utenti di altri forum su questo. Tanto per darti un idea del tipo di utenti cercano vga come geffo 5800, Nv1..... e altre cose del genere.

Pensare che 3 anni fa ne ho buttata via una, non mi ricordavo cos'era.

Per lo spazio intendi sul server?

 

Ottimo O0. Per lo spazio, no intendo lo spazio in casa :asd:

Link to comment
Share on other sites

5/4 rappresenta la freq del bus rispetto alla ram ossia nel caso di 166 fsb la ram è a 133 e il pci di solito quando l' fsb è perfettamente divisibile per 33 ritorna alla freq. originale . per esempio a 83Mhz è rischioso come freq inquanto il pci si sposta a 41.5 cioe la meta o a 75 a 37.5 e cosi via fino a 99(100) che ritorna a 33. Alcune mobo hanno bios che permettono a parita di freq di usare divisori diversi per esempio a 133 invece dei canonici 33 moltiplicato 4, si puo usare il 43.5 molti. 3. Dipende dal bios e dai bisogni del momento magari più bus.

Di P4 2.4 ne ho diversi in tutte le salse e solo il 2400/400 e il prescott 2.4/533 sono molto lenti, con ddr 333 cl2.5 il 533fsb o con le 400 l' 800fsb girano bene . Naturalmente con le pc133 il bus quad pumped(una delle 2 cose buone del p4) è castrato e la lunga pipeline del p4 rischia di rimanere vuota molti cicli di clock ogni volta che sbaglia branch prediction. Il core2 ha fatto il salto grazie alla pipeline corta cache ampia e sopratutto un ottima branch prediction.

Ok allora ci siamo, non avevo capito pensavo che quel divisore fosse per il PCI, in effetti gli 83 li avevo provati sulla QDI Titanium (i430TX) ma poi ho usato il 75 per un K6-III 450, su un'altra SKT7 chipset VIA 580VPX ho BUS 75 e CPU CYRIX MII 333 (263MHz) con Vcore 2.8 ma l'HD sta iniziando ad andare in tilt, forse il PCI a 37.5 avrà velocizzato i difetti a manifestarsi.

Di P4 800 (SKT 478) ho solo un 2800/512:asd: e come MB un'ASUS P4B Deluxe (dovrebbe essere uguale a quella di Gaetano:confused:) che ho recappato tempo fa, purtroppo non ho avuto tempo di provarla perché mi mancano alcune stupidaggini tipo il Dissi+Fan, inoltre ho il banco pieno con i PC con cui sto benchando, e per finire mi hanno portato un Server HP:eek: da testare, credo sia abbastanza recente magari appena lo metto in moto ne saprò di più, comunque visivamente credo ha due SKT (forse 771?) con 9+9 DDR3 e 3 HD SSD da 146GB.

Link to comment
Share on other sites

Ok allora ci siamo, non avevo capito pensavo che quel divisore fosse per il PCI, in effetti gli 83 li avevo provati sulla QDI Titanium (i430TX) ma poi ho usato il 75 per un K6-III 450, su un'altra SKT7 chipset VIA 580VPX ho BUS 75 e CPU CYRIX MII 333 (263MHz) con Vcore 2.8 ma l'HD sta iniziando ad andare in tilt, forse il PCI a 37.5 avrà velocizzato i difetti a manifestarsi.

Di P4 800 (SKT 478) ho solo un 2800/512:asd: e come MB un'ASUS P4B Deluxe (dovrebbe essere uguale a quella di Gaetano:confused:) che ho recappato tempo fa, purtroppo non ho avuto tempo di provarla perché mi mancano alcune stupidaggini tipo il Dissi+Fan, inoltre ho il banco pieno con i PC con cui sto benchando, e per finire mi hanno portato un Server HP:eek: da testare, credo sia abbastanza recente magari appena lo metto in moto ne saprò di più, comunque visivamente credo ha due SKT (forse 771?) con 9+9 DDR3 e 3 HD SSD da 146GB.

 

Credo che i 9 slot siano indicativi di 1366 archittettura nehalem triple channel ddr3 fino a 8 core per cpu più HT.

Link to comment
Share on other sites

Credo che i 9 slot siano indicativi di 1366 archittettura nehalem triple channel ddr3 fino a 8 core per cpu più HT.

Veramente non so quanti PIN abbia:confused:, ha 2 socket uno ovviamente con CPU installata, l'altro invece libero però coperto per protezione, ovviamente ignoro anche quanti core:boh: abbia la CPU, ha una scheda video integrata e c'è uno strano modulo di memoria da 256MB (credo sia per la VGA), gli slot di Espansione sono tutti PCI-E, e riguardo gli slot di memoria dei 9 3 sono bianchi e 6 scuri.

Comunque ho dato un'occhiata veloce su I.N. e la MB è simile a questa HP di un Proliant ML350 (o forse è proprio quella?), quindi probabilmente avevi ragione sul socket 1366: https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQHF5RHFhCkaE9KDHAg1tW_6wgWppIzeSQ6p2Yv2RcjB0F_GxS7_w

 

Spero di trovare il tempo di metterlo in moto e vedere cosa c'è realmente, come RAM ci sono 3 moduli da 2GB e altri 3 forse da 1GB (ma potrebbero essere benissimo da 2GB:cheazz:).

Link to comment
Share on other sites

anche se non ho molto più spazio nemmeno per il nuovo e tempo vi esorto a continuare così nel poco tempo che avrete anche voi sicuramente e mantenere vivo questo thread e questi componenti che hanno fatto la storia. O0

 

Grazie :ave::) su questo Forum abbiamo avuto la possibilità di pubblicare liberamente le nostre impressioni di utilizzo e i test/benchmark su questi retro-PC che hanno fatto storia! :clapclap:

Spero che in futuro potranno unirsi altri utenti e mantenere sempre vivo l'interesse per questi argomenti :coolsmiley:

 

 

 

 

Interessante il confronto:ave: con il P4 2400, ai tempi del P4 (che era un 2000/400 però) come PIII avevo l'800MHz, ma il P4 non mi ha mai dato la sensazione di essere veloce, qualche anno fa al P4 cambiai la CPU con un 2400/400 prima e un 2800/400 poi, purtroppo la MB ha solo RAM PC133, e quindi anche così non è molto performante.:fiufiu:

 

 

Beh...il Pentium 4 è una CPU fondamentalmente inefficiente per la pipeline molto lunga, infatti quando fu lanciato sul mercato, molti utenti si accorsero subito che perdeva il confronto anche con i PIII di frequenza inferiore. :leggi:

Gli ultimi modelli con Hyper-Threading e FSB 800 Mhz (come il mio in firma) hanno raggiunto prestazioni più accettabili e si possono ancora oggi utilizzare con i software moderni perchè supportano le istruzioni SSE2 (che invece i PIII non avevano), ma producono parecchio calore e durante l'estate è fastidioso tenerli in funzione :muro:

Edited by Gaetano77
Link to comment
Share on other sites

Beh...il Pentium 4 è una CPU fondamentalmente inefficiente per la pipeline molto lunga, infatti quando fu lanciato sul mercato, molti utenti si accorsero subito che perdeva il confronto anche con i PIII di frequenza inferiore. :leggi:

Gli ultimi modelli con Hyper-Threading e FSB 800 Mhz (come il mio in firma) hanno raggiunto prestazioni più accettabili e si possono ancora oggi utilizzare con i software moderni perchè supportano le istruzioni SSE2 (che invece i PIII non avevano), ma producono parecchio calore e durante l'estate è fastidioso tenerli in funzione :muro:

All'inizio deve aver fatto arrabbiare:crashpc: parecchi utenti che soddisfatti del PIII 1 GHz presero un P4 da 1.3-1.5GB immaginando chissà quale salto prestazionale, poi Intel mise fine al socket 423 e alle RD-RAM, e per molti di loro l'arrabbiatura:umorenero::lamer: deve essere stata ancora maggiore.

Gli ultimi P4 sono molto meglio grazie al supporto delle DDR e al FSB ad 800 MHz, non so se per SKT 478 c'era anche un ExtremeEdition con FSB 1066:confused:, purtroppo le istruzioni SSE2 non erano presenti neanche nell'Athlon XP che aveva le stesse prestazioni del P4 ma a freq. minori. Ma il PIII rivisto ed evoluto venne usato per i successori del P4, visto che le freq. ipotizzate all'uscita (fino a 8-10GHz:2funny:) in realtà non furono mai raggiunte e si fermarono a 3.8GHz.

Link to comment
Share on other sites

a me fa riflettere che il tablet con un atom z8500 di mio fratello probabilmente dia la biada di brutto al 5200+ con radeon 3450 che ho come pc fisso consumando un ventesimo.

 

abbiamo fatto passi avanti enormi!

 

certo, non mancano i passi falsi da una parte e dall'altra, quello che mi fa un po' schifo e' l'obsolescenza programmata e la gente che butta via dispositivi perfettamente funzionanti solo per moda, specie ora che la potenza e' tanta.

Link to comment
Share on other sites

a me fa riflettere che il tablet con un atom z8500 di mio fratello probabilmente dia la biada di brutto al 5200+ con radeon 3450 che ho come pc fisso consumando un ventesimo.

 

abbiamo fatto passi avanti enormi!

 

certo, non mancano i passi falsi da una parte e dall'altra, quello che mi fa un po' schifo e' l'obsolescenza programmata e la gente che butta via dispositivi perfettamente funzionanti solo per moda, specie ora che la potenza e' tanta.

:leggi:In effetti è anche colpa di chi non avendo esigenze particolari va dietro all'ultima novità pur non facendosene realmente niente.

Faccio un esempio, se il PC mi serve solo per scrivere lettere (es. con Word), posso farlo benissimo con un qualunque PC anche il più antiquato, ma con il PC all'ultima moda non so cosa ci sia:cheazz: mettiamo un i7 con lettore BLU-RAY ecc... se fai solo lettere di tutto il resto non te ne fai niente comunque.

Link to comment
Share on other sites

a me fa riflettere che il tablet con un atom z8500 di mio fratello probabilmente dia la biada di brutto al 5200+ con radeon 3450 che ho come pc fisso consumando un ventesimo.

 

abbiamo fatto passi avanti enormi!

 

certo, non mancano i passi falsi da una parte e dall'altra, quello che mi fa un po' schifo e' l'obsolescenza programmata e la gente che butta via dispositivi perfettamente funzionanti solo per moda, specie ora che la potenza e' tanta.

 

Purtroppo è cosi! il pentium g3460 che ho nel pc di mio figlio ha la potenza del core2quad 9400 ma se si gioca a qualcosa di recente tipo crysis 3 o titanfall nonn cè storia si vede un differenza a favore del pentium impressionante.

 

Ci sono anche esmpi di lunga durata come l' audi A4 seconda serie che ne vedi ancora tante, o il golf 4 serie, i core2duo 8400/500/600 in quantità phenom molti meno ma ci sono e i sandy I7 tengono prezzi alti, certo che ha preso una piattaforma nei 2 anni precedenti si ritrova con I3 nuovi quadcore da 120 che vanno più o meno come I5 da 200 dunque tanti soldi ....... .

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è cosi! il pentium g3460 che ho nel pc di mio figlio ha la potenza del core2quad 9400 ma se si gioca a qualcosa di recente tipo crysis 3 o titanfall nonn cè storia si vede un differenza a favore del pentium impressionante.

 

Ci sono anche esmpi di lunga durata come l' audi A4 seconda serie che ne vedi ancora tante, o il golf 4 serie, i core2duo 8400/500/600 in quantità phenom molti meno ma ci sono e i sandy I7 tengono prezzi alti, certo che ha preso una piattaforma nei 2 anni precedenti si ritrova con I3 nuovi quadcore da 120 che vanno più o meno come I5 da 200 dunque tanti soldi ....... .

Interessante l'ultima parte sull'I3 120 che vanno all'incirca come l'I5 200:n2mu:, onestamente sugli I3-5-7 secondo me si è creata troppa confusione tra socket 1150 1155 1366 e via di questo passo e frequenze variabili, alla fine non si capisce se le frequenze siano quelle reali oppure quelle min o max, anche perché se oggi esce per es. un IX 5XX, domani o dopodomani lo stesso IX 5XX avrà subito miglioramenti tali da poter essere etichettato come IX 6XX (ma è sempre un 5XX), quindi o si cambia nome a tutti i modelli oppure lasciando uguale il nome crei CPU con prestazioni nettamente differenti che si chiamano uguali (o quasi:cheazz:).

Sul Core 2 duo 8400 posso dirti che quando l'acquistai per il PC in firma (quasi 10 anni fa!), c'erano già i primi I3-5-7 ma il prezzo era decisamente più alto:grrr:, ma anche li era difficile scegliere quello giusto tra i tanti 2XXX 3XXX ... 5XXX ... 7XXX ecc..., alla fine presi l'8400 3GHz invece di un 7300? (booo...) o di un quad core a 2,4GHz, tanto costavano più o meno uguali.

Mitiche le Audi A4 e le VW Golf IV, ricordo il Golf quando uscì una delle prime la comprò un'amico, poi anche l'Audi con il V6 TDI, senza dimenticare tutti i mitici motori PD:king:.

Link to comment
Share on other sites

beh, una vecchia mobo da portatili e come carputer sei a posto :)

Si OK, dipende da cosa dovrebbe fare il carputer, se lo scopo è avere un PC in Auto oppure andare di pari passo con l'anzianità del veicolo, e in quest'ultimo caso non ci vedrei tanto bene un PC di 10 anni su un veicolo di 30.

Sicuramente i PC portatili sono più facilmente adattabili a carputer:cincin:, mentre quelli domestici necessiterebbero di adattatori sia per l'alimentazione domestica (220-230V) che per il video.

Sinceramente non mi sono mai posto il problema di mettere un PC in Auto:iroc-cop:, anche se in quelle più recenti di una 20.ina di anni è possibile fare un apposito collegamento tramite porta ODBII, e accedere tramite software ai dati memorizzati nella centralina.

penso che in sport o in off topic si possa fare :)

Forse magari si potrebbe chiedere prima a qualcuno di qui?:confused:

Link to comment
Share on other sites

l'importante e' evitare schede madri di vecchi portatili basati su netburst, un mio amico stava colando mezza macchina in quel modo :D

 

nel mio caso, altro che odb, ho a che fare con san carburatore weber (devo anche ricordarmi di pulirlo piu' avanti!!!). ok, sono ot, chiedo scusa!!!

 

per l'alimentazione basta un buon inverter, purche' sia filtrato, purtroppo i circuiti elettrici delle auto hanno una quantita' enorme di disturbi e picchi devastanti.

Link to comment
Share on other sites

[...] Gli ultimi P4 sono molto meglio grazie al supporto delle DDR e al FSB ad 800 MHz, non so se per SKT 478 c'era anche un ExtremeEdition con FSB 1066:confused:

 

No su skt 478 c'era al massimo l'Extreme Edition da 3.4 Ghz con fsb 800 Mhz (Gallatin) e cache L3 da 2 Mb:

 

http://www.cpu-world.com/CPUs/Pentium_4/Intel-Pentium%204%20Extreme%20Edition%203.4%20GHz%20-%20RK80532PG0962M%20%28BX80532PG3400F%29.html

 

Questa CPU costava davvero uno sproposito (circa 1000€) :AAAAH: :AAAAH: ed era solo leggermente più veloce del Prescott semplice di pari frequenza, anzi in alcune applicazioni risultava anche peggiore per l'effetto negativo della lenta cache L3 :confused:

 

 

 

 

[...] purtroppo le istruzioni SSE2 non erano presenti neanche nell'Athlon XP che aveva le stesse prestazioni del P4 ma a freq. minori.

 

Si, infatti è un vero peccato che queste CPU non abbiano implementato le SSE2, perchè adesso avrebbero ancora la potenza di calcolo suffciente per attività da ufficio e navigazione web senza troppe pretese. :(

 

 

 

 

apriamo un thread "retroauto"? ma ocio che con la mia fighissima uno parto in vantaggio cheesy.gif

 

Si volentieri :)...mi aggiungo anch'io con la mia mitica Fiesta 1.2 16v del 1999! :coolsmiley:

Edited by Gaetano77
Link to comment
Share on other sites

l'importante e' evitare schede madri di vecchi portatili basati su netburst, un mio amico stava colando mezza macchina in quel modo :D

 

nel mio caso, altro che odb, ho a che fare con san carburatore weber (devo anche ricordarmi di pulirlo piu' avanti!!!). ok, sono ot, chiedo scusa!!!

 

per l'alimentazione basta un buon inverter, purche' sia filtrato, purtroppo i circuiti elettrici delle auto hanno una quantita' enorme di disturbi e picchi devastanti.

Beh nel mio caso è solo un'idea, purtroppo non ho niente di simile da poter usare:sob:, dando un'occhiata in giro ho visto che molti usano le MB VIA+C3-C7 oppure le Mini ITX e CPU a basso consumo, con schermi da 6"-7". L'inverter è sicuramente la soluzione miglioreO0, penso anche per alcuni portatili con l'alimentatore da 19V, comunque a casa ho un alimentatore FSP con il +12V:AAAAH: che sarebbe l'ideale per un carputer peccato solo per le dimensioni normali.

Beh l'odb non ci sarà, ma forse c'è un minimo di elettronica?:confused: Comunque il carputer si potrebbe usare per altro.:perfido:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...