Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Sabertooth P67


tom1

Recommended Posts

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

ancora bootmgr mancante

premere ctrl alt ccanc per riavviare

 

ho ricollegato il vecchio hdd su un'altro porta stat2 ed ripartito il sistema.

A questo punto mi viene un dubbio e chiedo ad esperti: posso modificare sul bios nella sezione boot - boot option priorities - boot option #2 dove è selezionato il vecchio hdd impostare disabilities.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Preblema risolto, credo. Ho sostituito il cavo sata dell'hdd nuovo, quello sostituito aveva delle contorsioni incredibili.

Dalla sostituzione non ho avuto piu schermate blu. sembra tutto perfetto.

 

Volevo chiedere un consiglio, ho acquistato una ventola da 120mm silverstone air penetrator, lho collegato con il molex all'alimentatore, volevo chiedere si puo collegare alla scheda madre per controllorne la velocità?ci sono tre attacchi, 12v,5v,7v ho fatto il collegamento a 12v. Credo che la rotazione sia un po debole però, considerando che è una delle migliori ventole in circolazione e che dovrebbe sparare l'aria ad un metro di distanza.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ragazzi ho cambiato memorie e ho installato due moduli da 4gb corsair vengeance 1600mhz cl9, ora il probelma è che tramite cpu z mi da

dram frequency 668.9mhz che *2(dual) sono solo 1337mhz. Dal bios è impostato tutto su auto, è possibile portare le memorie a 1600?

ricordo che ho una sabertooth p67, core i7 2600k 3.4ghz(è vero che supporta frequenza ram fino a 1333mhz mentre i nuovi ivi bridge 1600?)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve a tutti, ho un problema con questa mobo e le ram hyperX savage 2x8gb. Da quando ho provato ha sostuire le vecchie corsair il pc non boota e non si vede il post

 

ho provato anche a fare il reset tramite jumper (impossibile farlo tramite batteria), ma rimane sempre accesso il led rosso della cpu

 

avete soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

controllato i pin del socket. Controllato di aver messo le ram negli slot giusti. Ti da un QCODE o solo accende spegne.

 

il socket non l'ho controllato, ma escludo si sia mosso il processore:AAAAH: (anche se rimane sempre acceso il cpu-led)

 

le ram sono state provate in tutti gli slot

non vedo nessuno QCODE e lo speaker non segnala niente di anomalo

 

 

unico dubbio: la p67 supporta ram fino a 1866 e i settaggi nel bios erano in overlock (non ricordo vcore delle ram), le savage fury arrivano fino a 2400 e non vorrei che fossero partite a quella frequenza e abbiamo fritto qualcosa (ho sentito puzza di bruciato, ma forse è stata la suggestione)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...