Jump to content

[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer


capitan_crasy

Recommended Posts

  • Replies 473
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Più che per i giochi, che tanto le cpu attuali non vengono sfruttate a dovere, speriamo che nel rendering o calcoli complessi diano il massimo visto il numero maggiore di core :)

 

Bah.

in quel caso vorrebbe dire più che altro che sarà la pezza alternativa all'intel X79, se non va nel single thread posson anche far le valigie.

comunque che le cpu non son sfruttate a dovere è falsissimo, con alcuni giochi ma soprattutto se hai intenzione di sfruttare un monitor da 120Hz con una VGA potente, Intel in quei casi prende anche il 50-60% di paga, considerando che adesso appena si rientrerà dalla vacanze arriveranno le nuove VGA 7xxx e nel 2012 le nuove Nvidia.

Link to comment
Share on other sites

Io non mi aspetto grandi miglioramento in ST...

Punteranno molto sugli 8 core....

 

Credo anche io, d'altra parte ormai le performance ST di oggi mi bastano per qualunque cosa, quindi anche fosse un miglioramente esiguo mi andrebbe bene, quello che voglio è che effettivamente escano...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che ormai per settembre escano...

 

Considerando che il primo di giugno avevano dato un range 30-90gg saranno comunque in ritardo sul ritardo del ritardo. Stanno gestendo la cosa come gestirono l'uscita di Barcelona, mi auguro per loro che il risultato finale sia enormemente migliore.

Link to comment
Share on other sites

Credo anche io, d'altra parte ormai le performance ST di oggi mi bastano per qualunque cosa, quindi anche fosse un miglioramente esiguo mi andrebbe bene, quello che voglio è che effettivamente escano...

 

Si pero specie sui giochi, si sentiva un po la debolezza del ST...

Sicuramente nel rendering e programmi che sfruttano bene il MT viaggeranno via bene con gli 8 cores...

Link to comment
Share on other sites

Si pero specie sui giochi, si sentiva un po la debolezza del ST...

Sicuramente nel rendering e programmi che sfruttano bene il MT viaggeranno via bene con gli 8 cores...

 

In realtà si sentiva più la dimensione della cache che non le performance ST, almeno a risoluzioni da gamer, e si cominciano anche a vedere differenze importanti fra i dual core ed i quad a vantaggio di questi ultimi, certo mi aspetto che le prestazione ST vadano a pareggiarsi (percento più, percento meno) fra i due marchi, ma non è così essenziale, le rensioni delle CPU a 1280x1024 lasciano molto il tempo che trovano, chi si compra una CPU da 300$ per giocare lo fa nel peggiore dei casi su un FullHD (ormai i monitor FullHD te li tirano dietro), quel che conta, si sa, è la VGA, e le DX11 traggono molto vantaggio dal multicore in assit al rendering.

 

Insomma io anche andasse il 10% in meno in test ST di un quad intel a pari prezzo prenderei sicuramente l'x8. E prevedo di prendere il più lento del gruppo.

Link to comment
Share on other sites

Ufficiale!

Per quanto riguarda gli opteron Bulldozer gli step definitivi sono i B2!

 

screenshotqsi.png

 

Family 21=Architettura Bulldozer

Model 1/Stepping 2= Step B2

Ora mancano conferme per gli step delle versioni Desktop che molto probabilmente saranno gli stessi delle versioni Server!

 

Clicca qui...

Edited by capitan_crasy
Link to comment
Share on other sites

 

Grazie per la segnalazione...

Primi rumors sui codici OPN per i modelli FX-8150 e FX-8120:

 

i105662_2011081602405423.jpg

 

FD8150FRW8KGU

FD8120FRW8KGU

 

?FX-8000 Series Socket AM3+?

32nm SOI

Octa core

Core Zambezi

Step B2?

cache L2 2MB x 8

cache L3 8MB

Memoria supportata

Dual channel DDR3 1066/1333/1600/1866Mhz

 

?FX-8150?

Frequenza di clock

3.60Ghz

Frequenza Turbo Core

4.20Ghz

TDP

125W

Codice OPN Tray/Retail

FD8150FRW8KGU/???

Uscita prevista

19 settembre 2011?

 

?FX-8120 Black edition?

Frequenza di clock

3.10Ghz

Frequenza Turbo Core

4.00Ghz

TDP

95W

Codice OPN Tray/Retail

FD8120FRW8KGU/???

Uscita prevista

19 settembre 2011?

 

Vengono confermati le frequenze di clock pari a 3.60Ghz (turbo core 4.20Ghz) per il modello FX-8150 e 3.10Ghz (turbo core 4.00Ghz) per il modello FX-8120; i valori TDP sono per entrambi pari a 125W quando le ultime voci davano il modello 8120 con un TDP a 95W...

i102484_fw21s0.jpg

La presentazione di entrambi dovrebbe essere entro il 19 settembre, compreso il 8120 atteso in un primo tempo solo per il primo trimestre 2012...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...