Jump to content

[Thread Ufficiale]Asus Rampage IV Extreme X79


tom1

Recommended Posts

  • Replies 425
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E quà la domanda è d'obbligo.

Qual'è la reale differenza tra ram 1600 e 2133 per un uso diciamo così, normale.

Oppure.. Io ci faccio grafica 3d col pc e la ram viene usata in fase di modellazione e per caricare le scene. Già con le 1600 che ho tutto fila liscio e fluido, ne trarrei un reale vantaggio se montassi quelle più prestanti?

Eh lo so che il quibus è tosto, ma alle domande facili mi rispondo da solo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Permettetemi 2 quesiti in merito a questa mb:

 

L'alimentatore è un Corsair AX1200,

 

1) Premetto che verranno installati 8 banchi di ram e 4 GPU o 2 dual, il manuale in merito ai connettori EZ dice che il 4 pin serve per la ram mentre il 6 pin serve per il PCI_E. Come li collego? L'alimentatore ha 2 adattatori volanti "per floppy", ma dietro all'alimentatore dove vanno collegati i 4 pin? Dalla parte Peripheral o dall'altra parte PCI-E/CPU? Il molex con il plug da floppy è di vecchio tipo e posso collegarlo solo in derivazione dall'alimentazione del SATA (per esempio). E dove collego i 6 pin? Sempre da PCI-E/CPU? Cercando in giro non ho trovato nulla in merito.

 

t146942_1a.jpg

 

t146943_1b.jpg

 

 

 

2) Per i collegamenti EATX, nell mb è presente il connettore EATX12V_V2 da 8 pin con 4 pin tappati, che faccio? Tolgo il tappo e ci attacco un 8 pin o lascio il tappo e vado con 4?

 

t146944_2a.jpg

 

t146945_2b.jpg

 

 

Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Domada per togliermi una curiosità.

 

E' uscito il nuovo BIOS 1202 e mi sono accorto che adesso AI Suite II (quindi il monitoraggio e la possibiltà di fare overclock standard) funziona anche senza montare la OC Key...ma era così anche prima ed io non me ne ero accorto? Oppure con questo BIOS sono cambiate le cose?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Mi accodo anch'io essendo un felice possessore di questa scheda e di un 3930k :)

Immagino che ne abbiate già parlato ma ho davvero poco tempo per leggere tutto il thread e così vi sparo la domanda.

Ho messo oc key, ho recuperato da una vecchia scheda asus un interrutorino di accensione e l'ho collegato alla main per evitare di stare sempre a schiacciare il bottoncino dietro la main. Ho collegato anche il cavettino usb bianco.

Vedo l'osd a monitor ma non riesco a fare un tubo con i tasti direzione, Sto cosettino funzia solo con tastiere PS2? il cavettino bianco l'ho ficcato dentro un altro pc ma oltre ad aver installato un nuovo driver sull'altro pc non succede niente anche se schiaccio il tastino dietro la main. Mi illuminate per cortesia?

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...