Jump to content

[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer


capitan_crasy

Recommended Posts

L'ho detto subito sull'altro forum (prima del rinnovato ban, che con un certo mio divertimento e' arrivato al quarto e non ho finito) che erano dei fake.

 

Quello che non capisco e' sto demente di OBR dalle cui labbra la gente pende letteralmente manco fosse il messia quando ha una storia in cui non ne ha mai beccate una...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 473
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'ho detto subito sull'altro forum (prima del rinnovato ban, che con un certo mio divertimento e' arrivato al quarto e non ho finito) che erano dei fake.

 

Quello che non capisco e' sto demente di OBR dalle cui labbra la gente pende letteralmente manco fosse il messia quando ha una storia in cui non ne ha mai beccate una...

 

Non si sa mai, sai ai giorni d'oggi :2funny::2funny::2funny:

Link to comment
Share on other sites

Dalla trascrizione della Earnings Call del Q2:

 

in the second quarter, we achieved record mobile processor unit shipments and direct card overall microprocessor unit shipments.

 

We plan to introduce a version of Trinity that will consume less than 1/2 the power of today's lowest power, 35-watt Llano APU, bringing performance computing to the ultra-thin notebooks.

 

We expect to begin shipping our first server platform featuring the Bulldozer X86 this quarter.

 

 

 

Dal Q&A seguente:

 

there is a desktop version called the Zambezi, which is geared more towards the desktop enthusiast market. That will also begin initial production and shipments next month.

 

we shipped about 3 million units of Brazos in the first quarter. We expect a steeper ramp of Llano in the current quarter, and we do not expect Brazos to decline significantly.

 

And in addition, there is the 28-nanometer product coming. That's a great opportunity to grab share again, just like we did with the industry with the x11 and you saw what that did to our revenue. There's another opportunity coming up again here shortly.
Link to comment
Share on other sites

Il sito theregister.co.uk aggiunge, nella sua notizia sui risultati finanziari AMD del secondo trimestre 2011, una nota dove dirigenti AMD dicono che i primi esemplari definitivi Bulldozer (CPU Desktop/Server) saranno lanciati entro il mese di Agosto 2011; purtroppo non viene specificata la data esatta:

 

"Still later in the call, when it was clear that Wall Street needed something to get excited about, AMD let slip that the Opteron 6200s would launch next month and that their desktop companion, the FX Series, code-named "Zambezi", would come out next month, as well. After clarification from AMD's press relations people, El Reg discovered that AMD's top brass meant to say that these two chips would ship for revenue next month, but it is still not clear when they will be formally announced."

 

 

Clicca qui...

Link to comment
Share on other sites

Dalla trascrizione della Earnings Call del Q2:

 

We expect to begin shipping our first server platform featuring the Bulldozer X86 this quarter.

 

there is a desktop version called the Zambezi, which is geared more towards the desktop enthusiast market. That will also begin initial production and shipments next month.

 

Ciao Ratatosk:

Grazie per la segnalazione....:)

Link to comment
Share on other sites

Il sito hkepc pubblica nuove indiscrezione sulle presunte frequenze dei modelli 8/6/4 core con architettura Bulldozer per il mercato Desktop:

 

i102484_fw21s0.jpgi102485_2igox8k.jpg

 

 

?FX-8000 Series Socket AM3+?

32nm SOI

Octa core

Core Zambezi

Step ??

cache L2 2MB x 8

cache L3 8MB

Memoria supportata

Dual channel DDR3 1066/1333/1600/1866Mhz

 

?FX-8170?

Frequenza di clock

3.90Ghz

Frequenza Turbo Core

4.50Ghz

TDP

125W

Uscita prevista

Primo trimestre 2012

 

?FX-8150?

Frequenza di clock

3.60Ghz

Frequenza Turbo Core

4.20Ghz

TDP

125W

Uscita prevista

19 settembre 2011

 

?FX-8120 Black edition?

Frequenza di clock

3.10Ghz

Frequenza Turbo Core

4.00Ghz

TDP

95W

Uscita prevista

Primo Trimenstre 2012

 

?FX-8100 Back Edition?

Frequenza di clock

2.80Ghz

Frequenza Turbo Core

3.70Ghz

TDP

95W

Uscita prevista

19 settembre 2011

 

 

?FX-6000 Series Socket AM3+?

32nm SOI

Six core

Core ???

Step ??

cache L2 2MB x 6

cache L3 8MB

Memoria supportata

Dual channel DDR3 1066/1333/1600/1866Mhz

 

?FX-6120?

Frequenza di clock

3.60Ghz

Frequenza Turbo Core

4.20Ghz

TDP

95W

Uscita prevista

Primo trimestre 2012

 

?FX-6100?

Frequenza di clock

3.30Ghz

Frequenza Turbo Core

3.90Ghz

TDP

95W

Uscita prevista

19 settembre 2011

 

 

?FX-4000 Series Socket AM3+?

32nm SOI

Quad core

Core ???

Step ??

cache L2 2MB x 4

cache L3 8MB

Memoria supportata

Dual channel DDR3 1066/1333/1600/1866Mhz

 

?FX-4120?

Frequenza di clock

3.90Ghz

Frequenza Turbo Core

4.10Ghz

TDP

95W

Uscita prevista

Primo trimestre 2012

 

?FX-4100?

Frequenza di clock

3.60Ghz

Frequenza Turbo Core

3.80Ghz

TDP

95W

Uscita prevista

19 settembre 2011

 

Secondo il sito il 19 settembre AMD dovrebbe presentare 2 CPU Bulldozer modelli 8 core FX-8150 (3.60/4.20Ghz TDP 125W), FX-8100 (2.80/3.7Ghz TDP 95W), 1 CPU modello 6 core FX-6100 (3.30Ghz/3.90Ghz TDP 95W) e 1 modello 4 core FX-4100 (3.60/3.80Ghz TDP 95W)

Entro il primo trimestre 2012 AMD dovrebbe presentare altri 2 modelli 8 core FX-8170 (3.90/4.50Ghz TDP 125W), FX-8120 (3.10/4.00Ghz TDP 95W), 1 modello 6 core FX-6120 (3.60/4.20Ghz TDP 95W) e 1 modello 4 core FX-4120 (3.90/4.10Ghz TDP 95W).

Anche se il sito è affidabile questi dati sono da prendere con le dovute cautele.

 

Clicca qui...

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie per la segnalazione!

Nuova roadmap AMD sulle future piattaforme "Corona" e "Virgo" attese per il 2012:

 

t102665_cehumj7s3bqy.jpg

 

La piattaforma "Corona" sarà composta da CPU 10/8/6 core con architettura Bulldozer di seconda generazione, una nuova versione del Turbo core denominata 3.0 e un nuovo socket chiamato FM2, non compatibile con l'attuale socket AM3+!

La piattaforma avrà il nuovo southbridge Hudson D4 con ben 8 porte SATA3 e 4 porte USB 3.0.

Secondo la roadmap anche la piattaforma "Virgo", composta dalle nuove APU Trinity, avrà il socket FM2, quindi sembra proprio che AMD ritorni al singolo socket per il mercato Desktop!

Link to comment
Share on other sites

Brutte notizie dal sito donanimhaber.com la quale pubblica una nuova slide AMD, targata luglio 2011, sui presunti tempi di produzione/presentazione:

 

i102893_amdbulldlansekim-dh-fx57.jpg

 

La produzione delle CPU BD modelli FX-8150/FX-8120/FX8100/FX-6100/FX-4100 dovrebbe cominciare ad agosto 2011, mentre la presentazione è fissata ad ottobre 2011 vale a dire nel quarto trimestre 2011.

Se fosse vero sarebbero smentile le ultime voci (comunque non confermate) sulla presentazione fissata per il 16 settembre e cosa ancor più fastidiosa il periodo ufficiale AMD fissato per il terzo trimestre 2011.

 

Clicca qui...

Link to comment
Share on other sites

Dunque...

 

Avevo due PC:

 

PC1. E8400 su Maximus@Rampage con SSD 40GB+VelociRaptor da 300GB, HD6950 e Seasonic X-750

PC2. E6750 su schifomobo con schifHD 320GB, HD6870 e Seasonic X-650

 

Ho ricomprato i cabinet (due Tt Chaser MK1) pensionando lo schifocase del PC2 e il CM Stacker T01 del PC1.

 

Ho sbudellato tutto e installato i due cabinet con:

 

PC1. E8400 su Maximus@Rampage con SSD 40GB+VelociRaptor da 300GB, HD6870 e Seasonic X-650

PC2. il resto.

 

Il tutto per passare alla moglie il suo nuovo PC in attesa di passare io a BD. Nel frattempo ho ordinato un m4 da 256GB e il Noctua D14 che mi serviranno nel nuovo.

 

Dopo tutto sto patire si comincia a ventilare che nel giro di sei mesi avrò comprato una mobo high-end con un socket stramorto e strasepolto.

 

E poi mi ritardano ancora.

 

La certezza che ho è che se esce SW:TOR prima di BD allora ne farò a meno e mi terrò la schifomobo con la schifoCPU o prenderò di nuovo intel. Doveva uscire nel Q2, se esce nel Q4 è troppo e con una piattaforma totalmente nuova all'orizzonte per quanto mi riguarda non ne vale la pena.

 

Il tutto ignorando volutamente l'attendibilità che donanimhaber ha ultimamente dimostrato di non avere...

Link to comment
Share on other sites

Dunque...

 

Avevo due PC:

 

PC1. E8400 su Maximus@Rampage con SSD 40GB+VelociRaptor da 300GB, HD6950 e Seasonic X-750

PC2. E6750 su schifomobo con schifHD 320GB, HD6870 e Seasonic X-650

 

Ho ricomprato i cabinet (due Tt Chaser MK1) pensionando lo schifocase del PC2 e il CM Stacker T01 del PC1.

 

Ho sbudellato tutto e installato i due cabinet con:

 

PC1. E8400 su Maximus@Rampage con SSD 40GB+VelociRaptor da 300GB, HD6870 e Seasonic X-650

PC2. il resto.

 

Il tutto per passare alla moglie il suo nuovo PC in attesa di passare io a BD. Nel frattempo ho ordinato un m4 da 256GB e il Noctua D14 che mi serviranno nel nuovo.

 

Dopo tutto sto patire si comincia a ventilare che nel giro di sei mesi avrò comprato una mobo high-end con un socket stramorto e strasepolto.

 

E poi mi ritardano ancora.

 

La certezza che ho è che se esce SW:TOR prima di BD allora ne farò a meno e mi terrò la schifomobo con la schifoCPU o prenderò di nuovo intel. Doveva uscire nel Q2, se esce nel Q4 è troppo e con una piattaforma totalmente nuova all'orizzonte per quanto mi riguarda non ne vale la pena.

 

Il tutto ignorando volutamente l'attendibilità che donanimhaber ha ultimamente dimostrato di non avere...

 

L'unica volta che donanimhaber ha pubblicato qualcosa di falso è perchè si è fidata di un buffone in cerca di click per il suo blog.

Alla fine ha dovuto ritrattare e ammettere il suo errore, altri siti più blasonati quando prendono un granchio fanno finta di niente...

Fino ad ora il sito ha sempre pubblicato slide AMD come in questo caso, non sto difendendo a spada tratta donanimhaber ma fino ad ora è sempre stato il più affidabile.

Proprio oggi ati-forum.de dice che BD uscirà il 19 settembre, ma personalmente non lo ritengo molto affidabile...

Clicca qui...

Link to comment
Share on other sites

 

ati-forum è inattendibilissimo, peggio di fudzilla (è tutto dire).

 

Se DH si è affidata ad un pagliaccio per tirar fuori qualcosa su BD forse il punto è che non ha nulla, anche se tutta la bobina che ho scritto è evidentemente figlia del fatto che son convinto che queste slide siano vere, anche se spero di sbagliarmi...

Link to comment
Share on other sites

Devo anche aggiungere che dire il primo giugno che uscirai sul mercato entro 30-90 giorni (1 Luglio - 1 Settembre) e poi uscire non farcela e' da dementi e da criminali (che la SEC dovrebbe perseguire, cosa che non fara' come non ha fatto ne' con intel ne' con nvidia) perche' se fai una stima di 1-3 mesi ormai ne sei gia' sicuro a causa dei tempi di produzione e se ritardi vuol dire che hai mentito sapendo di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...