Jump to content

Opmet 1st Mod - White Wild Beast


Opmet

Recommended Posts

naaaaaa ragazzi dai non facciamoci pippe mentali!!

 

partendo dal presupposto che 1kwh di corrente costa 0,30 cent.

la differenza in offset io col wattometro l avevo calcolata in 3-4watt in idle, tra tenere il procio a 1600 con 1v o a 1600 con 1,25.

cosmos tu dici che ci stanno parecchi watt, non lo metto in dubbio, ma secondo me controlla meglio e anzi fammi sapere perchè la cosa mi interessa.

 

altrove si è sempre sostenuto ciò (Hardware Upgrade Forum - View Single Post - Intel Sandy Bridge 2500k / 2600k / 2700k "Overclocking Club" v. 2.0) io comunque avevo le mie remore pensavo che la differenza fosse più alta, ma in realtà poi wattometro alla mano non cambiava assolutamente nulla e postai anche le differenze nel mio thread del haf 912.

 

detto ciò, anche io preferisco l offset, per una questione di principio.

poi la frequenza comunque diminuisce lavorando in fixed, ma non cala il vcore.

 

però non diciamo che degrada la cpu perchè in idle ha un vcore comunque più alto, perchè è in idle ragazzi.

fa più male fare un bench pesante (oppure ore e ore di linx ecc..) con la cpu a 5ghz e un vcore alto per un 32nm, oppure tenerla in idle con una tensione comunque accettabilissima?

mettiamo caso che degradi, quanto tempo ci metterebbe a mostrare i primi sintomi? 4-5 anni?

e secondo voi qualcuno dei nostri processori starà ancora qua tra 4-5 anni? :asd

 

si ok conviene puntare sui chipset nuovi.. ma perchè?

così perchè nuovo = meglio?

so che in parecchi ragionano così ma alla fine se poi spieghi le differenze tutti quanti dicono cazzomenefrega dell'integrata, dell'usb 3.0 integrato, del pci e 3.0.

a parità di prezzo ok meglio prendere qualche feature in più (anche se inutile), siamo d accordo il chipset più nuovo, ma se uno trova una bella offerta, deve fare i conti su quello che gli serve, fregandosene delle cose in più.

ovviamente secondo me!

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se vogliamo fare una scelta anche estetica quindi in tema bianco-nero

 

asrock Extreme4 Gen3 (p67 - z68)

 

Z68%20Extreme4%20Gen3%28m%29.jpg

oppure a gigabyte ud5 o ud7 se proprio vuoi il top "sprecato", ma a me personalmente le giga non fanno impazzire.

ci sono anche altri modelli di evga che spaccano...

 

io comunque valuterei quella evga + il procio.. nel senso, se fossi in te valuterei qualche opzione usato, non comprerei nuovo, poi dipende dal budget ovviamente.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

parliamone :asd::asd:

 

cpush.jpg

ne vuoi uno? :fiufiu:

Oh cristo :AAAAH:

 

Si.

 

Cmq il tipo della ftw non si è più fatto vivo, e poi è anche senza feedback, sarebbe un vero azzardo...

Sto valutando una MSI P67A GD55 ad un centinaio di euro accoppiata ad un 2600k...

 

Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Oh cristo :AAAAH:

 

Si.

 

Cmq il tipo della ftw non si è più fatto vivo, e poi è anche senza feedback, sarebbe un vero azzardo...

Sto valutando una MSI P67A GD55 ad un centinaio di euro accoppiata ad un 2600k...

 

Che ne pensate?

 

ehehe ti piacerebbe un bel 3770k!

magari aspetta che esca ivy bridge, lo sai quanti giovani sandy bridge fioriranno sul mercatino?

 

a me le msi non dispiacciono anzi le reputo main con un ottima efficienza (lo dicono parecchi test) e con una qualità costruttiva molto buona, però quando l ho detto su questo forum sono stato quasi linciato :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

a me le msi non dispiacciono anzi le reputo main con un ottima efficienza (lo dicono parecchi test) e con una qualità costruttiva molto buona, però quando l ho detto su questo forum sono stato quasi linciato :asd::asd::asd:

 

attento... :perfido:

Ehsi, per poco non ti fucilavano :nutkick:

 

No vabbè se devo aspettare che esce ivy bridge prenderò direttamente un 3770k e una z77...

 

1436.jpg?t=1215101297

 

Devo placare la scimmia >_>

Link to comment
Share on other sites

se vabbe mo tutti con sta foto , la censuro eh :asd: , per la mobo la scelta è ristretta e comunque vai di z77 ed vy

Ok Ok

M'avete convinto, rificco la scimmia nella cantina a marcire.

La tirerò fuori tra un mesetto (Ivy Bridge 28 Aprile?) :perfido:

Link to comment
Share on other sites

Io la prenderei ma ha l'offset? Andre facci da beta tester xD
Si come no:asd:...basta minchiate, ne ho fatte anche troppe, ogni volta che mi viene voglia di sperimentare me lo prendo in quel posto....mi sembra un ottima mobo comunque anche se votata, almeno alla parvenza all'oc sotto azoto....un ivy bridge con due 8 pin d'alimentazione è tanta roba anche se non servono ad una mazza ad aria o liquido...
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...