Jump to content

Recensione Asus Eee PC 1215N


deadlypoison83

Recommended Posts

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quoto quello detto da tom

e poi sono dell'idea che windows7 ĆØ piĆ¹ leggero e reativo dell'ormai quasi superato xp con molti bug...

Ā 

e poi faresti fatica a reperire i driver dato che dal sito asus non li non li danno per xp... e come si sa xp a differenza di 7 non li trova in automatico....

Ā 

se credevano che xp era migliore lo buttavano fuori con xp... ma ormai ĆØ superato da 7...

Ā 

lascia perdere XP... buttati su windows7 32bit o 64bit se fai aggiornamento bios e upgrade ram (in entrambi i casi installazione pulita e noterai la differenza da quello precaricato super appesantito inutilmente con software che manco sai di avere)...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho appena trovato in rete 2 trucchetti x velocizzare windows 7: (MAGARI VOI LO SAPETE GIAā€™ ma nel mio caso afferma che non si smette mai di imparare)

Ā 

IL PRIMO TRUCCHETTO serve per velocizzare la connessione internet, con qualunque operatore o tipo di connessioneā€¦ perchĆ© in alcuni casi la connessione potrebbe risultare lenta:

Il problema ĆØ risolvibile, non temete. Tutto quello che occorre fare ĆØ disabilitare la funzione di regolazione automatica del TCP integrata in Seven (cosƬ come in Vista) sfruttando un semplice comando dato dal prompt. (QUESTO TRUCCHETTO LO USO DA UN ANNETTO CIRCA e mi trovo bene direi).

Ā 

Ecco come agire, passo passo:

Ā 

1. Avviare il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;

2. Digitare il commando: netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

3. Premere il tasto Invio;

4. Attendere lā€™OK da parte del prompt e chiuderlo.

Ā 

A questo punto, riavviate il computer e dovreste poter avvertire la differenza di velocitĆ  e tornare a navigare/scaricare come consuetudine.

Ā 

Ā 

Ā 

IL SECONDO TRUCCHETTO che ĆØ una chicca.. per quanto poco (NON ASPETTATEVI MIRACOLI, MA PIUTTOSTO DI NIENTE Eā€™ MEGLIO PIUTTOSTO) :D :D :D

Velocizzare il Boot di Windows 7

Se disponete di un processore dual-core o quad-core allora sicuramente potreste trovare piuttosto proficuo diminuire i tempi di avvio di Seven velocizzando cosƬ di gran lunga lā€™OS.

Per eseguire al suddetta operazione, allora, non dovremo far altro che:

1- Cliccare su Start e digitare ā€œmsconfigā€ nel campo di ricerca

2- Aprire la scheda ā€œOpzioni di avvioā€

3- Cliccare sulla voce ā€œOpzioni avanzateā€¦ā€

4- Selezionare la casella indicante il numero dei processori e scegliere, dallā€™apposito menĆ¹ a tendina, il relativo numero (2 o 4) corrispondente e riavviate per applicare le modifiche.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
puoi mandare una mail e chiedere se puoi effettuare la sostituzione, si solito per le ram non fanno storie e ti lasciano invariata la garanzia...

Ā 

PS: carina la firma ma ĆØ fuori regolamento :D

Ā 

grazie per il consiglio, ma mi costerebbe troppo... (se fatto da loro, e home made non se ne parla) in quanto aprendolo ĆØ ovvio che perderei la garanzia... insomma.. procedo per conto mio e che Dio me la mandi buona! ;)

Ā 

p.s. grazie per il complimento.... ho giĆ  provveduto a toglierla... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve ragazzi, sono nuovo e ai primi post....

dopo aver letto questa recensione mi sono deciso e ho appena acquistato questo netbook.

tutto soddisfa le mie aspettative tranne una...

il mio fa un rumore fastidiosissimo proveniente dalla griglia della ventola, e sembra proprio che sia proprio la ventola a generarlo.

Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio cosƬ fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si ĆØ reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.

Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100ā‚¬ inutilmente.

Ā 

non so a voi, ma a me quando c'ĆØ silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

grazie

Benny

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi, sono nuovo e ai primi post....

dopo aver letto questa recensione mi sono deciso e ho appena acquistato questo netbook.

tutto soddisfa le mie aspettative tranne una...

il mio fa un rumore fastidiosissimo proveniente dalla griglia della ventola, e sembra proprio che sia proprio la ventola a generarlo.

Sono tornato al negozio chiedendo la sostituzione del netbook entro la settimana dall'acquisto, ma secondo il tecnico il rumore non era proprio cosƬ fastidioso da giustificare la sostituzione, comuque si ĆØ reso disponibile ed ha aperto e acceso un'altro uguale per paragonarlo col mio.

Risultato: stesso rumore, quindi ho rinunciato alla sostituzione visto che rischiavo, fra spedizione assicurata e altro, di spendere 100ā‚¬ inutilmente.

Ā 

non so a voi, ma a me quando c'ĆØ silenzio questo rumore da veramente fastidio, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

grazie

Benny

Ā 

Ā 

non saprei.. ne hai beccati 2 sfigati.. il mio non senti nemmeno se si accende o meno...

Link to comment
Share on other sites

non saprei.. ne hai beccati 2 sfigati.. il mio non senti nemmeno se si accende o meno...

Ā 

era l'ultima cosa che avrei voluto sentire... mannaggia

si ĆØ proprio come se le alette della ventola grattassero su qualcosa, veramente fastidioso, direi che per la cifra spesa io al pc mi ci vorrei rilassare e non innervosire.

datemi un consiglio su come comportarmi per risolvere.

c'ĆØ modo di contattare direttamente l'asus?

Link to comment
Share on other sites

spediscilo alla asus... contatti il centro assistenza del tuo paese.. e glielo porti.. (vedi bene che hai solo 1 anno di garanzia, non 2), vai li e te lo sistemano in quanto questo rumore ĆØ alquanto anomalo... il mio ĆØ silenzioso.. l'unico rumore ĆØ l'hhd che carica.. quindi immagino che i tuoi nervi siano tirati..

Link to comment
Share on other sites

spediscilo alla asus... contatti il centro assistenza del tuo paese.. e glielo porti.. (vedi bene che hai solo 1 anno di garanzia, non 2), vai li e te lo sistemano in quanto questo rumore ĆØ alquanto anomalo... il mio ĆØ silenzioso.. l'unico rumore ĆØ l'hhd che carica.. quindi immagino che i tuoi nervi siano tirati..

Ā 

gli anni di garanzia sono 3 perchĆØ l'ho preso alla comp****disc*** e ho aderito ad un anno di garanzia suppletiva, sono loro che provvedono alla spedizone.

grazie mille per l'informazione, mi interessava proprio sapere che non ĆØ una "caratteristica" (loro la chiamano cosƬ) del mio netbook

domani glielo porto e vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao a tutti!

Sono seriamente intenzionato all'acquisto di questo netbook e devo ringraziare l'utente deadlypoison83 per l'ottima recensione. :clapclap:

Lo userei all'universitĆ  per accedere comodamente alla rete e per un uso leggero con Matlab, Maple e simili...

Mi ĆØ sorto perĆ² un dubbio (sperando di non andare troppo off-topic), al passaggio

...... Consiglio di formattarlo con un windows 7 32-bit da zero.. noterete un incremento di velocitĆ  pari al 60% (ed ĆØ tantissimo) e per lā€™autenticazione potete tranquillamente digitare il codice seriale che si trova sul fondo del vostro netbook, in questo modo il windows risulterĆ  autentico e non avrete problemi di windows contraffatti........

Non essendo molto pratico di licenze, installazione di S.O., mi chiedevo se per fare ciĆ² devo comprare windows una versione di windows anche se posso utilizzare il codice seriale della versione windows che mi ritrovo preintallata? Oppure esiste la possibilitĆ  di scaricare gratuitamente dal sito della microsoft una versione da attivare in seguito con il suddeto codice?

E non essendo presente il lettore cd bisogna procedere da pennetta USB? Come avviene anche per le distro linux?

Mi scuso se sono andato offtopic, ma magari ciĆ² ĆØ utile anche a qualche altro utente poco esperto :cheazz:

Vi ringrazio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...