Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Sabertooth P67


tom1

Recommended Posts

Dunque, di base il Cosmos 1000 ha 4 ventole, una posta sul fondo del case, una sulla parte posteriore e due sul tetto dello chassis.

Quella sul fondo prende l'aria da sotto (ci sono dei filtri ovviamente ripuliti accuratamente) sicuramente più fresca e la porta all'interno

Quelle sul tetto sono in estrazione assieme a quella sulla parte posteriore.

 

Il tutto ovviamente condito da un dissipatore della Noctua con entrambe le ventole attive che spingono l'aria verso il fondo.

 

nb7iut.png

http://tinypic.com/r/nb7iut/7

Edited by puntog
avevo scritto male...
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma il problema è che salgono le temperature di entrambi e ti garantisco che il ricircolo d'aria c'è e c'era anche con la precedente scheda (stesso chassis).

 

Proprio distanti non sono, su questo concordo, ma temperature così alte mi paiono assurde.

 

Proverò a mettere l'Assist Fan in modo che pompi aria verso la scheda, ma guadagnerei giusto un paio di gradi non di più.

E magari provo a rimuovere il revo per capire se è l'accoppiata a generare questo innalzamento.

 

Altri con questa scheda e configurazione simile hanno problemi di temperature sulle PCIEX?

Link to comment
Share on other sites

Risolto! O0

 

Il problema era dovuto proprio all'Assistant Fan, che non va posizionata in estrazione ma in immissione.

Fatto questo, la ventilazione migliora sensibilmente e anche in OC spinto le PCI Express mantengono temperature sotto i 60°

2djrk7p.png

Grazie a questo Thread e ad alcuni trovati in rete sono riuscito a risolvere il problema!

Meno male stavo già pensando di dover cambiar scheda...

 

Ora mi resta da provare a riposizionare la Xonar DX tra la sk video e il Revo sperando che non scaldi troppo

 

buona giornata a tutti!

:coolsmiley:

Edited by puntog
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
beh sicuramente quei voltaggi e quelle frequenze sono da usare per fare benchmark veloci non certo per trovare la stabilità per uso quotidiano!

 

leggendo qua e la ho capito che questa cpu con la sabertooth p67 può arrivare a 5200 MHz con raffreddamento ad aria (penso di qualità) quindi con un Corsair H70 (che è paragonabbile al migliore dissipatore ad aria) non dovrei avere problemi a far lavorare questa cpu a 5000 MHz non solo per le sessioni di benchmark :perfido:

Link to comment
Share on other sites

è la cpu che non può tenere quelle frequenze e sopratutto quei voltaggi daily use...
anch'io ti sconsiglio di tenere il voltaggio sopra 1.35 / 1.4 per il daily use... il deterioramento dei sandy bridge è molto più accentuato rispetto alla precedente generazione.

....ma impostando il VCore a 1.3V o 1.4V sulla Sabertooth che frequenze si possono raggiungere:cheazz:

...cerco un OC (come dice Devil_Mcry) per il daily use :perfido:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

un case decente da abbinare a questa scheda madre, il case che ho messo secondo me è piccolo(t5 sharkoon), in pratica se volessi mettere due schede video in sli lo slot in basso è ostacolato dall'alimentatore che si trova alla base del case. e poi mi sembra tutto troppo stretto anche per una scheda video alte prestazioni.

Consigliatemi qulacosa.

Link to comment
Share on other sites

devil_mcry che case hai abbinato alla sabertooth? io ho messo un t5 sharkoon ma secondo è troppo piccolo e il secondo slot della scheda video è ostacolato dall'alimentatore, poi se volessi mettere una scheda video alte prestazioni sarebbe troppo vicino alimentatore che è posizionato alla base del case. all'interno praticamente ho solo una ventola, a parte quella del processore, sotto gli hard disk.

Spiegami bene cosa devo fare!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
devil_mcry che case hai abbinato alla sabertooth? io ho messo un t5 sharkoon ma secondo è troppo piccolo e il secondo slot della scheda video è ostacolato dall'alimentatore, poi se volessi mettere una scheda video alte prestazioni sarebbe troppo vicino alimentatore che è posizionato alla base del case. all'interno praticamente ho solo una ventola, a parte quella del processore, sotto gli hard disk.

Spiegami bene cosa devo fare!

 

stessa roba, infatti lo sli l'ho abbandonato come idea, anche perchè ho messo una xonar d1 che è pci normale...

 

ho visto che la versione del bios è 1502

vado ad aggiornare tramite aI suite ma non mi trova nessun aggiornamento.

Conviene che aggiorno o lascio questa versione?

 

scaricalo manualmente e flasha da bios non da AI SUITE che non è il max della sicurezza

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...