Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Sabertooth P67


tom1

Recommended Posts

  • 3 weeks later...


  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

qualche post fa avevo cheisto se era necessario aggiornare il bios, e mi è stato risposto che se il sistema è stabile di lasciar perdere. In effetti credo di avere quelche problemino, alcune volte se apro qualche programma, anche iexplorer si blocca per alcuni secondi tutto e devo attendere un po prima che il pc apra il programma su cui ho cliccato. insomma sono dei spiacevoli blocchi che non capisco da cosa dipendano.

Ho paura che anche le memorie che ho non siano il massimo su questa scheda madre(saberp67), ho delle corsair xms3 2x2gb 1333mhz. mi consigliate le migliori memorie da montare sulla sabertooth p67, secondo voi cosa provoca questi freeze del sistema?

CPU-Z mi da come rapporto FSB:DRAM 1:5, è normale? la frequenza delle memorie è impostata in auto sul bios, quindi sono a 1333mhz?

spero di non aver fatto troppe domande.

Link to comment
Share on other sites

Siccome a quanto pare mi devo arrendere all'evidenza del bulzdozzer ho deciso di passare a intel.

Ora visto il badget non molto alto, stavo prendendo in considerazione che MB volevo sapere 2 cose:

La REV3 che giovamenti da rispetto alle altre REV?

Per OC e gaming sli o crossfire va bene ? Ovviamente max 2 schede.

Il processore che vorrei montargli è un i5 2500k le ram invece

Corsair Vengeance 8GB 1600C8

Grazxie a tutti x l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente volevo passare a un ROG, ma il budget non me lo permette attualmente ho una 6950 2 GB XFX dual Fan standard edition però con l'uscita della serie ati 7000 volevo passare intanto a una asus GTX580 Direct CuII e poi nel seguito valutare qualcosa, attualmente una saberthoot la trovo a 150 non saprei su cosa orientarmi con un Z68 di quel budget che comunque mi diano buone prestazioni i OC e Game.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente volevo passare a un ROG, ma il budget non me lo permette attualmente ho una 6950 2 GB XFX dual Fan standard edition però con l'uscita della serie ati 7000 volevo passare intanto a una asus GTX580 Direct CuII e poi nel seguito valutare qualcosa, attualmente una saberthoot la trovo a 150 non saprei su cosa orientarmi con un Z68 di quel budget che comunque mi diano buone prestazioni i OC e Game.

 

ma esiste la sabertooth z68?

comunque non c'è problema per lo sli/cf

 

rev3 indica che usano il p67 b3, senza bug

le z68 hanno 2 differenze, marginali, l'ssd caching, la possibilità di usare l'igp

 

però su asus questa cosa la paghi, es, le p8z68 hanno nei modelli di punta meno fasi.

 

l'ssd caching può essere utile ma preferisco a quel punto usare un ssd per l'os

 

ah le z68 hanno una features importante, lucid virtu ma in media è inutile sopratutto se usi il pc per giocare

Link to comment
Share on other sites

allora rimango a sto punto sulla saber tanto ssd a parte OS e 2 giochi il resto uso HD normali.

Poi avendo un sata 3 ocz vertex 3 mi basta e avanza :) grazie del consgilio, quindi mi rimane solo il fatto che x migliorare la dissipazione del MB è cambiare la ventola da 5 cm oppure no?

Link to comment
Share on other sites

schermata blu, e poi riavvio del sistema, qualcosa non va, è già la seconda volta ho questo problema.

 

a questo punto vorrei aggiornare il bios, non sono molto esperto, vorrei sapere la procedura corretta per evitare casini.

Ho una scheda video provvisoria montata sulla sabertooth, si tratta di una schedina da 50euro asus 5450 silent 1gb, potrebbe essere questa scheda a non essere compatibile con la mobo?

Link to comment
Share on other sites

schermata blu, e poi riavvio del sistema, qualcosa non va, è già la seconda volta ho questo problema.

 

a questo punto vorrei aggiornare il bios, non sono molto esperto, vorrei sapere la procedura corretta per evitare casini.

Ho una scheda video provvisoria montata sulla sabertooth, si tratta di una schedina da 50euro asus 5450 silent 1gb, potrebbe essere questa scheda a non essere compatibile con la mobo?

 

invece potrebbe essere proprio l'ssd vertex la causa delle schermate blu :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho intenzione di terminare la configurazione del mio pc, adesso ho una scheda video provvisoria da 50euro, acquistata per tamponare, adesso voglio mettere una scheda video di fascia medio alta, buona per tutti i giochi in circolazione adesso!

questa la configurazione del mio pc:

mobo: sabertooth p67

ram: 4gb 1333mhz

 

cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ho ancora problemi di schermate blu e riavvi con scritte tipo Bootmgr mancante, ho scollegato l'hard disk vecchio dall'attaco sata2 della mobo ed è ripartito. nessun problema quando l'hard disk vecchio è staccato, avolte però per tenerlo collegato devo cambiare una delle due porte sata 2 o staccarlo completamente nel caso di bootmgr mancante.

 

A questo punto che puo essere? l'hard disk vecchio o la scheda madre? non c'era un bug proprio sul sata 2? a me la scheda è rev b3, aquistata ad agosto 2011.

Come faccio a essere sicuro che il problema è l'hard disk e non le porte sata2?

Link to comment
Share on other sites

ho effettuato l'error scan lungo con hdtune, non mi da nessun errore, tutto ok.

l'altro hard disk nuovo(preso ad agosto) sulla funzione health mi da due status non ok

ent to end error detection, questo è uno,

ultra dma crc error count, l'altro.

 

è possibile fare un check sui controller sata della mobo?

Edited by ethanhunt
Link to comment
Share on other sites

la rev b3 non è buggata, quindi se è un problema della mobo, è rotta la scheda in se

 

cmq intel aveva rilasciato un tool di verifica ma...

 

hdtune può riportare problemi di smart ad hdd sani perchè magari mal interpreta certe voci

 

cmq un hdd rotto può bloccare il boot, mi era capitato su p35

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...