Jump to content

[Thread Ufficiale] AMD Zacate/Ontario - Aspettando Bulldozer


capitan_crasy

Recommended Posts



  • Replies 473
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gia leggevo altrove che si prospettavano i 5.5ghz ,6ghz a liquido per daily use.

Vedendo che con un phase, è arrivato a 6ghz con 1,7v quindi lo escluderei.

Il v-core default di questi processori qual'e?

Sto facendo un serio pensierino a questa piattaforma, volevo chiedervi a voi che ne sapete piu di me, che tipo di ram sono necessarie.

Come per sandy bridge ci vogliono ddr3 certificate a 1,5v?

Link to comment
Share on other sites

attenzione non fraintendermi, comunque sembrano delle cpu davvero ben promettenti.

Amd a questo giro sembra essersi svegliata da un lungo sonno. :)

 

p.s. come detto stavo pensando a questa piattaforma, se dovessi prendere una scheda madre, qual'è l'ultimo chipset che supporta tali cpu?

Link to comment
Share on other sites

Gia leggevo altrove che si prospettavano i 5.5ghz ,6ghz a liquido per daily use.

Vedendo che con un phase, è arrivato a 6ghz con 1,7v quindi lo escluderei.

Il v-core default di questi processori qual'e?

Sto facendo un serio pensierino a questa piattaforma, volevo chiedervi a voi che ne sapete piu di me, che tipo di ram sono necessarie.

Come per sandy bridge ci vogliono ddr3 certificate a 1,5v?

 

credo andranno bene ram da 1.65v anche, ma nn ci sono ancora le specifiche ufficiali

anche per sb vanno bene ram da 1.65 quell'1.5 e riferito alle specifiche jedec

Link to comment
Share on other sites

eh eh io l'ultimo amd che ho avuto è stato un opteron cabriolet su mitica dfi... :asd:

Sembra passata una vita oramai.....

 

Ultimissima cosa che non mi è ancora chiara.

Queste nuove cpu da quando saranno disponibili? da novembre?

 

na ottobre, almeno cosi mi pare abbia detto amd, poi bisogna vedere la disponibilità reale

 

tipo le cpu Llano, mi è stato riferito da fonti attendibili, che nel primo periodo la disponibilità era abbastanza scarsa, questo verso la fine di luglio anche se erano in vendita da un po

Link to comment
Share on other sites

Il sito donanimhaber.com annuncia che le CPU AMD serie FX basate sull'architettura Bulldozer dovrebbero essere presentate il 12 ottobre 2011.

Rilascia anche alcuni presunti prezzi in dollari di tre modelli:

 

FX-8150 BE (8 core, 3.60Ghz/TB 4.20Ghz) 245 $

FX-8120 BE (8 core, 3.10Ghz/TB 4.00Ghz) 205 $

FX-6100 BE (6 core, 3.30Ghz/TB 3.60Ghz) 175 $

 

Per il momento non si sa se i prezzi sono al dettaglio oppure per stock da 1000 CPU; mancano anche i modelli serie FX-4000 Quad core...

 

Clicca qui...

Link to comment
Share on other sites

Oki raga...Sembra che AMD prometta bene...Dite che vale la pena metterci sotto una buona mboard per occare ? Visto devo fare l'acquisto pensavo di spendere la cifra una volta sola dopo la brutta esperienza della ASROCK 890GX PRO3 AM3+ e andare di ASUS CROSSHAIR FORMULA V o cmq su quella fascia di prezzo...;)

A livello di prestazioni queste CPU 8 core sono ai livelli dei SANDY BRIDGE nei benchmark o non si sa niente ?

Link to comment
Share on other sites

beh la crosshair 5 formula è una bomba, per benchare sotto freddo penso che sia davvero l'ideale. La asrock come ti dicevo avresti dovuto prendere un modello extreme. Ora non so se vuoi azzardare e provare a risparmiare oppure andare direttamente al top.

al pi e agli altri bench 2d non penso che riuscirai a fare molto in confronto a sandy bridge, ad ogni modo vedrai che ci sarà parecchia gente a competere, quindi punti si potranno senza dubbio racimolare.

Se è vero che sotto phase si arriva a 6GHz direi che per benchare saranno ottimi nei 3D, forse meglio di sandy bridge (1155).

Link to comment
Share on other sites

beh la crosshair 5 formula è una bomba, per benchare sotto freddo penso che sia davvero l'ideale. La asrock come ti dicevo avresti dovuto prendere un modello extreme. Ora non so se vuoi azzardare e provare a risparmiare oppure andare direttamente al top.

al pi e agli altri bench 2d non penso che riuscirai a fare molto in confronto a sandy bridge, ad ogni modo vedrai che ci sarà parecchia gente a competere, quindi punti si potranno senza dubbio racimolare.

Se è vero che sotto phase si arriva a 6GHz direi che per benchare saranno ottimi nei 3D, forse meglio di sandy bridge (1155).

 

 

Il mio dubbio è se rimanere in casa ASUS con la CFV o andare di GIGABYTE tipo sulla 990FXA-UD5 risparmiando qualcosina...Mi leggerò un po' di recensioni al max e poi valuto...Cmq Leo sicuramente nei bench 2D non c'è confronto con INTEL, ma visto che si guadagnano più punti nel 3D volevo sapere appunto se AMD sarà competitivo...Benchare a 6 GHZ sicuramente aiuterà, però credo finchè non avremo test certi sarà difficile...

Link to comment
Share on other sites

beh mi ricordo che con deneb e thuban c'è gente che ci benchava con buoni risultati.

il fatto è che sandy bridge sale bene spesso anche ad aria e liquido quindi c'è un sacco di gente in più che si è messa in gioco nell'oc. basta mettere su due ventole potenti e il gioco è fatto.

Link to comment
Share on other sites

beh mi ricordo che con deneb e thuban c'è gente che ci benchava con buoni risultati.

il fatto è che sandy bridge sale bene spesso anche ad aria e liquido quindi c'è un sacco di gente in più che si è messa in gioco nell'oc. basta mettere su due ventole potenti e il gioco è fatto.

 

 

Questo è vero, oltre a scaldare come fornelli i Deneb e Tuban...Per quello sono arrivato anche io a 5250 MHZ con il 965BE su ASROCK 890GX PRO3 però stavo veramente solo a -10° mentre con l'E8400 a 5GHZ stavo a -32° e a -48° in IDLE...Conto molto secondo me...Anche se con un mio amico stiamo costruendo un tolotto per cimentarci con il DRY ICE e temp un po' più basse del PHASE...:asd:...p.S. il phase change si può utilizzare sulle schede video ? Ci vuole qualche adattatore particolare ? Perchè se il tolotto risulta efficiente si può anche pensare di usare il PHASE sulla scheda video guadagnando ancora qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...