Jump to content

ethanhunt

Members
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ethanhunt

  1. Ragazzi ho cambiato memorie e ho installato due moduli da 4gb corsair vengeance 1600mhz cl9, ora il probelma è che tramite cpu z mi da dram frequency 668.9mhz che *2(dual) sono solo 1337mhz. Dal bios è impostato tutto su auto, è possibile portare le memorie a 1600? ricordo che ho una sabertooth p67, core i7 2600k 3.4ghz(è vero che supporta frequenza ram fino a 1333mhz mentre i nuovi ivi bridge 1600?)
  2. dove si trova esattamente l'attacco sulla mobo sabertooth p67? quindi devo staccare il molex della fan dall'alimentatore e collegarla con l'attacco 12v alla mobo?
  3. Preblema risolto, credo. Ho sostituito il cavo sata dell'hdd nuovo, quello sostituito aveva delle contorsioni incredibili. Dalla sostituzione non ho avuto piu schermate blu. sembra tutto perfetto. Volevo chiedere un consiglio, ho acquistato una ventola da 120mm silverstone air penetrator, lho collegato con il molex all'alimentatore, volevo chiedere si puo collegare alla scheda madre per controllorne la velocità?ci sono tre attacchi, 12v,5v,7v ho fatto il collegamento a 12v. Credo che la rotazione sia un po debole però, considerando che è una delle migliori ventole in circolazione e che dovrebbe sparare l'aria ad un metro di distanza.
  4. devo disabilitare il controller dal bios? su boot option #2? perchè succede questo, all'avvio invece di far partire hdd prioritario fa partire il secondo?
  5. ancora bootmgr mancante premere ctrl alt ccanc per riavviare ho ricollegato il vecchio hdd su un'altro porta stat2 ed ripartito il sistema. A questo punto mi viene un dubbio e chiedo ad esperti: posso modificare sul bios nella sezione boot - boot option priorities - boot option #2 dove è selezionato il vecchio hdd impostare disabilities.
  6. cioè devo provare a collegare lhdd vecchio sulle altre porte sata2? quindi la mobo è da escudere?
  7. ho effettuato l'error scan lungo con hdtune, non mi da nessun errore, tutto ok. l'altro hard disk nuovo(preso ad agosto) sulla funzione health mi da due status non ok ent to end error detection, questo è uno, ultra dma crc error count, l'altro. è possibile fare un check sui controller sata della mobo?
  8. ho ancora problemi di schermate blu e riavvi con scritte tipo Bootmgr mancante, ho scollegato l'hard disk vecchio dall'attaco sata2 della mobo ed è ripartito. nessun problema quando l'hard disk vecchio è staccato, avolte però per tenerlo collegato devo cambiare una delle due porte sata 2 o staccarlo completamente nel caso di bootmgr mancante. A questo punto che puo essere? l'hard disk vecchio o la scheda madre? non c'era un bug proprio sul sata 2? a me la scheda è rev b3, aquistata ad agosto 2011. Come faccio a essere sicuro che il problema è l'hard disk e non le porte sata2?
  9. ho intenzione di terminare la configurazione del mio pc, adesso ho una scheda video provvisoria da 50euro, acquistata per tamponare, adesso voglio mettere una scheda video di fascia medio alta, buona per tutti i giochi in circolazione adesso! questa la configurazione del mio pc: mobo: sabertooth p67 ram: 4gb 1333mhz cosa mi consigliate?
  10. spiegati meglio Dinamite2, di quale ssd parli? da quale supporto devo scaricare l'aggiornamento del bios?
  11. schermata blu, e poi riavvio del sistema, qualcosa non va, è già la seconda volta ho questo problema. a questo punto vorrei aggiornare il bios, non sono molto esperto, vorrei sapere la procedura corretta per evitare casini. Ho una scheda video provvisoria montata sulla sabertooth, si tratta di una schedina da 50euro asus 5450 silent 1gb, potrebbe essere questa scheda a non essere compatibile con la mobo?
  12. cioè devo impostarle a 1333mhz? adesso sono in automatico.
  13. non ho fatto la deframmentazione. adesso la faccio ma non credo sia quello il problema, Per quanto riguarda le altre domande?
  14. qualche post fa avevo cheisto se era necessario aggiornare il bios, e mi è stato risposto che se il sistema è stabile di lasciar perdere. In effetti credo di avere quelche problemino, alcune volte se apro qualche programma, anche iexplorer si blocca per alcuni secondi tutto e devo attendere un po prima che il pc apra il programma su cui ho cliccato. insomma sono dei spiacevoli blocchi che non capisco da cosa dipendano. Ho paura che anche le memorie che ho non siano il massimo su questa scheda madre(saberp67), ho delle corsair xms3 2x2gb 1333mhz. mi consigliate le migliori memorie da montare sulla sabertooth p67, secondo voi cosa provoca questi freeze del sistema? CPU-Z mi da come rapporto FSB:DRAM 1:5, è normale? la frequenza delle memorie è impostata in auto sul bios, quindi sono a 1333mhz? spero di non aver fatto troppe domande.
  15. scusa ma non capisco clicco su trova problemi, poi ripara selezionati,no al backup e ripara selezionati al popup seguente,ok. poi se rivado su trova problemi mi ritrova altri da riparare.
  16. l'ho fatto! ma se clicco su trova problemi me ne trova altri, devo eseguire questa operazione fino a quando non trova piu problemi?
  17. non riesco a trovare questa voce in ccleaner.
  18. credo di no, adesso non ricordo, l'ho disinstallato qualche settimana fa. dopo aberlo disinstallato ho arrestasto questi servizi però: Asus Com Service e Asus System Control Service e adesso non posso riavviarli.
  19. qualcuno puo aiutarmi non riesco ad installare piu AI suite II mi esce questo messaggio: AI Suite II installunistall wizard ha smesso di funzionare qui sotto i dettagli del problema: Firma problema: Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: Setup.exe_ASUS AI Suite II Versione applicazione: 1.1.6.4 Timestamp applicazione: 4d061d9b Nome modulo con errori: KERNELBASE.dll Versione modulo con errori: 6.1.7601.17651 Timestamp modulo con errori: 4e211319 Codice eccezione: 0eedfade Offset eccezione: 0000b9bc Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: 0a9e Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789 Ulteriori informazioni 3: 0a9e Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789 cosa posso fare?
  20. purtroppo non lo monto io ma il tecnico dove ho assemblato il pc, spero lo faccia!
  21. sei un esperto di computer? adesso sul processore cè la pasta termica messa all'inizio, per mettere il nuovo dissipatore bisogna togliere la pasta messa in precedenza e rimettere un nuovo strato di pasta termica?
  22. grazie davvero per la spiegazione. a breve dovrei far montare un nuovo dissipatore e togliere quello della intel. monterò uno zalman 9900 max pensi possa andare bene sulla sabertooth? tu hai questa scheda?
  23. quindi solo una levetta è mobile, quella di sopra, quella sotto è fissa? devo tirare verso l'alto non verso di me? grazie
×
×
  • Create New...