Jump to content

[Thread Ufficiale]Asus Rampage IV Extreme X79


tom1

Recommended Posts

  • Replies 425
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate, tanto lo sapete che sono un nabbo :asd:......

 

Ma a nessuno viene in mente di fare una bella guida (IN ITALIANO O0) sull'uso del Bios Efi della Rampage IV Extreme? :fiufiu:...magari postando un pò di settaggi base sia per l'IDLE che per l'OC? :fiufiu:

 

Comunque adesso che sul mio pc ho sistemato tutto quello che non andava :crashpc:........posso proprio dire che questa MB è proprio una Ferrari :ave::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Domanda da utente sommerso dalla neve...che non ha un piffero a cui pensare :asd::

Mettereste una scheda audio su questa MB o lascereste l'audio integrato? (uso ascolto musica e gaming)

Vorrei anche chiedervi quale scheda eventualmente, ma non mi sembra il topic giusto :fiufiu:...nel caso ne apro uno...che dite? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Domanda da utente sommerso dalla neve...che non ha un piffero a cui pensare :asd::

Mettereste una scheda audio su questa MB o lascereste l'audio integrato? (uso ascolto musica e gaming)

Vorrei anche chiedervi quale scheda eventualmente, ma non mi sembra il topic giusto :fiufiu:...nel caso ne apro uno...che dite? :cheazz:

Peccato che tu abbia scelto questa scheda altrimenti sempre della serie ROG l'ideale per i tuoi scopi sarebbe stata la Rampage IV Formula che a breve uscira la recensione da parte nostra.

Link to comment
Share on other sites

si potresti metterla come una xonar dx

Grazie Tom :n2mu:

 

Peccato che tu abbia scelto questa scheda altrimenti sempre della serie ROG l'ideale per i tuoi scopi sarebbe stata la Rampage IV Formula che a breve uscira la recensione da parte nostra.

Il mio concittadino Gabriele D'Annunzio diceva..."cosa fatta capo ha" (anche se il detto è l'interpretazione di un verso della Divina Commedia :fiufiu:)

Comunque a parte le iniziali problematiche (date da sfiga:AAAAH: ed inesperienza :muro:) sono contentissimo di questa MB :)

Sicuramente avrei avuto lo stesso per me necessario, spendendo di meno con la Formula :n2mu:

Grazie anche a te :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
O0 te la godrai

Salve,

Non essendo molto esperto vorrei chiedere dei pareri sulla modifica che vorrei apportare alla mia Station... Attualmente sfrutto una scheda ASUS - Motherboard MAXIMUS IV EXTREME Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX.

 

Con un Processore INTEL - Processore Core i7-2600K (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz con moltiplicatore sbloccato GPU integrata HD 3000 socket LGA 1155 Boxato... Ed ho attuato un Oc da 4.8Ghz.

 

Vorrei sostituire questa Motherboard con questa scheda:

ASUS - Motherboard RAMPAGE IV EXTREME / BF3 Socket LGA 2011 chipset Intel X79 ATX Coupon Battlefield 3 Incluso

 

Vorrei installare questo processore:INTEL - Processore Core i7-3960X (Sandy Bridge-E) Six Core 3,30 Ghz Socket 2011 Cache L3 15 Mb Moltiplicatore Sbloccato

 

Quale il massimo Oc che si può ottenere ?

 

A livello di connessioni fra le due schede ci sono differenze, visto che uso un alimentatore:

 

COOLERMASTER - Alimentatore 1200 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI / CrossfireX Ready.

 

La scheda Video montata e in uso e una Nvida GeForce GTX 590, posso incontrare problemi con questa nuova scheda ?

 

 

Grazie in anticipo per le vostre risposte,

Saluti,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

precisamente cosa ci fai con il pc , perchè il socket 2011 se non ci fai grandi cose è sprecato e basta il classico lga 1155 con un i5 o i7

Ciao e grazie sempre per le tue risposte,

Ma la mia Station principalmente la uso per la simulazione di volo e per sviluppi di disegni Autocad 3D

 

Quindi vorrei eseguire un Upgrade al mio sistema, e spingermi su questi processori I7 Extreme, dove puoi usare delle memorie Ram QuadChanel.

Forse e sprecato per l'utizzo che ne devo fare, ma per ottenere ottimi risultati con le mie risorse hardware attuali,ho dovuto spingere il mio Oc fino a 4.8 Ghz.

 

Saluti,

Roberto.

Link to comment
Share on other sites

E ipotizziamo, solo ipotesi, che per una sola volta io ascolti il mio fornitore e ci metta dentro "4 banchi da 8GB/CU GEIL a 2200 con timing 9-11-9-28", come dice lui, (facendolo così diventare improvvisamente molto più ricco), rischio di essere in futuro additato come persona sprovveduta?

 

Se si, attualmente cosa offre il mercato di facilmente reperibile e a debita altezza di questa scheda?

 

…a rigraziarvi come sempre.

Link to comment
Share on other sites

io come detto delle belle ram sono le dominator GT

 

Quali delle 3?

 

CMT16GX3M4X2133C9

DDR3-2133 (DominatorGT-9-9-9-24*1.5v)

Quad Channel

16GB (4 x 4GB)

9-11-10-27-2T

 

CMT32GX3M4X1866C9

DDR3-1866 (DominatorGT-9-10-9-27*1.5v)

Quad Channel

32GB Kit (4 x 8GB)

9-10-9-27-2T

 

 

Queste, mi dicono, sono di difficile reperibilità:

 

CMGTX8

DDR3-2400

(Dominator GTX-9-9-9-24*1.5v)

8GB Kit (4 x 2GB)

10-12-10-27-2T

Link to comment
Share on other sites

Ci lavoro, ci gioco e guardo film. E lavoro a casa.

 

Il mio criterio di scelta è solitamente legato alla immediata disponibilità della merce, compro quello che arriva prima (anzi, propongo l'acquisto).

 

Infatti le 2133 le hanno consegnate stamattina, le 1866 dovevano ordinarle.

 

Se a questo aggiungiamo che l'azienda dove lavoro ha dei livelli di spesa talmente alti che l'acquisto di 1000 euro di ram praticamente scompare nel mare magnum, allora ben vengano componenti di un certo livello qualitativo e prestazionale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...