Jump to content

[Thread Ufficiale]Asus Rampage IV Extreme X79


tom1

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 425
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per quanto mi riguarda pare che adesso ho risolto tutti i miei problemi dovuti ad un inserimento inavvertito da parte di chi mi ha montato il pc dello Slow Mode Switch :2guns:

Adesso vi chiedo: chi sa come risolvere il bug che fa riconoscere l'unità DVD come unità audio?

Ogni volta che inserisco un DVD per fare un'installazione mi dice che è un disco audio e devo espellere il DVD e poi reinserirlo, a quel punto mi riconosce il DVD :cheazz:

Mi pare che sia un problema comune a molti possessori di Rampage IV Extreme, almeno così ho letto girando il web, ma non ho trovato come risolvere questa scocciatura. La cosa avviene anche con l'ultimo BIOS 1105.

Link to comment
Share on other sites

se passi da queste parti, chiamami che lo facciamo a casa mia insieme

 

 

alex2173.png

Ciao Alex :briai:

Grazie ma non credo che debba passare per un pò di tempo :)

E poi portarsi dietro questo "bestione" non è così semplice quando si è in giro per altri motivi :asd:

aggiornate poi

Ci mancherebbe altro......

E' solo che ho poco tempo per dedicarmici in questo periodo :muro: appena riesco vi faccio sapere O0

Link to comment
Share on other sites

cambio porta sata ?

Scusate il ritardo ma ho avuto poco tempo :muro:

 

Comunque anche cambiando la porta Sata il lettore viene visto sempre come Audio, per leggere corretamente un Cd dati bisogna inserirlo, espellerlo e poi reinserirlo, allora lo legge giusto....:cheazz:

Boh......

Link to comment
Share on other sites

aggiornato il firmware del lettore ?

Si ho controllato ed è l'ultimo, si tratta di un Plextor PX-L890SA

 

Comunque la cosa strana è che da Winzoz sia il lettore che i dischi sono visti come SCSI e non SATA e/o IDE :cheazz:

 

Quando avevo avuto il problema con lo Slow Mode Switch inavvertitamente inserito :uglystupid2:, girando sui forum in Internet (specialmente in Inglese) mi pare di aver letto di altri possessori di Rampage IV Extreme che avevano questi due problemi (lettore come audio e disci come SCSI)....però adesso non riesco a ritrovare dove l'avevo letto :cheazz:

 

Detto questo adesso funziona tutto bene O0 esluso questa scocciatura del lettore, che mi obliga ad inserire un disco due volte per leggerlo :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

Un commento sulla OC Key....

 

potrebbe essere un aggeggino simpatico ed utile, specialmente per uno come me che non è un grande smanettone con i BIOS :fiufiu:, ma materialmente è un fastidio per il suo ingombro fisico e poi un grande pericolo per la salute della scheda video dove si inserisce perchè tende (con l'ingombro, il peso, e il cavo video inserito) a torcere verso il basso rischiando di rompere l'uscita video della scheda.

Oggi per esempio accendendo il computer, non avevo il segnale video e mi sa che ha fatto qualche danno all'attacco della scheda.

Infatti ho tolto l'OC Key ed allacciato il cavo senza OC alla seconda uscita video e tutto funziona......certo che 11 cm di OC Key che fanno leva verso il basso sono deleteri per la salute dell'attacco :ahah:

Link to comment
Share on other sites

Io spero sia il problema del plexoto , ma sicuramente

Alla fine non è un grande problema, devo solo inderire il disco 2 volte :)

Vedremo appena mi riesco a procurare un lettore diverso.....

 

Adesso la sfida è il BIOS, mi sto sentendo con Alex2173 che ieri notte ha finito di montare la su RE4 con un 3930K come me, solo che il suo è l'ultima revisione O0

 

Essendo il mio un PC che uso tutti i giorni, devo trovare un profilo tranquillo ed uno per quando voglio tiralo un pò

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...