Jump to content

[Thread Ufficiale]Asus Rampage IV Extreme X79


tom1

Recommended Posts



  • Replies 425
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma Tom io non so se hai idea sul lavoro che faccio e come devo gestire il tempo, credo che di persona venerdì chiariremo sto punto una volta e per sempre .

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

valter so cosa comporto e come si svolge il tuo lavoro :). Lo sai sono che sono un tipo alla mano e per questo che sto sempre a spronare e ridere O0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualcuno ha aggiornato questa scheda alle ultime release bios presenti sul sito? (3010 o 3101). A me manda in crash w7 prima ancora di arrivare al login.... Ho provato a scaricarli più volte e con pc differenti, fare l'update sia da os che da chiavetta su ez ma nulla da fare, devo sempre fare il bios recovery e ripristinare la versione 2105 che funziona perfettamente! Bug o che altro? non so che pensare.....

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha aggiornato questa scheda alle ultime release bios presenti sul sito? (3010 o 3101). A me manda in crash w7 prima ancora di arrivare al login.... Ho provato a scaricarli più volte e con pc differenti, fare l'update sia da os che da chiavetta su ez ma nulla da fare, devo sempre fare il bios recovery e ripristinare la versione 2105 che funziona perfettamente! Bug o che altro? non so che pensare.....

 

bisogna sempre leggere prima di far qualcosa di delicato come aggiornare il bios.

*If your BIOS version is 1404 or older: Go to BIOS-Utilities to download and install the BIOS Converter utility before updating the BIOS

 

comunque niente di preoccupante, hai saltato un passaggio i nuovi bios sono in formato .CAP e non più in .ROM, quindi x mettere gli ultimi 3010 e successivi devi prima usare un cortitore x il bios stesso lo trovi quì

 

ASUS - Schede Madri- ASUS Rampage IV Extreme

 

un video x semplificare la vita

 

 

sotto manuali c'e il pdf che spiega tutta la procedura

 

e successivamente puoi mettere i nuovi bios, a procedura ultimata e a mobo spenta, fai manualmente pressione sul bottoncino sopra i due bios della mobo x copiare il bios 1 al 2 ed hai finito, è un po lunga 10/15 minuti, se hai dei profili in oc salvati salvateli sulla usb dato che dopo li perdi

 

ecco il nuovo bios

 

http://www.xtremeshack.com/photos/20121017135050207180326.jpg

 

alex2173.png

Edited by alex2173
Link to comment
Share on other sites

Sto riscontrando uno strano problema dopo l'aggiornamento al bios 3101, non va più il debug led che resta spento, il pc funziona perfettamente nessun bsod, se faccio due o tre riavvii consecutivi il debug led si riaccende, non ho cambiato nulla di hardware, di che strana malattia è incappata la mobo????

 

alex2173.png

Link to comment
Share on other sites

Sto riscontrando uno strano problema dopo l'aggiornamento al bios 3101, non va più il debug led che resta spento, il pc funziona perfettamente nessun bsod, se faccio due o tre riavvii consecutivi il debug led si riaccende, non ho cambiato nulla di hardware, di che strana malattia è incappata la mobo????

 

alex2173.png

 

errare humanum est :asd:

 

e dato che i bios (programmi) son fatti da persone..........

....piuttosto sicuramente (si spera) abbiano risolto degli altri problemi,

altrimenti siam messi davvero male :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

è 2 ore che smadonno dentro il bios 3101 e non trovo nessun parametro di controllo per il "Debug led", che strano...

 

tengo a precisare che nelle mie fatal1ty esistono 2 voci di controllo a riguardo:

Onboard Debug Port LED --> Opzione ON /OFF

Good Night LED --> OFF post avvio

 

ho esaminato tutto il bios manualmente voce per voce, ho cercato anche tramite l'utility dell'editor ma non trovo una mazza.

 

come cavolo si chiama su asus?? una mobo da 10000 opzioni di setting non può non avere questo...

Link to comment
Share on other sites

Io spero cmq che l'update l'ahi effettuato con le impostazioni standard del bios, ergo non in OC.

Si cmq molto strano...

 

Le ho provate tutte, update da os, da chiavetta su ez-flash con oc e senza oc, ma nulla su entrambi i dischi con os cloni (uno backup dell'altro) mi da bsod appena aggiorno........ ripristino il bios vecchio e tutto funziona perfettamente.... Al momento ci ho rinunciato!

Link to comment
Share on other sites

è 2 ore che smadonno dentro il bios 3101 e non trovo nessun parametro di controllo per il "Debug led", che strano...

 

tengo a precisare che nelle mie fatal1ty esistono 2 voci di controllo a riguardo:

Onboard Debug Port LED --> Opzione ON /OFF

Good Night LED --> OFF post avvio

 

ho esaminato tutto il bios manualmente voce per voce, ho cercato anche tramite l'utility dell'editor ma non trovo una mazza.

 

come cavolo si chiama su asus?? una mobo da 10000 opzioni di setting non può non avere questo...

 

se non c'è è integrato in qualche voce di sottocategoria

 

Le ho provate tutte, update da os, da chiavetta su ez-flash con oc e senza oc, ma nulla su entrambi i dischi con os cloni (uno backup dell'altro) mi da bsod appena aggiorno........ ripristino il bios vecchio e tutto funziona perfettamente.... Al momento ci ho rinunciato!

 

hai fatto bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Rieccomi qua alle prese con l'update..... finalmente ho individuato il motivo dei bsod dopo gli update, ma ragazzi se qualcuno riesce a spiegarmi il perchè gli offro una birra............ In pratica qualsiasi bios carico dopo il 2105 mi fa bsod al logo di windows 7 e anche disabilitando il riavvio automatico non riesco a vedere nessun codice di errore ma solo un freeze totale!! Sapete cos'è? Un interfaccia usb della mia pedaliera Frex, stacco questa presa e magicamente windows parte regolarmente, ma la cosa piu assurda è che se la ricollego da os caricato funziona perfettamente e non causa alcun freeze. Ma quello che piu mi fa impazzire è che se ripristino il bios 2105 tutto funziona alla perfezione (come aveva fatto fin'ora del resto...) Ma che cavolo di problema c'è? Possibile che non posso piu fare un update senza avere i freeze? ma poi xchè mi causa il problema solo durante il post e da windows caricato se la ricollego funziona senza alcun problema?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...