Jump to content

tom1

Recommended Posts



Salve, grande tom1!!! O0

La mia presentazione è qui:

http://www.xtremehardware.com/forum/f46/ciao_tutti_da_easygius-37956/#post523636

Grazie alla tua utilissima guida, ho sbloccato la mia vs con firmware b066. Tre domande:

1) Io ho messo prima il firmware b021 spagnolo e poi il HG553kisumu260111 (chè su base b038 e non b021), senza caricare prima il HG553-kisumucustom.v0.2 (che è su base b021 e non b038). Con Infostrada va una meraviglia, ma perdo qualche funzionalità se non carico prima il HG553-kisumucustom.v0.2?

2) si può usare anche la funzionalità voip delle porte phone1 e phone2? Ho un account messagenet e mi piacerebbe caricarlo sulla phone1 e magari caricarne uno di qualche altro operatore sulla phone2. :fiufiu:

3) caricando il firmware ROLEO, basato su D-LINK modello DVA-G3672B, se non soddisfatti, come si fa a tornare ai firmware caricati qui? :cheazz:

 

Grazie ancora per la futura risposta :)

Edited by easygius
Link to comment
Share on other sites

Si, quello di Roleo riprende funzionalità dai D-Link. Di base il cfg delle Station non lo integra e in quelli spagnoli non sono state messe-abilitate le porte fsx che ti permettono di collegarci un telefono.

Link to comment
Share on other sites

1- nessun problema

2- per il voip se non erro quello di Roleo lo permette

3- non ho mai provato ma dovrebbe integrare una funzionalità di upgrade, correggimi se sbaglio.

 

 

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 190058

XtremeShack.com ... Free Image Hosting by XtremeHardware.com - immagine 190057

 

 

1) Il VoIp pare sia permesso, ma a quanto pare solo un'account... o così mi sembra. Devo verificare

2) C'è la pagina di upgrade del firmware, quindi credo si posso tornare ai firmware di questo thread.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom1, vorrei innanzitutto ringraziarti per i preziosi consigli. Sono nuovo del forum, ho una vs b066 (che fortuna eh?!), comunque sono riuscito a sbloccarla, e ho caricato il firmware spagnolo b21, configurandola, e funziona perfettamente sia via lan che wifi. Vorrei sapere quali funzioni vengono implementate con gli altri due firmware (seconda release kisumu su base b21, e terza release kisumu v 0.2 su base b38. Visto che va tutto bene non vorrei far danni: dici di procedere coi due aggiornamenti, o di fermarmi al b21 spagnolo? Segnalo che la funzione 3g per ora non mi interessa. Un'altra domanda: la mia chiavetta vodafone è la k3765: posso sbloccarla e usarla con sim di tutti gli operatori? E' solo una curiosità visto che, come già detto, per ora non sono interessato alla versione 3g.

Scusa per le molte domande: grazie ancora! :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
si

tom ho dei problemi anche solo nell'accedere alla schermata di aggiornamento della vs...

ho letto e riletto questo topic svariate volte ma non riesco ad entrare nella schermata di aggiornamento sw; ho provato su 2 pc (w7 starter e w7 hp 64bit) e con vari browser, settando e non settando i paremetri di tcp/ip, tenendo premuto il tasto reset da 5 sec a piu di un minuto, tenendo collegato il cavo ethernet e collegandolo dopo avere rilasciato il tasto di reset ma assolutamente nulla da fare.

detto ciò leggendo il topic ho notato che per chi ha un fw troppo aggiornato sorgono dei problemi e credo sia questo il mio caso visto che il mio fw non viene nemmeno menzionato dai vari utenti.

ti posto i dati della station:

 

modello: echolife hg553

vers. hard.: hg55magv ver.a

vers.soft.: echolife_hg553v100r001c06b076sp03

 

detto cio per quanto ci posso capire la versione del mio sw dovrebbe essere la B076 e credo che molto probabilmente ci sia da effettuare un downgrade per poterla sbloccare ma il problema resta che non riesco ad accedere alla pagina principale di aggiornamento (a meno che non sia dovuto al discorso sw troppo recente).

come mi muovo?

grazie in anticipo e complimenti per la guida!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, volevo chiedere cortesemente delle info sulle configurazioni esatte per la mia VS.

Grazie a questa guida, sono riuscito ad installare il Firmware "kisumu v 0.2 su base b38".

Adesso per utilizzare la VS con la sim Vodafone, che parametri devo settare sulle impostazioni della 3G?

Ho provato a lasciare quelli di default, ma mi appare la schermata della connessione vodafone(in spagnolo) e se faccio connetti, mi rimane appeso(il telefono di casa, che è sempre sulla sim funziona).

Ultima domanda...per avere la connessione in automatico, va bene questo firmware che ho installato, o ce ne vuole un'altro?

Grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

onnection Profile "123" (non me lo fa cambiare)

PPP Username = vodafone (ho lasciato quello di default)

PPP Password = *** (ho lasciato quello di default)

Authentication = AUTO

Phone number = *99#

 

per dns ho messo manuale (208.67.222.222)

 

Use the followinf APN : ********* (ho lasciato quello di default, non cosa sia...anche se lo cambio mi da sempre gli asterischi)

 

Enable Igmp multicast

Enable WAN service (selez)

Service name : pppou_255_65535_1

 

grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...