Jump to content

[Thread Ufficiale]Asus Rampage IV Extreme X79


tom1

Recommended Posts



  • Replies 425
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Ciao,

ieri ho aggiornato il bios della mia rampage extreme 4 alla versione 2105 con l'utility flash del bios e tutto è andato bene...riavviato il pc (il boot con questo bios è molto + veloce che con 2003 ) partito l' OS vedo subito che il solo disco che mi vede è il C di avvio (ssd vertex OCZ) gli altri 4 non sono riconosciuti ...ho poi visto sul sito asus che il problema di cui sopra è molto comune con windows 7 e quest bios (che ho appunto io installato) quindi per risolvere il problema provo a fare il downgrade del bios alla versione 2003 con l'utility del bios però non riesco in quanto alla lettura del file CAP mi dice che la versione suddetta è oudated (dimenticavo che per errore prima di questo ho sovrascritto il secondo bios della mia mobo quindi ora tutte e 2 le vers. che ho sono 2105.....) quindi provo rinominando il file 2003 come da istruzioni come R4E.CAP su una USB formattata FAT32 , la inserisco nella porta USB bianca (rog connect) e schiaccio il pulsantino clear cmos finchè non si accende ...passa il tempo debito e la lucetta del tasto di cui sopra è fissa e non si spegne più nemmeno dopo aver riavviato più volte (ora il tastino del clear cmos è sempre acceso di luce fissa) e in più il bios è rimasto 2105 quindi USB flashback non ha funzionato...Sapete aiutarmiè normale che li bottone clear cmos rimanga sempre acceso...?avete qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...