tom1 Posted January 23, 2012 Author Share Posted January 23, 2012 cambio porta sata ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 23, 2012 Share Posted January 23, 2012 cambio porta sata ? non ci avevo pensato ne provato...domani lo faccio e poi ti dico :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 aggiornate poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 se passi da queste parti, chiamami che lo facciamo a casa mia insieme  Ciao Alex Grazie ma non credo che debba passare per un pò di tempo E poi portarsi dietro questo "bestione" non è così semplice quando si è in giro per altri motivi aggiornate poi Ci mancherebbe altro...... E' solo che ho poco tempo per dedicarmici in questo periodo appena riesco vi faccio sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 24, 2012 Author Share Posted January 24, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 26, 2012 Share Posted January 26, 2012 cambio porta sata ? Scusate il ritardo ma ho avuto poco tempo  Comunque anche cambiando la porta Sata il lettore viene visto sempre come Audio, per leggere corretamente un Cd dati bisogna inserirlo, espellerlo e poi reinserirlo, allora lo legge giusto....:cheazz: Boh...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 27, 2012 Author Share Posted January 27, 2012 aggiornato il firmware del lettore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 aggiornato il firmware del lettore ? Si ho controllato ed è l'ultimo, si tratta di un Plextor PX-L890SA  Comunque la cosa strana è che da Winzoz sia il lettore che i dischi sono visti come SCSI e non SATA e/o IDE :cheazz:  Quando avevo avuto il problema con lo Slow Mode Switch inavvertitamente inserito , girando sui forum in Internet (specialmente in Inglese) mi pare di aver letto di altri possessori di Rampage IV Extreme che avevano questi due problemi (lettore come audio e disci come SCSI)....però adesso non riesco a ritrovare dove l'avevo letto :cheazz:  Detto questo adesso funziona tutto bene esluso questa scocciatura del lettore, che mi obliga ad inserire un disco due volte per leggerlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 27, 2012 Author Share Posted January 27, 2012 provato con un altro ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 Un commento sulla OC Key....  potrebbe essere un aggeggino simpatico ed utile, specialmente per uno come me che non è un grande smanettone con i BIOS , ma materialmente è un fastidio per il suo ingombro fisico e poi un grande pericolo per la salute della scheda video dove si inserisce perchè tende (con l'ingombro, il peso, e il cavo video inserito) a torcere verso il basso rischiando di rompere l'uscita video della scheda. Oggi per esempio accendendo il computer, non avevo il segnale video e mi sa che ha fatto qualche danno all'attacco della scheda. Infatti ho tolto l'OC Key ed allacciato il cavo senza OC alla seconda uscita video e tutto funziona......certo che 11 cm di OC Key che fanno leva verso il basso sono deleteri per la salute dell'attacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 provato con un altro ? NO... non ne ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 27, 2012 Author Share Posted January 27, 2012 hai possibilità di fartene prestare uno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 hai possibilità di fartene prestare uno :cheazz: vediamo se mio fratello è disposto a smontare il suo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 27, 2012 Author Share Posted January 27, 2012 ci vogliono 3 minuti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 27, 2012 Share Posted January 27, 2012 Non ho provato a sostituire il cavo, domani faccio quella prova...come consigliato da Alex...quello è un cavo SATA 3, provo a mettere un cavo SATA 2, se non funziona provo a sostituire il lettore :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 28, 2012 Author Share Posted January 28, 2012 non cambia molto tra sata 3 e 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 non cambia molto tra sata 3 e 2 Infatti..... Hai ragione tu, anche cambiando il cavo lo vede sempre come audio Mi rimane solo di trovare un altro lettore da provare. :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 28, 2012 Author Share Posted January 28, 2012 Io spero sia il problema del plexoto , ma sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Io spero sia il problema del plexoto , ma sicuramente Alla fine non è un grande problema, devo solo inderire il disco 2 volte Vedremo appena mi riesco a procurare un lettore diverso.....  Adesso la sfida è il BIOS, mi sto sentendo con Alex2173 che ieri notte ha finito di montare la su RE4 con un 3930K come me, solo che il suo è l'ultima revisione  Essendo il mio un PC che uso tutti i giorni, devo trovare un profilo tranquillo ed uno per quando voglio tiralo un pò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 28, 2012 Author Share Posted January 28, 2012 usa l'oc profile direttamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 usa l'oc profile direttamente Fino ad ora ho fatto così... .....però è come avere una Ferrari con il cambio sequenziale al volante, ma usare quello automatico La scimmia ti assale quando hai tutte quelle variabili a disposizione :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 28, 2012 Author Share Posted January 28, 2012 lo so ma dopo quello che è successo inizia cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 Su consiglio di Alex ho reistallato i driver Intel Rapid Storage facendoli sovrascrivere (erano già gli ultimi)...adesso lo vede come lettore DVD RW....ma va fan.....  Scusate ma quando ci vò, ci vò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 30, 2012 Author Share Posted January 30, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ultimo Posted February 1, 2012 Share Posted February 1, 2012 Scusate, tanto lo sapete che sono un nabbo ......  Ma a nessuno viene in mente di fare una bella guida (IN ITALIANO ) sull'uso del Bios Efi della Rampage IV Extreme? ...magari postando un pò di settaggi base sia per l'IDLE che per l'OC?  Comunque adesso che sul mio pc ho sistemato tutto quello che non andava ........posso proprio dire che questa MB è proprio una Ferrari :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts